[ANDROID] Bike Activity l' App per tenere al massimo della forma la tua MTB

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao Bruno, hai provato ad entrare nel market e cercare "bike activity" o "bike activity free" ? strano pero' ! le apps ci sono eccome ! fammi sapere, ciao
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
altrimenti, cambiando approccio, vai con il cellulare su [url]http://www.destrero.it[/URL], i link alle due apps sono in alto a sinistra. oppure vacci con il tuo pc, accedendo poi al market con lo stesso account che hai associato al tuo telefono android. cosi' puoi decidere di scaricare l'app e dopo pochi minuti, il tuo cell (collegato in rete) inizierà autonomamente il download.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Sto scaricando ora dal market la versione free.

Le do una occhiata e poi scarico la versione completa che (per precisione) viene meno di un caffè...0.85€

Complimentissimi :-D
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
grazie Teo, la versione free ti consente di vagliare per bene la maggior parte delle funz dell'app, già con quella puoi farti un idea. se hai consigli o dubbi chiedi pure. ciao
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
L‘unico “dubbio“ è sulle categorie di mtb. hai diviso bene tra gare XC all mountain freeride...ma per chi come me fa poche gare e tanti km cmq cambia qualcosa?

Questa è una mia curiosità...ciò nn toglie che rinnovo i complimenti e stasera scarico l app completa ;-)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
L‘unico “dubbio“ è sulle categorie di mtb. hai diviso bene tra gare XC all mountain freeride...ma per chi come me fa poche gare e tanti km cmq cambia qualcosa?

Questa è una mia curiosità...ciò nn toglie che rinnovo i complimenti e stasera scarico l app completa ;-)

ciao Teo,



La categoria gare XC e' pensata per gli agonisti che usano in maniera pesante la loro bicicletta (in gara non si va tanto per il sottile ne nell'affrontare gli ostacoli, ne ad esempio nello spingere sui pedali ecc ecc).


le varie categorie quindi le utilizzo per assegnare un coefficiente di consumo dei componenti che accorcia gli intervalli che intercorrono tra un controllo e l'altro.


ora non ricordo i valori precisi, cmq ad esempio una catena di una bici da gara XC e' previsto che si consumi piu' velocemente rispetto a quella della stessa bici ma in categoria Trail / Escursionismo.
questo perche', come detto, in gara lo stesso componente ma sulla stessa bici, si stressa di piu'.


:spetteguless:


nel tuo caso, visto che fai poche gare, inserisci pure la tua bici nella categoria Trail / Escursioni.



:i-want-t:
ciao e grazie
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
so quanto tempo occupi creare una app del genere.. appena posso vedo di comprarla!

magari si potrebbe pensare a collegare il telefonino direttamente con un sensore per la rilevazione della velocità ecc ecc (in modo da usarlo al posto di un contachilometri).. :D

grazie per il tuo lavoro!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao BigEyes, grazie !

in realtà come contakm probabilmente basterebbe usare il GPS. sarebbe molto piu' semplice che collegando un sensore (ANT+ ? ) alla bici.
Sto pensando di inserire alcune opzioni riguardanti il GPS, ma ci vuole moltissimo tempo per fare qualcosa di serio e realmente utile... vedremo ! di certo non ho intenzione di riposare sugli allori.

P.S. prima di acquistare la versione a pagamento, fatti un giro con quella free, cosi' vedi se ti sembra realmente utile :spetteguless:

:i-want-t:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dopo essermi regalato il galaxy SII ho scaricato la versione free dell'app.
mi sembra interessante e fatta bene.
volevo scaricare quella definitiva, il costo è irrisorio e io ho 3 bici però come pagamento ho visto che ci vuole la carta di credito giusto? credevo la scalassero dall'abbonamento tipo un sms o una di quelle suonerie truffa...
mi sono bloccato e sto utilizzando quella free...
se posso... sarebbe carino e interessante aggiungere una sezione set-up dove annotare le tarature delle sospensioni, pressione gomme, rapporti ecc...
ah per quel che riguarda le gomme, nella versione UST utile inserire anche tipo, quantità e data di inserimento lattice. magari un mess. dopo 2/3 mesi di controllare il liquido. boh era un'idea...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo