ancillotti tomaso dhp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
mi sta venedo voglia di farmi un'ancillotti.
ma dovrei vendere prima il mio telaio. uhm...

continuo a pensarci e spendere altri soldi o no?

Insomma, della mia session sono super contento per guidabilità, stabilità nei salti, precisione, maneggevolezza... ma ho sempre paura che prima o poi 'sto telaio di burro si rompa.

che fò?
La tieni, quando e se si romperà, mentre aspetti quello nuovo in garanzia ti fai l'ancillotti e quando ti arriva il telaio nuovo trek lo vendi....( lo metti già un vendita prima di averlo...)
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and katanakgb

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
mi sta venedo voglia di farmi un'ancillotti.
ma dovrei vendere prima il mio telaio. uhm...

continuo a pensarci e spendere altri soldi o no?

Insomma, della mia session sono super contento per guidabilità, stabilità nei salti, precisione, maneggevolezza... ma ho sempre paura che prima o poi 'sto telaio di burro si rompa.

che fò?

essendo posessore di una DHP 2009 non posso essere imparziale....e ti dico di prenderla! è un mezzo fantastico e i signori Ancillotti sono persone veramente di altri tempi come dice "Lagoz"...ed in questo mondo oramai mi sembra una cosa al quanto rara!http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3256&pictureid=21216
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Da NON AMANTE delle Ancillotti Dico:

- Sono quasi indistruttibili (Dico quasi perchè credo che tutto... prima o poi... si rompa).
- Sono facili da guidare e sono oneste nelle reazioni.
- Perdonano errori di guida che un amatore compie.
- Sono - NON ULITMO - davvero ben fatte... innegabile.

Dunque, KATANA, comprane una e butta via il telaio fatto di lattine di cocacola.... :-)
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
eh, magari. non conosco nessuno che ce l'ha, e dalle mie parti non ne ho mai vista una. sarei molto curioso di farci qualche discesa, vorrei davvero capire se mi troverei meglio rispetto alla trek, che, ripeto, trovo definitiva.

prestatemi un'ancillotti!!

Io te la farei provare molto volentieri ma non è che siamo molto comodi...se mai dovessimo trovarci da qualche parte ritienila cosa fatta...un'ancillottaro in più è sempre ben accetto!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Io te la farei provare molto volentieri ma non è che siamo molto comodi...se mai dovessimo trovarci da qualche parte ritienila cosa fatta...un'ancillottaro in più è sempre ben accetto!
Grazie ad Aigor ,comunque basta telefonarci e noi abbiamo sempre bici da far provare,anche quando veniamo alle gare.
Sabato e domenica siamo stati alla Doganaccia per la scuola,comunque anche se non ci siamo noi ,ci sono le Ancillotti del noleggio ,chiedete a Ronnie, così vi fate un fine settimana sulle belle piste dell'appennino toscano in sella ad una Ancillotti.
Alberto Ancillotti
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Da neo DHP..ista (alla seconda uscita ed ultrasoddisfatto della bici, in particolare della sua maneggevolezza da lepre) avevo una curiosità da esporre: ho montato il telaio con i pezzi che avevo sulla Commencal ed in particolare con un 'ottima Fox 40 R.
Mi sono ritrovato a pensare che, personalmente, non ho ancora visto una DHP con tale forcella, prima montavano Marzocchi e, dall'anno scorso, le Boxxer di RS (ho letto su Ancillotti shop che vengono modificate e migliorate...).
Mi piacerebbe sapere cosa pensa il grande Alberto di tale forcella e se, eventualmente, le modifiche, che non conosco, effettuate alla Boxxxer, le esgue anche sulla Fox...
Grazie e salutoni a tutti gli ancillottisti!!!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Da neo DHP..ista (alla seconda uscita ed ultrasoddisfatto della bici, in particolare della sua maneggevolezza da lepre) avevo una curiosità da esporre: ho montato il telaio con i pezzi che avevo sulla Commencal ed in particolare con un 'ottima Fox 40 R.
Mi sono ritrovato a pensare che, personalmente, non ho ancora visto una DHP con tale forcella, prima montavano Marzocchi e, dall'anno scorso, le Boxxer di RS (ho letto su Ancillotti shop che vengono modificate e migliorate...).
Mi piacerebbe sapere cosa pensa il grande Alberto di tale forcella e se, eventualmente, le modifiche, che non conosco, effettuate alla Boxxxer, le esgue anche sulla Fox...
Grazie e salutoni a tutti gli ancillottisti!!!

Dovrei provarla piu' a fondo , per come ho potuto vedere dall'idraulica ,scorrevolezza sembra una ottima forcella , richiede meno interventi della Boxxer ,cioè va già bene come esce di serie (anche se le canne da 40 mm mi sembrano un po' eccessive) il deterrente maggiore nel caso è il prezzo Bisogna che ci facciamo prima un po' d'esperienza diretta ,cosa che finora appunto non abbiamo fatto e poi vi so' dire.Ci hanno dato anche una Marzocchi "light" a provare e dopo qualche lavoretto va veramente bene ed è leggera ma anche qui il prezzo è.. fuori, soprattutto perchè poi c'è da cambiare anche la molla che quella di serie è trooppo morbida ,non mi convince la nichelatura delle canne ,se facessero l'ossido duro e rivedessero il prezzo sarebbe molto competitiva.
Alberto Ancillotti
 
  • Mi piace
Reactions: Marco il Pazzo

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Da neo DHP..ista (alla seconda uscita ed ultrasoddisfatto della bici, in particolare della sua maneggevolezza da lepre) avevo una curiosità da esporre: ho montato il telaio con i pezzi che avevo sulla Commencal ed in particolare con un 'ottima Fox 40 R.
Mi sono ritrovato a pensare che, personalmente, non ho ancora visto una DHP con tale forcella, prima montavano Marzocchi e, dall'anno scorso, le Boxxer di RS (ho letto su Ancillotti shop che vengono modificate e migliorate...).
Mi piacerebbe sapere cosa pensa il grande Alberto di tale forcella e se, eventualmente, le modifiche, che non conosco, effettuate alla Boxxxer, le esgue anche sulla Fox...
Grazie e salutoni a tutti gli ancillottisti!!!


sei il primo che io sappia che monti una fox 40 su un telaio DHP se ancillotti non ha proposto uno dei suoi telai con tale forka ci sarà un motivo, chi meglio di lui se legge il mess. può darti una risposta esaudiente
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
sei il primo che io sappia che monti una fox 40 su un telaio DHP se ancillotti non ha proposto uno dei suoi telai con tale forka ci sarà un motivo, chi meglio di lui se legge il mess. può darti una risposta esaudiente


Anche un mio socio monta la sua vecchia 40 su di un telaio DHP del 2007...e si trova veramente bene!
una cosa è certa, io ho un DHP 2009 con boxxer team (modificata!) non ho un metro di misura per poter giudicare (visto che è la prima boxxer che uso!) ma funziona alla grande e sono stanco di rispondere a biker che mi fermano chiedendomi come funziona e se non ho mai avuto problemi!!!!...

non so cosa Tomaso ed Alberto facciano a queste forcelle ma una cosa è certa...sono veramente fantastiche...
Igor
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...Grazie a tutti, ed in particolare all'enciclopedico anche conto delle mie scarse capacità, il matrimonio Ancillotti/Fox 40 mi sembre ben riuscito, non credo proprio sia a rischio divorzio!!
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
...Grazie a tutti, ed in particolare all'enciclopedico anche conto delle mie scarse capacità, il matrimonio Ancillotti/Fox 40 mi sembre ben riuscito, non credo proprio sia a rischio divorzio!!

Carissimo "Lagoz" hai una delle più belle bike in cicolazione :sbavon: ...(almeno a mio parere!) con una forca da paura...e se non ricordo male anche tutto il resto che montavi sulla commencal era al top... :-? quindi non mi resta che augurarti buon divertimento!!!!
:}}}:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Grazie grande Aigor, troppo buono! Adesso manca solo il pilota!
Appena riesco posto qualche foto...In effetti la bici è piuttosto ben montata...Fox 40 R, freni Hope a sei pistoncini con tubi in treccia, mozzi Commencal con cerchi EX 729 , gomme Maxxis Minion ant e HR post, guarnitura LX, cambio SRAM XO etc...
Il peso è sui 18,8 kg con pedali flat.
Non resta che farci qualche bella discresa sul Beigua...
A presto!
Marco
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Grazie grande Aigor, troppo buono! Adesso manca solo il pilota!
Appena riesco posto qualche foto...In effetti la bici è piuttosto ben montata...Fox 40 R, freni Hope a sei pistoncini con tubi in treccia, mozzi Commencal con cerchi EX 729 , gomme Maxxis Minion ant e HR post, guarnitura LX, cambio SRAM XO etc...
Il peso è sui 18,8 kg con pedali flat.
Non resta che farci qualche bella discresa sul Beigua...
A presto!
Marco

Come no!?...quando vuoi salire sul Beigua fammelo sapere con qualche giono di preavviso, così chiamo la navetta...e prenoto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo