• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ancora carso, ma sempre più ad est: uscita di gruppo [sabato 21/03-Basovizza-9:00]

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

Quindi praticamente basovizza-opicina e ritorno. Noi domenica abbiamo fatto un giro simile ma senza il kokos e son venuti fuori prorio 30 km. La discesa a sezana immagino sia quella che parte da un'antenna giù per i sentieri dove hanno costruito salti. Apparte il primo tratto che bisogna scendere a piedi.. poi è proprio bello con il fondo scorrevolissimo. winter ha scattato qualche foto (metti quella "in action" )

Se partiamo alle 9... alle 13-13.30 in ogni caso siamo di ritorno alle macchine. Il tuo amico non ce la fa proprio?
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29

Non credo sia lo stesso posto:quella che dici tu è sopra Sesana e arriva sul sentiero della ferrovia, quella che intende lui parte da una chiesa sopra Povir, ci facevano anche una gara, e per tornare a Sesana, volendo, si possono fare entrambe.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Non credo sia lo stesso posto:quella che dici tu è sopra Sesana e arriva sul sentiero della ferrovia, quella che intende lui parte da una chiesa sopra Povir, ci facevano anche una gara, e per tornare a Sesana, volendo, si possono fare entrambe.

Ho capito. E a sezana allora forse si tornerà per per quel sentiero che aggira la montagnola di cui parlavo io . tutta zona "willys adventures" su GE. Si vede anche la foto della chiesa.
Cmq a me sto giro ispira
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
sabato siamo stati a fare un giro-ricognizione sui percorsi che potremmo fare il 21.
Siamo partiti da opicina e abbiamo seguito il percorso segnalato da OcioDeSotto nel post n. 17 che ringrazio per averci fatto da guida [Un bel giro a cavallo del confine sarebbe: Trebiciano -> discesa profetica ->Groppada, Lipica, Cocusso, Castellaro -> discesa per il sentiero 1 sloveno -> Zeleni Center; sveti Thomas -> parco giochi ( sentiero 3) -> Pesek e quindi lungo il percorso della Lanaro Gran Fondo si torna a Trebiciano]. Magari nell'altro topic qualcuno potrebbe aggiungere un paio di fotine


A me il giro è piaciuto molto e le discese sono fattibili da chiunque di noi - ognuno col suo ritmo - apparte 20 m del "parco giochi" che che almeno io non sono stata in grado di fare .
Quindi io proporrei di fare questo giro qua il 21, se siete d'accordo.
Da Opicina sono venuti fuori praticamente 40 km con - se ricordo bene - c.ca 750 m di dislivello. Dovremmo accorciarlo un pochetto sennò tra una ciacola e l'altra andiamo a tavola alle 14 passate.

Unica cosa: considerando che poi andremo a mangiare in Slo, forse ci conviene partire da basovizza.

Io proporrei questo:
Ritrovo a Basovizza, percorso della lanaro Granfondo fino a trebiciano, da treciano si torna indietro: discesa prophetica fino a gropada - Lipiza - cocusso - castellaro - discesa per il sentiero 1 sloveno -> Zeleni Center; sveti Thomas -> parco giochi ( sentiero 3) -> Pesek e ritorno a basovizza per il percorso della lanaro granfondo. Può andare?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Secondo me si, dato che questo "esperimento" ho soddisfatto tutti i partecipanti. IMHO trattasi di anello non troppo impegnativo ma condito di molto single track e diversi cambi di prospettiva e vedute. Un complimento ai ragazzi che ci hanno accompagnato è d'obbligo.

Per le foto... Sono in arrivo!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
stasera inserisco la traccia.
lascia perdere cmq il ritorno che è stato fatto per il campo carri dato che eravamo tutti di fretta.
Tra l'altro io sono tornata per strada da Basovizza a Opicina ero stanca (Panzer docet )
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Tra l'altro io sono tornata per strada da Basovizza a Opicina ero stanca (Panzer docet )

faccio scuola.

il giro che proponete è molto bello, e devo dire anche bello lungo!
sinceramente preferivo il cocusso con discesa verso lokev (bellissimo sentiero tra l'altro, ricordo un'uscita epica su questo tracciato), ma tutto fa brodo.
se il raduno si fa di sabato dovrei riuscire a patto di non trovarmi in casini lavorativi (perido burrascoso!), di domenica invece mi è impossibile, sono a Pordenone all'Italian Baja.
in ogni caso seguo la discussione per eventuali variazioni del percorso o della data.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
cercheremo di rimanere entro i 30 km come l'altra volta.
Il percorso non è ancora stato deciso. la mia era solo una proposta dato che cmq il giro fatto sabato mi è piaciuto.
Il sentiero che citi tu non lo conosco , se qualche conoscitore dei posti vuole intervenire...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Nel frattempo inserisco data, orario e luogo di ritrovo nel titolo.

Ricapitolando, mi pare che ai più il 21 andasse bene.

Come si era scritto in precedenza, si potrebbe stabilire quale luogo di ritrovo Basovizza.

Se tutto ciò che ho scritto sopra verrà confermato, resterà da definire ove andare a mangiare.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Cerando di mettere un pò d'ordine, trascrivo pure la lista degli interessati. Chi non ha ancora deciso può sempre dare conferma nei prossimi giorni.

- bambasoft
- darioras
- Emperor Mao (?)
- ET
- fenomeno
- gammaray (?)
- giantrieste
- jake blues
- killer (+ amici in numero da definire)
- Luca 14 (?)
- max3
- OcioDeSotto
- panzer division
- specy82
- wankelmania
- Winterhawk
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Io il sabato sono out, rientro a est in nottata
Girerò domenica se qualcun si vuol aggregare.....

E quindi dato che nn c'e programma magari ci scAppa un bel nanos :)

Intanto vi auguro una buona uscita e. Mangiata , io brindero alla vostra 24h dopo :)
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
salvo imprevisti mi farebbe molto piacere partecipare (magari con la KTM ufficiale)....

Bene, aggiunto wildluca e tolto Mao (sarà per un'altra volta o-o):
- bambasoft
- darioras
- ET
- fenomeno
- gammaray (?)
- giantrieste
- jake blues
- killer (+ amici in numero da definire)
- Luca 14 (?)
- max3
- OcioDeSotto
- panzer division
- specy82
- wankelmania
- wildluca
- Winterhawk
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Per questa uscita devo dare forfait, il venerdi lavoro pomeriggio poi sabato la notte e dovrei fare la spola Ts e Monfalcone più volte .

Buon giro a tutti voi e ci sarà un'altra uscita a cui mi aggregherò di certo.

PS se qualcuno va a fare la 1a del Friulbike a Percoto ci vediamo là.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo