Ma io non capisco una cosa. Come si fa ad essere OT in un topic intitolato "
Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte ‎"
C'è un argomento padre ? c'e' un filo logico che tiene il tipic ? io sinceramente non lo trovo, se poi lo vogliamo trovare in ogni uscita che si fa il we, o se per organizzare una pizzata bisogna scriverlo li dentro allora c'e' qualche cosa che non quadra.
Prendiamo l'ultima uscita fatta. Tutti sui lucretili e si è rimasti relegati dentro a quel topic, dall'organizzare dove si va, allo smistamento in auto dei bikers. Ora al giorno successivo dell'uscita secondo voi come ci si doveva comportare ? Un resoconto dell'uscita, un paio di foto possiamo/vogliamo metterle ? e se uno come Francesco ci fa ogni volta un resoconto che è un trailer di un film comico, che dobbiamo fare, leggere e rimanere in religioso silenzio ?
Io non voglio polemizzare, ma torno a dire per l'ennesima volta che per restare in topic ci vogliono i
TOPIC DEDICATI. Una pizzata? si apre un topic per una pizzata, una proposta di uscita ? si mandano due o tre PM a tre amici, se sono daccordo almeno in tre apri un topic e lo dedichi a tutto quello che comporta. In questo modo anche l'ultimo entrato nella sezione può capire che cavolo sta succedendo. I topic storici oramai sono tutti accorpati in una sorta di Zona franca. E' inutile accanirsi contro gli OT(da cosa?) e continuare a spostare post su post, capisco che a volte si eccede in OT(da cosa?) ma credo anche questa sezione è famosa in tutto il forum proprio per la sua vena altamente goliardica e poi tutto sommato i nuovi entrati (ma ce ne sono poi?) sono attirati ad entrare nel gioco proprio perchè vedono come si scherza tra noi e come si prende non troppo sul serio il vivere in questa sezione del forum.
Siamo strafracellati tutto il giorno dalla serietà del lavoro, dalla serietà delle responsabilità, dalla volgarità della Tv spazzatura, dalla noia dei dopocena sul divano, che sinceramente trovare un forum che deve essere alla fin fine peggio di un collegio di educande, lo trovo veramente limitante. E non mi si dica c'e' la zona franca, ho capito me se uno scrive dentro un altro topic e mi tira una battuta che non ce la faccio a resistere, che faccio replico a lui in ZF ? ma davvero allora chi è nuovo e legge, non ci capirà una mazza manco a tentarlo. Certo se uno riapre il forum dopo una settimana o 15 giorni, non può pretendere di capire al volo ogni cosa sia successa in sua assenza, se ha questa pretesa, torna indietro e si rilegge i post passati.
Che poi alla fine basta una domanda su che si fa il WE per ottenere risposta al max in un minuto.
Insomma non sono per l'anarchia totale, ma topic piu dedicati e un minimo di autoregolamentazione sulle riposte ot, che non siano una riga o che non siano botta e risposta tra due non più di due volte, mi pare già un passo in avanti senza stare ad autocensurarsi solo per apparire più comprensibili (a chi poi?).
Un saluto a todos