Ancora topic sulle 26??? Mi tolgo uno sfizio...

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La verità vera...di base non ci stava nel budget : ( comunque più in la vediamo, il primo upgrade lo vorrei fare ai freni, il set è un elixir5 che già avevo, ma vorrei passare a qualcosa a doppio pistoncino appena posso.



Capito gente? Va' così forte che già gli servono freni più potenti :spetteguless: .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
già....chissà come mai.......:-(

Gli sarà scappata la poesia, poi figurati che gira ancora con la 26" e pure Rockrider...ti ho detto tutto

Siamo una specie protetta in estinzione. ...come i panda :-)



:smile:


La mia RR ultracustom è parcheggiata in garage da un bel po' :-( ... avrebbe bisogno di un intervento al carro come minimo per ripartire, dopodiché varie altri modifiche che sono in cantiere da troppo tempo... comunque... sto valutando se buttarmi su un macinino tedesco [cit.] da < 2.000 €. non appena ho un po' di grana da parte, e nel frattempo girare con la X-caliber.

Ma ultimamente già se giro è grasso che cola :-) .
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ohila ciao [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION], mi spiace leggere che pedali poco ultimamente, dai spero che torni presto più attivo sui pedali e sul forum.
La mia belva ora che l'ho usata una pò, regolato sospensioni, ecc. è persino superfluo dire che va veramente alla grande, ottimo acquisto sono stra-soddisfatto, perchè dovrebbe essere differente? Un telaio top montato al meglio, intendiamoci...è una bici con un sacco di carattere, difficile per tanti versi e pretende di essere portata come si deve.

Per tutto il resto c'è la grande conquista della mtb moderna, ovvero la telecamerina "gopro" : tutto quello che non è buon riding è ottimo materiale per youtube, queste video compilation tipo "best fails", "idiots on mtb"e "drunk girls on mtb" sono sempre cliccatissimi. Quindi la mtb attuale è un pò come il maiale, non si butta via niente !

Ad ogni modo il forum gira sempre uguale e va benone, è proprio la mtb che sta andando definitivamente a rotoli: oramai le mtb con le ruote della misura giusta costano uno sproposito e fanno anche pena, tanto che io sinceramente sarei in imbarazzo a consigliarne una, penso per tanti altri sia lo stesso e cosi i principianti si autoconsigliano, i tempi sono serratissimi anche considerata la stagione: il nubbio di ieri e già subito autopromosso l'esperto di domani.
I neo-biker però si sono adattati velocemente, al posto di fare le due cose più logiche, darsi alle rapine con il passamontagna per comprare una bici o prendere una 26", hanno giustamente ripiegato alla mtb stradale. Più scaltri dei biker oldschool, noti dilapidatori di patrimoni, quando solo poco tempo fa, le nuove leve partivano chiedendo la bici tuttofare, ma buona anche per la puntata al park che non si sa mai, oggi ti chiedono la mtb da usare in città, ciclabile e occasionali strade bianche, sterratini leggeriiiiiii...
Si sa, il mercato fa la domanda ed il portafoglio sa sempre la risposta.


P.S. per l'upgrade ai freni, se 1+1 fa 2, un up all'impianto si fa per andare più piano, non più forte :smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Frose sei antipatico, ci avevi mai pensato :smile: ?

Come va caro :celopiùg: ;-) ? Hai sempre la belva Rockrider customizzata, di 26" :i-want-t: ?

che sono antipatico è scuro....non mi sopporto da me....figuriamoci con gli altri....:smile:

la RR eccola....
attachment.php


da questa immagine cambiano solo gomme e manopole

p.s.: scusa Veleno per l'OT
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Quindi votate entrambi per il rosso...mi piace come pensate perchè cosi lascio i nipples neri che ci sono, invece per bianco o nero li avrei comprati rossi, almeno risparmio :smile:
Per i cerchi non entro nel merito di che modello prendere perchè siccome vorrei farla economica, limito la scelta a qualcosa con un ERD che mi consenta di tener buoni i miei raggi, cosi in pratica devo comprare solo il cerchio.
Azz che miseria :nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi votate entrambi per il rosso...mi piace come pensate perchè cosi lascio i nipples neri che ci sono, invece per bianco o nero li avrei comprati rossi, almeno risparmio :smile:
Per i cerchi non entro nel merito di che modello prendere perchè siccome vorrei farla economica, limito la scelta a qualcosa con un ERD che mi consenta di tener buoni i miei raggi, cosi in pratica devo comprare solo il cerchio.
Azz che miseria :nunsacci:

No ma dai,non vuoi non cambiare pure lei...:nunsacci::loll::celopiùg:
 

Allegati

  • sella-smp-carbon-lite-bianca-bianco-m-l-xl-15203.jpg
    sella-smp-carbon-lite-bianca-bianco-m-l-xl-15203.jpg
    66 KB · Visite: 16

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi votate entrambi per il rosso...mi piace come pensate perchè cosi lascio i nipples neri che ci sono, invece per bianco o nero li avrei comprati rossi, almeno risparmio :smile:
Per i cerchi non entro nel merito di che modello prendere perchè siccome vorrei farla economica, limito la scelta a qualcosa con un ERD che mi consenta di tener buoni i miei raggi, cosi in pratica devo comprare solo il cerchio.
Azz che miseria :nunsacci:

.... e poi dicono che i bitumari son fighetti... :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Anche io, che ho solo ed esclusivamente 26, ho due full, una nera e una bianco-avorio, entrambe con ruote nere: Alex Rims Zx24 per la nera e Shimano XT per la bianco-avorio. E mi piacciono da morire. Vista però la una esagerata natura nel crearmi delle scorte, ho anche belle conservate due paia di Mavic CrossTrail: le ho provate su entrambe le bike e, personalmente, l'impatto estetico é stato fortissimo e bellissimo.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
uppo il topic con le foto della belva per un parere estetico!
Vista la stagione mi sta venendo l'idea di riassemblare le ruote, premesso che so già che tipo di cerchi orientarmi, l'opinione su cui volevo consigliarmi è solo estetica: non so nemmeno io se montare i soliti cerchi neri, oppure rosso anodizzato o bianchi...

...Voto anche io per il rosso anodizzato , anche perché un domani penso che metterai il telescopico , e c'e solo nero , qualcosa che richiama il manubrio e la corona di vuole
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
...Voto anche io per il rosso anodizzato , anche perché un domani penso che metterai il telescopico , e c'e solo nero , qualcosa che richiama il manubrio e la corona di vuole

Si però in quel caso ci potrei mettere la fascetta rossa.
Diciamo che se la giocano bene anche con le ruote bianche montate con i nipples rossi, penso che ci dovrebbero anche stare bene, comunque si anche a me piacciono molto le ruote rosse, poi contando che sono rossi anche i mozzi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo