Ancora carso, ma sempre più ad est: uscita di gruppo [sabato 21/03-Basovizza-9:00]

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito

Winterhawk

Biker grossissimus

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Se vi ricordate, qualche giorno fa, Skyptzo ci aveva avvisati della legge in vigore in SLO per quanto riguarda il divieto di transito per le bici sui sentieri. Non so se nel post sopra ci si riferisse a ciò, ma 20 25 persone in fila più o meno indiana certo che danno nell'occhio.....;-)
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
per "parco giochi" intendevo il sentiero (adesso in alcune parti allargato, purtroppo...) che viene giù dal Castellaro e arriva al Zelenj Center, per poi continuare giù per il 3 (all'inverso rispetto a come si percorre durante la Cavalcata Carsica..).
la discesa del 3 di cui parlava gammaray, è da un'altra parte, scende dal Cocusso verso l'osservatorio astronomico di Basovizza, per intenderci... molto bella, si può fare in alternativa all'altra, però forse è un po' troppo tecnica e poco "giocosa"! ...ottima come test dell'impianto frenante della bici!!!...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Visto che a parole mi è difficile..vado all'atto pratico mettendo il file di google earth. Un percorso abbastanza classico per i triestini..
 

Allegati

  • Banne-Cocusso-Banne.rar
    39,6 KB · Visite: 15

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Riassumendo. Il parco giochi parte dalla chiesa di Sveti Tomas là del Zeleni Center, si attacca al 3, passa per il monte Goli e arriva a Pesek là del ristorante poco prima del confine. Discesa super pedalabile e veloce, bella ampia con un paio di saltelli finali: merita.
Se sabato non vado a sciare,si può fare un giro di perlustrazione.
Son stato sull'Auremiano anche questo autunno ma non ho visto cartelli di divieto..ma potrebbe esser. L'importante è non far scempio dei sentieri bloccando le ruote per niente
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao a tutti!
un discreto giro "mangia e bevi" parte da Basovizza verso Pese, da li su verso il Castellaro con in mezzo una discesella per scaldarsi, poi giù verso il Zeleni, asfalto fino Vrhpolje, salita fino allo sterrato cha dal Castellaro arriva alla statale per Kozina, single nel bosco che riporta a Vrhpolje, si ritorna al Zeleni da qui al Cocusso e discesa finale a Lokev, si torna a Basovizza con 10 minuti di asfalto.
Giro divertente con molto singletrack.
Se preferite qualcosa di più escursionistico si potrebbe fare quacosa in zona Podgorje verso il Golic zona molto panoramica e giro easy (ma un paio di discese ci sono anche li).
personalmente lascerei perdere il Taiano, ci si va ogni 2 per 3...
oppure qualcosa in zona Rodik Artvize mal la ci dovrei pensare un pò..
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
bene... la maggior parte dei locals mi pare di aver capito che è d'accordo a fare la zona cocusso -castellaro.
A questo punto basta scegliere un itinerario tra quelli proposti.
Per me è indifferente... fate vobis :i-want-t:
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Bambasoft, chissà perchè la bici viene per ultima!!!:smile:
Io in teoria ci sono sia che si faccia sabato che domenica. Poi
vedo di aggregare qualcuno.
Marco.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
questa mattina, appena letto il tuo messaggio, stavo per risponderti nella stessa maniera di killer ma poi ho desistito :hahaha:
Beh, pensate che ieri ho portato delle cozze al rifugio lussari con la funivia.....poi sono sceso sempre via cavo per cambiarmi e risalire con le pelli....
al mio arrivo c'erano le cozze "al salto" fumanti nel piatto.....:magna: .......e vino bianco of course.....:sbavon:
La discesa per il pellegrino poi....
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Il primo giro me lo sono perso per essermi rotto l'omero... nel frattempo i miei ossicini hanno fatto i capricci e mi sono dovuto operare, il che vuol dire che mi perdo anche questo raduno "in casa" (e chissà quanti altri)... :-(
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Il primo giro me lo sono perso per essermi rotto l'omero... nel frattempo i miei ossicini hanno fatto i capricci e mi sono dovuto operare, il che vuol dire che mi perdo anche questo raduno "in casa" (e chissà quanti altri)... :-(

Mi dispiace!

Qualcosa si farà anche in seguito, comunque... L'importante è guarire.

Non mi resta che rinnovare gli auguri. :-o
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Tirando le somme: mi pare di capire che ai più il giorno 21 vada bene e che per il giro sia stata individuata la zona. Potremmo quindi trovarci a Basovizza?
Ccorreggetemi se ritenete non sia una buona idea.

Considerata l'esperienza con lo scorso raduno del 28 direi che l'orario delle 9:00 può essere riproposto, se siete d'accordo. Ci sarebbe tutto il tempo per girare prima di sedersi a tavola.

:prost:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
il mio amico sesanese mi scrive:

io pensavo di fare kokos,discesa a lokev,poi da lokev oltre le colline a povir (cca.2 km di singletrack),fermata panoramica vicino a una chiesa su un colle che forse conosci (noi la chiamiamo gura) poi discesa e singletrack fino a sezana e al punto di partenza.in tutto cca.30km.

però lui sabato lavora il pomeriggio ed è corto coi tempi, preferirebbe domenica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo