• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ancillotti tomaso dhp

Tuot

Biker cesareus
Anche io ho intenzione di comprare una DHP.

é importante però capire quale misura scegliere.

Sono alto 165 cm, quale lunghezza del tubo orizzontale virtuale è adatta per la mia altezza? Prediligo percorsi tecnici, stretti, rocks garden, radici, curvetta a stambecco..
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito

Secondo me vale sempre lo stesso consiglio; rivolgersi direttamente alla famiglia Ancillotti.
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ho provato oggi la mia nuova dhp in pezzeda e ho constatato quanto è veloce questa bici, devi sempre stare all'attacco lo sguardo sempre lontano per anticipare tutto quello che verrà schiacciato dalle ruote altrimenti finisce che non stai dentro le curve.
Forse per il mio peso dovrei cambiare molla perchè sento la bici che mi spinge un pò in avanti, ma con una giratina al ritorno è un pò migliorata, però si sente che la bici è per uno che pesa 10kg in più e quindi per me diventa rigidissima. Sostanzialmente bisogna imparare bene lo stile di guida che richiede una bici cosi, e se gia adesso va forte figuriamici quando la porti come si deve. Appena riesco vi metto le foto
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...e' l'impressione che più o meno tutti abbiamo avuto...in realtà non è tanto la molla sbagliata o altro, è proprio che ti alza immediatamente e fortemente i tuoi limiti, insomma ti fa andare da subito mooolto forte...il sottosterzo è sempre lì in agguato, se non carichi tanto l'anteriore....il motivo è semplice, ha una geometria che perdona tutto, tranne forse l'arretramento "difensivo", non serve a nulla su una ancilla buttare le chiappe sulla ruota posteriore...
 

bikerX

Biker extra

esatto!...anzi + stai indietro e più accelera
c'ho messo un bel po' a capire sta cosa, per fortuna grazie anche ai "moderni" manubri bassi sono riuscito a correggere un po' la mia "postura"
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Oggi ho fermato un altro ragazzo con una dhp e lui aveva la molla nera e sedendomi sulla sua ho sentito chiaramente la differenza. Il fatto è che quando arrivo dai drop e salti mi scompongo tantissimo perchè mi lancia, ma poi tenere il ritorno troppo lento non va bene nella pietraia. Cmq nello scassato vado bene, le curve ogni tanto le sbaglio ma gia l'ultima discesa ho sbagliato molto meno e quindi il problema più grosso è l'atterraggio dai salti perchè devo ammortizare molto di più con le gambe e braccia confronto a quando giravo col vp3.
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
62-63kg vestito con le protezioni, senza non arrivo ai 60kg, però la forka anche se è nuova e la molla è la standar la mando a pacco quindi l'anteriore lo carico bene. Per adesso ho fatto 3 discese in pezzeda quindi non pretendo di guidarla gia in modo perfetto, anche perchè senza il mio amico che andava al mio livello quando avevo il vp3 non capisco se stò andando forte o piano.

Fotina
 
Reactions: Marco il Pazzo

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Un consiglio,quando acquistate una nostra bici usata da un privato, mandateci a revisionare l'ammortizzatore, è molto difficile che uno lo abbia fatto revisionare prima di venderla (anche se lui vi dirà di sì) o che la taratura sia la stessa che va bene a voi.Noi consigliamo di revisionare l'ammo ogni anno perchè l'olio (come del resto per la forcella) perde con l'uso le sue caratteristiche e la pressione dell'azoto nel serbatoio va controllata altrimenti comincia la cavitazione Non avendo mai perdite o di altri problemi con i nostri ammortizatori ,si puo' continua a girarci indefinitivamente ma le caratteristiche di funzionamento non sono come dovrebbero essere,inoltre nel mentre che lo revisiono ,posso fare anche la taratura piu' appropiata per il nuovo propietario
saluti
Alberto Ancillotti
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...straquoto, io ho contattato Alberto, ho seguito le istruzioni e mi sono trovato benissimo...ho specificato modello/anno di bici (ci dovrebbe essere sul telaio in basso, l'indicazione), tipo di leveraggio (basta indicare la misura sempre incisa sul leveraggio), il mio peso e il tipo di uso/stile di guida, e con una spesa assolutamente accettabile mi è tornato un ammo perfettamente tarato, revisionato e performante rispetto alle mie esigenze...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite

Spero di beccarti qualche volta in Maddalena così la vedo dal vivo...bellissima!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Qualcuno sa dirmi cosa cambia su una dhp la bielletta 91-92-93??? Può essere che l'ammo risulti più duro se uso una 91 rispetto ad una 92-93???

le misure 91/92/93 sono riferite al tirante ... queste diverse misure influiscono esclusivamente sulla geometria del telaio ... con tirante più corto (91) corrisponde un HA più chiuso e un BB più alto ... mentre con tirante più lungo (93) avrai un HA più aperto ed un BB più basso ... il 92 conferisce quindi delle quote medie .... la misura la trovi stampigliata sul tirante stesso

se vuoi intervenire sul comportamento della sospensione dovresti sostituire la biella
che io sappia viene prodotta in due versioni .. la 0 .. che non ha stampigliato nulla ed è quella standard ... e rende la sospensione sensibile a partire e molto progressiva ... e la -2 (cifra stampigliata sulla biella stessa) .. più corta della standard e rende la sospensione un pò più sostenuta in partenza ... e pressochè uguale nel resto della corsa

che alberto mi corregga in caso sia stato impreciso ....
 

rickydhi

Biker popularis
23/7/09
47
0
0
valmorea
Visita sito
Ciao io ho appena comprato un dhp del 2004 ma è abbastanza disastrato e ho intenzione di risistemarlo x la prossima stagione...la forcella perde olio, l'ammo è di sicuro da revisionare ma il problema + grosso è un altro: nel punto dove va avvitato il movimento centrale la filettatura non tiene +...è possibile sistemare qst problema in qlc modo o sono rimasto del tutto fregato??
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito

S i tranquillo mio fratello a avuto il solito problema sulla solita bicicletta se la mandi ad Alberto te la sistemano loro magari chiamali e ti chiarisci ciao!!!!
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito




ciao, scusa un attimo, solo per curiosità, ma il dhp disastrato di cui parli sarà mica quello che hai messo in vendita sul mercatino a 1500 euro?
solo curiosità, grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo