ancillotti tomaso dhp

bighit_73

Biker extra
La DHP 2005 montava mozzo da 10mm con QR?
Altra domanda: monta solo guarniture+BB shimano XT o altre?

GRazie :-)

ciao, ti posso rispondere solo per la guarnitura si possono montare anche altre vedi la mia race face evolve dh ma per evitare interferenze bisogna limare le 4 "TETTINE" dove si fissa la seconda corona.
 

Allegati

  • attachment.jpeg
    attachment.jpeg
    8,6 KB · Visite: 401
  • logo.jpg
    logo.jpg
    21,6 KB · Visite: 7

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao, ti posso rispondere solo per la guarnitura si possono montare anche altre vedi la mia race face evolve dh ma per evitare interferenze bisogna limare le 4 "TETTINE" dove si fissa la seconda corona.

Ti martello un pochino (frenk l'ho già occupato per c.ca 3 gg di seguito con info su ancillotti..ahahah..ma a lui piace perché è sgai :-))….

XT: su questa guarnitura (ed anche su altro…) sono molto ignorante…
1) visto che la vendono a tre corone…togliendo le ultime due e sostituendo la 42 con una 38, "lì dietro" non restano cm su cm di supportini/sedi per le viti?
Te lo chiedo perché monterò (se lo prendo), un dhp 2005 dal "mio" meccanico…..e visto che non credo abbia mai visto un DHP vorrei arrivare con il max nr di info.
2) Sempre riguardo la XT: ma non è che per caso è tanto "racing e leggera" quanto non proprio adatta al DH e FR?
Nel senso: ci si può fidare della sua durata per un uso dove le botte sono una regola del gioco?
3) gadzo…ma di listino viene 250…ed il mio mecca me la fa 200 montata…non è di certo regalata (se la confrontiamo con le economiche e resistenti husselfelt/howitzer).

In sintesi: non è che l'Ancillottona è macchina perfetta per la DH, ma che come una F1 necessita di vedere spesso e volentieri i box? Temo di avere tra le mani il miglior mezzo da gara, ma non il miglior mezzo per il FR/DH finesettimanale intenso e senza mecca (per quanto possibile)
Grazie mille….e scusa a tutti se scrivo gadzate su questi mezzi krasti!
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
scusate sapete dirmi che ammo monta la Tomaso DHP del 2005?
soprattutto vorrei sapere la misura esatta della molla che un mio amico deve cambiare
 

asterixfree

Biker superis
25/7/06
355
0
0
latina
www.lupivolanti.it
Ti martello un pochino (frenk l'ho già occupato per c.ca 3 gg di seguito con info su ancillotti..ahahah..ma a lui piace perché è sgai :-))….

XT: su questa guarnitura (ed anche su altro…) sono molto ignorante…
1) visto che la vendono a tre corone…togliendo le ultime due e sostituendo la 42 con una 38, "lì dietro" non restano cm su cm di supportini/sedi per le viti?
Te lo chiedo perché monterò (se lo prendo), un dhp 2005 dal "mio" meccanico…..e visto che non credo abbia mai visto un DHP vorrei arrivare con il max nr di info.
2) Sempre riguardo la XT: ma non è che per caso è tanto "racing e leggera" quanto non proprio adatta al DH e FR?
Nel senso: ci si può fidare della sua durata per un uso dove le botte sono una regola del gioco?
3) gadzo…ma di listino viene 250…ed il mio mecca me la fa 200 montata…non è di certo regalata (se la confrontiamo con le economiche e resistenti husselfelt/howitzer).

In sintesi: non è che l'Ancillottona è macchina perfetta per la DH, ma che come una F1 necessita di vedere spesso e volentieri i box? Temo di avere tra le mani il miglior mezzo da gara, ma non il miglior mezzo per il FR/DH finesettimanale intenso e senza mecca (per quanto possibile)
Grazie mille….e scusa a tutti se scrivo gadzate su questi mezzi krasti![/quote

io ho una dhp del 2006 e monto guarnitura shimano xt pagata 120euro su crc fino ad ora nessun problema,per le corone basta smontare le sue e montare una 38.
 

bighit_73

Biker extra
Ti martello un pochino (frenk l'ho già occupato per c.ca 3 gg di seguito con info su ancillotti..ahahah..ma a lui piace perché è sgai :-))….

XT: su questa guarnitura (ed anche su altro…) sono molto ignorante…
1) visto che la vendono a tre corone…togliendo le ultime due e sostituendo la 42 con una 38, "lì dietro" non restano cm su cm di supportini/sedi per le viti?
Te lo chiedo perché monterò (se lo prendo), un dhp 2005 dal "mio" meccanico…..e visto che non credo abbia mai visto un DHP vorrei arrivare con il max nr di info.
2) Sempre riguardo la XT: ma non è che per caso è tanto "racing e leggera" quanto non proprio adatta al DH e FR?
Nel senso: ci si può fidare della sua durata per un uso dove le botte sono una regola del gioco?
3) gadzo…ma di listino viene 250…ed il mio mecca me la fa 200 montata…non è di certo regalata (se la confrontiamo con le economiche e resistenti husselfelt/howitzer).

In sintesi: non è che l'Ancillottona è macchina perfetta per la DH, ma che come una F1 necessita di vedere spesso e volentieri i box? Temo di avere tra le mani il miglior mezzo da gara, ma non il miglior mezzo per il FR/DH finesettimanale intenso e senza mecca (per quanto possibile)
Grazie mille….e scusa a tutti se scrivo gadzate su questi mezzi krasti!

ciao,la guarnitura xt va benissimo,togliendo le due corone rimangono i supporti liberi che andranno limati per far si di ottenere una linea catena perfetta e per evitare eventuali interferenze,e d'obbligo per il montaggio del suo guida catena.è una bici che se montata a dovere richiede la manuntanzione normale che faresti con qualunque altra bike da dh/fr.
se desideri visionare la mia fammi sapere non c'è nessun problema.:cucù:
 

bighit_73

Biker extra
Ti martello un pochino (frenk l'ho già occupato per c.ca 3 gg di seguito con info su ancillotti..ahahah..ma a lui piace perché è sgai :-))….

XT: su questa guarnitura (ed anche su altro…) sono molto ignorante…
1) visto che la vendono a tre corone…togliendo le ultime due e sostituendo la 42 con una 38, "lì dietro" non restano cm su cm di supportini/sedi per le viti?
Te lo chiedo perché monterò (se lo prendo), un dhp 2005 dal "mio" meccanico…..e visto che non credo abbia mai visto un DHP vorrei arrivare con il max nr di info.
2) Sempre riguardo la XT: ma non è che per caso è tanto "racing e leggera" quanto non proprio adatta al DH e FR?
Nel senso: ci si può fidare della sua durata per un uso dove le botte sono una regola del gioco?
3) gadzo…ma di listino viene 250…ed il mio mecca me la fa 200 montata…non è di certo regalata (se la confrontiamo con le economiche e resistenti husselfelt/howitzer).

In sintesi: non è che l'Ancillottona è macchina perfetta per la DH, ma che come una F1 necessita di vedere spesso e volentieri i box? Temo di avere tra le mani il miglior mezzo da gara, ma non il miglior mezzo per il FR/DH finesettimanale intenso e senza mecca (per quanto possibile)
Grazie mille….e scusa a tutti se scrivo gadzate su questi mezzi krasti!

QUESTA è LA MIA GUARNITURA www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6027 A QUESTO PREZZO HAI LA SPEDIZIONE GRATIS.CIAO
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
E chi siete: peter tosh? ;-)
GRANDI! Mi state aiutando alla stragrande! Vi ringrazio tantissimo!

Guarnitura:
- potreste per favorissimo indicarmi su CRC quale sia quella adatta tra queste
http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=Shimano+XT+Chainset+&x=13&y=11
- occorre una HollowTech oppure Octalink?
- posso buttarci su la corona da 38 che "oggi" ho sulla mia Holtzfeller? Va bene alche la 36?
- la cassetta è da 83mm o 73mm? (ho visto che per l'FSA è da 83: nel caso è poi necessario il kit per renderla 73?)

Forca:
- che sappiate, il tubo della forca quanto dev'essere lungo (minimo).

PS-OT: Invito per vedere quella di bighit_73: fiko! Se non chiudo in settimana per un telaio 2005, ci potremmo vedere al mottarone o caldirola sabato! :-)...oppure ci mettiamo d'accordo.

PS: Quindi direi che i miei timori riguardo "l'impegno nella manutenzione" erano leciti, ma del tutto infondati :-)

GRAZIE MILLE A TUTTI: visto che ho chiesto un sacco di cose, ho cercato di dettagliare il + possibile le richieste.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
la prima della lista .. versione hollowtech .. ti consiglio la 175mm
per la corona dipende da che pacco pignoni metti .. ma in linea di massima la più azzeccata è la 36 .. al massimo la 38
per il cannotto di sterzo non credo tu possa avere problemi dato che le dhp utilizzano la serie sterzo semintegrata ancillotti ..
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Attenzione perchè se non erro le 2005 devono montare minimo la 40, da un tot anno in poi (2006 0 2007) si possono montare corone più piccole...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
la prima della lista .. versione hollowtech .. ti consiglio la 175mm
per la corona dipende da che pacco pignoni metti .. ma in linea di massima la più azzeccata è la 36 .. al massimo la 38
per il cannotto di sterzo non credo tu possa avere problemi dato che le dhp utilizzano la serie sterzo semintegrata ancillotti ..

Fiko!
Guarnitura: che ne dici della seconda "M761: AVAILABLE IN: 175mm 4-Bolt 26.36.48"...così ho già la corona a 36 dentuzzi :-)
Serie sterzo: ho trovato un DHP 2005 nel mercatino con la serie sterzo nuova truvatttiva...
Frank: ormai ti vedo sulla soglia di casa Ancillotti...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Non montare le 175.
Sull'Ancillotti il movimento di centro è molto basso, se devi comprare la guarnitura nuova assolutamente 170.
I pedali ringrazieranno!!!

G.

... eh si .. e non ci sono più le mezze stagioni ... viva i luoghi comuni ... :mrgreen:

non è una bici da FR ... le pedivelle lunghe aiutano a caricare il peso più in basso sul pedale esterno alla curva ... prova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo