[ANDROID] Bike Activity l' App per tenere al massimo della forma la tua MTB

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
di nulla.
si potrebbe inserire nella pagina iniziale di ogni bici dove c'è:
KM/MESE OFFICINA
OPZIONI INDIETRO
un ulteriore tasto SET-UP
e li metterei:
SOSPENSIONI GOMME ALTRO

in SOSPENSIONI:
FOCELLA: ARIA/MOLLA-MISTA
ARIA: pressione1 /cam positiva
pressione 2/ cam negativa (se presente)
sag%
MOLLA: durezza molla-sag
MISTA: press. aria-durezza molla-sag
REGOLAZIONI BASE compressione basse velocità N°click
compressione alte velocità N° click
ritorno N° click

AMMORTIZZATORE: ARIA/MOLLA
ARIA: pressione
sag%
MOLLA: durezza molla
sag
REGOLAZIONI BASE compressione basse velocità N°click
compressione alte velocità N° click
ritorno N° click
Pro/pedal (o similare)

GOMME: tipo (XC-AM-FR-DH)
pressione gonfiaggio

ALTRO
note varie libere

altro al momento non mi viene in mente...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
di nulla.
si potrebbe inserire nella pagina iniziale di ogni bici dove c'è:
KM/MESE OFFICINA
OPZIONI INDIETRO
un ulteriore tasto SET-UP
e li metterei:
SOSPENSIONI GOMME ALTRO

in SOSPENSIONI:
FOCELLA: ARIA/MOLLA-MISTA
ARIA: pressione1 /cam positiva
pressione 2/ cam negativa (se presente)
sag%
MOLLA: durezza molla-sag
MISTA: press. aria-durezza molla-sag
REGOLAZIONI BASE compressione basse velocità N°click
compressione alte velocità N° click
ritorno N° click

AMMORTIZZATORE: ARIA/MOLLA
ARIA: pressione
sag%
MOLLA: durezza molla
sag
REGOLAZIONI BASE compressione basse velocità N°click
compressione alte velocità N° click
ritorno N° click
Pro/pedal (o similare)

GOMME: tipo (XC-AM-FR-DH)
pressione gonfiaggio

ALTRO
note varie libere

altro al momento non mi viene in mente...
delle informazioni simili risultano utili in fase di consultazione ma anche quando viene stampata la lista dei lavori da fare, cosi' che oltre al tipo di lavoro da fare, ci sia anche una nota di officina che ricorda, ad esempio, la pressione della gomma o della forcella, cosi' da semplificare la vita. grazie per il consiglio !
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
prego...
visto che ormai il cell (o smarphone) lo portiamo sempre dietro. il set-up sospensioni serve anche per ritornare facilmente all'impostazione base quando si fanno test o prove.
per me (ma non è una regola) serebbe utile...
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
per chi ha scaricato la versione 1.6 di BikeActivity ed aveva installata la versione precedente: scaricate la versione 1.6.1, ho risolto un bug in avvio di programma.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Sarebbe possibile eliminare il fatto che devo tenere premuto il tasto per selezionare la bici, l'anno e il mese?
Non so se è un problema solo mio, ma solo con questa applicazione ho delle serie difficoltà a entrare tenendo premuto sul display...

Altra cosa, esiste un "blocco note" interno? Dove poter magari appuntare che il giorno " X " ho fatto fare il tagliando al sivende e piccole note personali sulla bici?

Ultimo, se io metto un copertone usato come anteriore al posteriore, indicando i km esatti, mi dirà di cambiarlo molto prima della reale usura (cosa successa)...sarebbe da ottimizzare questa cosa

Il tutto ovviamente se possibile....ma ti prego leva "il tasto premuto" !!!!

Grazie mille
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Sarebbe possibile eliminare il fatto che devo tenere premuto il tasto per selezionare la bici, l'anno e il mese?
Non so se è un problema solo mio, ma solo con questa applicazione ho delle serie difficoltà a entrare tenendo premuto sul display...

Altra cosa, esiste un "blocco note" interno? Dove poter magari appuntare che il giorno " X " ho fatto fare il tagliando al sivende e piccole note personali sulla bici?

Ultimo, se io metto un copertone usato come anteriore al posteriore, indicando i km esatti, mi dirà di cambiarlo molto prima della reale usura (cosa successa)...sarebbe da ottimizzare questa cosa

Il tutto ovviamente se possibile....ma ti prego leva "il tasto premuto" !!!!

Grazie mille
ciao teo, il blocco note al momento non esiste, ma il campo "note" e' presente nella base dati quindi e' solo questione di tempo (che devo trovare) prima che lo renda disponibile. riguardo al copertone, hai fatto una cosa un po particolare e non prevista dal programma: hai usato per "n" km la ruota all'anteriore, che tutti sappiamo si consuma di meno che al post. poi l'hai tolta dal cerchio davanti e l'hai mess dietro. inserita questa gomma in BikeActivity al posteriore ed indicando i km fatti (ma all'anteriore!), il programma li considera come km fatti al posteriore e quindi per lui l'usura del copertone e' maggiore che nella realtà. in questo caso per non farti "tampinare" dall'avviso di sostituzione, puoi inibire i consigli di sostituzione per la gomma incriminata, o reinseirla ma indicando meno km di quelli che ci hai fatto in modo da riequilibrare la situazione. ad ogni modo, puoi dirmi quanti km ha il copertone e in che stato si trova? riguardo ai tasti piu' rapidi, si puo' fare. ho richiesto pressione prolungata perche' capita di toccare per sbaglio e questo aprirebbe subito una maschera. per caso hai sul cellulare una pellicola protettiva? so che sono un toccasana per il vetro, ma la morte della sensibilità del sensore "touch". ciao e grazie per i consigli ! :celopiùg:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ad ogni modo stasera faccio un po di prove con il tocco singolo e se non mi aprono delle finestre "per sbaglio", rendo piu' veloce l'app, che non guasta mai !
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ah, teo, scusami, sempre per farmi un' idea del problema "touch": che smartphone hai ? io uso un htc gratia che ha uno schermo piccolo ma molto sensibile, senza pellicola (infatti e' rigato...)
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
ciao teo, il blocco note al momento non esiste, ma il campo "note" e' presente nella base dati quindi e' solo questione di tempo (che devo trovare) prima che lo renda disponibile. riguardo al copertone, hai fatto una cosa un po particolare e non prevista dal programma: hai usato per "n" km la ruota all'anteriore, che tutti sappiamo si consuma di meno che al post. poi l'hai tolta dal cerchio davanti e l'hai mess dietro. inserita questa gomma in BikeActivity al posteriore ed indicando i km fatti (ma all'anteriore!), il programma li considera come km fatti al posteriore e quindi per lui l'usura del copertone e' maggiore che nella realtà. in questo caso per non farti "tampinare" dall'avviso di sostituzione, puoi inibire i consigli di sostituzione per la gomma incriminata, o reinseirla ma indicando meno km di quelli che ci hai fatto in modo da riequilibrare la situazione. ad ogni modo, puoi dirmi quanti km ha il copertone e in che stato si trova? riguardo ai tasti piu' rapidi, si puo' fare. ho richiesto pressione prolungata perche' capita di toccare per sbaglio e questo aprirebbe subito una maschera. per caso hai sul cellulare una pellicola protettiva? so che sono un toccasana per il vetro, ma la morte della sensibilità del sensore "touch". ciao e grazie per i consigli ! :celopiùg:

Il telefono è un LG HUB, senza pellicola anche se vorrei metterla prima che si rovini...per fortuna è ancora bello lucido.

Circa il copertone ha fatto un 450 km. Per ovviare avevo messo percorrenza più bassa mipare 300km.

Non ho capito se il blocco note c'è già o se devi inserirlo...scusa...

Grazie mille
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Per ora non c'è ma metterlo è una operazione semplice perché una parte della App è già predisposta.per i km, domani controllo la tabella delle scadenze e vediamo se non sia il caso di allungare la vita utile delle coperture. Grazie per la segnalazione, il feedback degli utenti è uno degli strumenti più potenti per migliorare un programma. Ciao
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Domanda a chi ha installato BA Free e non: qualcuno di voi ha spostato l'app dal telefono alla scheda di memoria ? avete avuto problemi nel farlo ? mi segnala un ragazzo di non riuscire a farlo su telefono Sony Experia Active.
grazie
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Il telefono è un LG HUB, senza pellicola anche se vorrei metterla prima che si rovini...per fortuna è ancora bello lucido.

Circa il copertone ha fatto un 450 km. Per ovviare avevo messo percorrenza più bassa mipare 300km.

Non ho capito se il blocco note c'è già o se devi inserirlo...scusa...

Grazie mille
Ciao Teo, hai visto l'ultimo aggiornamento? l'idea e' stata la tua ! per la durata delle gomme, ho previsto 1000km ant ed 800km post, ma la durata effettiva dipende da troppe variabili che non posso conoscere, non ultimo lo stile di guida! sto pensando quindi ad una futura implementazione... vedremo !:spetteguless:
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Ciao Teo, hai visto l'ultimo aggiornamento? l'idea e' stata la tua ! per la durata delle gomme, ho previsto 1000km ant ed 800km post, ma la durata effettiva dipende da troppe variabili che non posso conoscere, non ultimo lo stile di guida! sto pensando quindi ad una futura implementazione... vedremo !:spetteguless:

Porca miseria non so come mai era disattivato l'aggiornamento...strano perché la versione 1.6 si era aggiornata da sola...vabbè ho fatto manualmente

Ti ringrazio del "singolo touch", e del blocco note che ho già provveduto a compilare con la data di acquisto, del tagliando, di cosa è stato fatto e con i dati del negozio così da averli sempre pronti (anche se presenti cmq in agenda)

Ottimissimo lavoro!!! Grazie mille, se proprio devo trovare un "difetto" rispetto a prima è che la versione grafica (tasti più squadrati e touch azzurro) erano forse più carini...ma è decisamente un aspetto secondario.

Ora mi "godo" un po' le modifiche!

Grazie

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo