ancillotti tomaso dhp

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
un ultimo ot sui cerchi: non sempre quello che raccontano le case costruttrici corrisponde alla realtà, dopo tutto anche loro sono dei venditori... io credo solo a quello che vedo personalmente. Cerca in rete un po di info sugli ex729 e vedrai quante persone se ne lamentano. Poi già che ci sei cerca info anche sui 521 e leggi i pareri di chi li usa.
Ps: avevo anche gli ex721, decisamente più robusti dei 729 ma nel confronto con i 521 ci perdono sia a livello di prezzo che di peso
 

newnoise

Biker velocissimus
Oddio... come essere indecisi tra una Ferrari e una Golf...

Addirittura?! La TR non mi pare certo un cancello... poi voglio dire se la DHP/DHY fosse così nettamente superiore a tutti gli altri telai, se ne dovrebbero vedere in giro molte di più... ok che costano una spanna sopra le altre ma cmq paragonabili a Intense, Santa, Yeti etc...
 
Reactions: frenk

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
poi il fatto che l'Ancillotti sia un prodotto artigianale costruito e settato su misura del cliente direi che ripaga ampiamente la differenza di prezzo rispetto a un telaio taiwanese prodotto su larga scala...anzi a conti fatti un dhp/dhy dovrebbe costare molto di più (o un tr450 molto di meno)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Tante volte la gente si fà influenzare dai marchi, dalle grafiche etc.. sicuramente la qualità è ottima quando si parla di alta gamma, però l'handmade vero e proprio ce l'abbiamo dietro l'angolo e molti ancora non lo apprezzano..
 
Reactions: katanakgb

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
eccola qua, sono riuscito a scattare un paio di foto in qualità un pochino più decente. E come promesso qualche post addietro allego la tabella con i pesi rilevati dei singoli componenti e della bici intera, hai visto mai che a qualcuno interessano.





 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Oilà! Che ci vuoi fare, con i manubri piatti da xc che van di moda adesso proprio non mi ci trovo
All'inizio ero partito con quella di montare un renthal con rise 38mm, ma visto che poi ho trovato l'attacco integrato e il Pro in offertona su crc ho deciso di rimanere sulla piega alta...e non me ne sono pentito
 
Reactions: LEPUS
Mi permetto di intervenire, solo perchè prima di giudicare bisognerebbe toccare con mano, provare e vedere con i propri occhi.
Ci sono telai Taiwanesi che fanno pietà, altri che sono al top in termini di qualità costruttiva e finiture.
Ci sono telai Handmade fatti un pò ovunque che sono al top e altri che fanno pietà e si fanno strapagare (e molti continuano ad essere contenti di strapagarli...)

Non voglio fare un paragone con altri marchi. Mi preme solamente dire, a chi dice che il Tr450 dovrebbe costare meno, di farsi un giro da Granzon (rivenditore Transition a Udine) e prendere in mano il telaio.
Confrontando il prodotto con altri e poi i prezzi, allora forse potrà dirci a posteriori cosa ne pensa.

2490€ con Fox RC4 per il prodotto che è, è tutt'altro che caro e per caro non intendo che non siano tanti soldi, intendo nel contesto del mercato e degli altri marchi.

Per chi invece vuole provarlo abbiamo bici test.

Check it out......


Sul prossimo numero di TUTTOMTB troverete il test della bici.

Andrea Bruno
 

Allegati

  • TR450V1_1.jpg
    63 KB · Visite: 37
  • 2011 V2 TR450 Green LR.jpg
    8,9 KB · Visite: 20
  • 2011 V2 TR450 RAW LR.jpg
    28,5 KB · Visite: 20
  • 2011 V2 TR450 Orange LR.jpg
    30,2 KB · Visite: 9
Reactions: frenk

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
2500€? Ero convinto costasse un po di meno onestamente. Ma da quest'ano o anche l'anno scorso costava così?
Se ho l'occasione passerò da Granzon a dargli un'occhiata, per essere bello è bello
 
Più che altro per capire, ma dalle tue parti quanto costano i telai di DH di alta gamma con ammo FOX?

In realtà lo scorso anno prima dell'aumento del Dollaro costava 2390€
Poi è salito parecchio, come molti altri, per via del dollaro appunto ed era a 2690€

Oggi è stato da noi riposizionato a 2490€

Facci sapere cosa ne pensi visto dal vivo.

A presto
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo