ancillotti tomaso dhp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
M

Marco il Pazzo

Ospite
:maremmac::OOO::sbavon::sbavon::sbavon:

Wow...spettacolare come sempre!
Una domanda: si riuscirebbe a mettere un po' di silicone al leveraggio dove picchiano le rocce o si staccherebbe subito?
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Wow...spettacolare come sempre!
Una domanda: si riuscirebbe a mettere un po' di silicone al leveraggio dove picchiano le rocce o si staccherebbe subito?[/QUOTE]

:spetteguless: Io avevo messo un pezzo di copertone vecchio sagomato a doc e fissato con due fascette a strappo...molto funzionale per gli urti ma assolutamente bocciato per la sporcizia....
il silicone sembrerebbe una buona idea, ma non so :nunsacci: quanto potrebbe resistere!...bisognerebbe provare!!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
... se proprio gli si vuole mettere qualcosa .. del silicone messo AD HOC è la cosa migliore .... anche se personalmente non lo ritengo indispensabile
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
:maremmac::OOO::sbavon::sbavon::sbavon:

Wow...spettacolare come sempre!
Una domanda: si riuscirebbe a mettere un po' di silicone al leveraggio dove picchiano le rocce o si staccherebbe subito?

Io ci ho messo la pellicola protettiva della Zender, quella per i telai in carbonio, attaccata con acqua e fissata per qualche giorno con nastro di carta in modo da far aderire bene visto lo spessore. Mai uno spelo
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Perfetto come pensavo!
Beh sicuramente se si usa il silicone flessibile per esterni dovrebbe resistere: io lo uso ormai da 2 anni sia come batticatena che come gommino per non far sbatacchiare il deragliatore posteriore sul telaio ed è come nuovo :-)
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
eh, magari. non conosco nessuno che ce l'ha, e dalle mie parti non ne ho mai vista una. sarei molto curioso di farci qualche discesa, vorrei davvero capire se mi troverei meglio rispetto alla trek, che, ripeto, trovo definitiva.

prestatemi un'ancillotti!!

...vai a occhi chiusi...fidati, io avevo una 2005/2006 e ti dà una sicurezza e un feeling immediato, zero minuti di apprendistato, più ci stai sopra cattivo e carichi l'anteriore, più va forte...carro posteriore lungo e stabile...
...cappottare è pressoché impossibile...
...ed infine è molto leggera "di suo"...
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Raga sono ad un passo da un ancillotti del 2008 voi mi consigliate di prenderla anche se non ho mai provato un ancillotti su una pista da dh??? dovrei prenderla basandomi solo su un giro nel parcheggio??? per me è una bici da paura compatta bassa con l'angolo bello aperto. Provandola nel parcheggio mi ha dato una sensazione di rigidezza e compattezza che mi fa pensare a una bici che non si muove da dove la metti. Non penso ci sia paragone con un vp3 per farci DH, e visto che l'anno prossimo volevo tesserarmi per capire come funziona il mondo gare non potrei prendere bici migliore.
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Raga sono ad un passo da un ancillotti del 2008 voi mi consigliate di prenderla anche se non ho mai provato un ancillotti su una pista da dh??? dovrei prenderla basandomi solo su un giro nel parcheggio??? per me è una bici da paura compatta bassa con l'angolo bello aperto. Provandola nel parcheggio mi ha dato una sensazione di rigidezza e compattezza che mi fa pensare a una bici che non si muove da dove la metti. Non penso ci sia paragone con un vp3 per farci DH, e visto che l'anno prossimo volevo tesserarmi per capire come funziona il mondo gare non potrei prendere bici migliore.
...come sopra detto, e a maggior ragione per i dhp dal 2006 in poi (ovviamente vengono migliorati di anno in anno, insieme all'ammo...), per fare dh puoi andare a occhi chiusi come scelta, fermo restando che devi ben guardare chi te la vende e come è messa (anche se una manutenzione annuale dagli ancillotti non costa un mutuo, comunque).
Il vpfree non è una bici da dh, non sono paragonabili in ogni caso (la dh in casa santa è la v-10).
Una battuta, non me ne vogliano i santacruzziani...avete notato che negli anni le v-10 "da gara" hanno avvicinato le geometrie delle dhp, in tema di angoli?...Si saranno accorti che mica tutti nascono fenomeni...
 

supereuforia

Biker tremendus
11/7/05
1.106
0
0
55
Genzano di Roma
www.psycobiketeam.it
Raga sono ad un passo da un ancillotti del 2008 voi mi consigliate di prenderla anche se non ho mai provato un ancillotti su una pista da dh??? dovrei prenderla basandomi solo su un giro nel parcheggio??? per me è una bici da paura compatta bassa con l'angolo bello aperto. Provandola nel parcheggio mi ha dato una sensazione di rigidezza e compattezza che mi fa pensare a una bici che non si muove da dove la metti. Non penso ci sia paragone con un vp3 per farci DH, e visto che l'anno prossimo volevo tesserarmi per capire come funziona il mondo gare non potrei prendere bici migliore.



io mi sono levato un santa cruz V10 per un ancillotti...........sono 2 anni e non ne sono affatto pentito.......molto più divertente da portare.........e più facile da guidare..........
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ma la M di un dhp per uno alto 180 va ancora bene vero??? mi sembra cosi compatta e corta confronto la M del mio ormani venduto vp3, pero quando sali sembra tutto ok. Il ragazzo che mi dovrebbe vendere il dhp domani o martedi dice che la L ha solo il pezzo che tiene il tubo sella più arretrato, potete confermare??? Cmq è una bici di concezione nuova bassa e compatta mentre il vp3 è lungo e alto tutta altra roba, speriamo che vada bene il dhp.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...mah, anchio, dopo la Scarab Fr e la DHP 06, pensavo di prendermi un telaio M (sono solo 1,65) di una FRP dal mercatino, che mi parrebbe un poco lunga per le mie misure; mi chiedevo se fosse possibile acquistare da Ancillotti un castelletto sella più corto per ovviare al problema...chiederò...
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Ma la M di un dhp per uno alto 180 va ancora bene vero??? mi sembra cosi compatta e corta confronto la M del mio ormani venduto vp3, pero quando sali sembra tutto ok. Il ragazzo che mi dovrebbe vendere il dhp domani o martedi dice che la L ha solo il pezzo che tiene il tubo sella più arretrato, potete confermare??? Cmq è una bici di concezione nuova bassa e compatta mentre il vp3 è lungo e alto tutta altra roba, speriamo che vada bene il dhp.
No assolutamente, la L è piu' lunga di telaio ,non solo di telaietto sella ,ci mancherebbe!per uno di 1,80 ci vorrebbe un M/L comunque dipende anche dai gusti e dai percorsi di utilizzo
Alberto Ancillotti
 

pro-flex

Biker novus
2/10/09
16
0
0
Firenze
Visita sito
Anche io ne ho provato una dhp in Doganaccia e visto che erano disponibili a noleggio mi sono levato la curiosita' di provarne una. Che dire? Sono rimasto veramente entusiasta, maneggevole, da' sicurezza al primo impatto ed e' molto reattiva anche in pedalata, la sospensione si sa' un cuscino, insomma ora capisco perche' se ne parla cosi' bene.
Ne approfitto per provare anche la Lapierre che c'e' a noleggio, una ghiotta occasione, per di piu' nuova di pacca, chiedo e me la fanno provare.
All'inizio la sento leggera, sembra dare confidenza, ma la sensazione dura poco, la sospensione in frenata sembra diventare di marmo e poi la mia sbacchettava molto ed anche il telaio non mi e' sembrato molto rigido, tutta un'altra storia con la Ancillotti che sembrava andasse su un binario.
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Anche io ne ho provato una dhp in Doganaccia e visto che erano disponibili a noleggio mi sono levato la curiosita' di provarne una. Che dire? Sono rimasto veramente entusiasta, maneggevole, da' sicurezza al primo impatto ed e' molto reattiva anche in pedalata, la sospensione si sa' un cuscino, insomma ora capisco perche' se ne parla cosi' bene.
Ne approfitto per provare anche la Lapierre che c'e' a noleggio, una ghiotta occasione, per di piu' nuova di pacca, chiedo e me la fanno provare.
All'inizio la sento leggera, sembra dare confidenza, ma la sensazione dura poco, la sospensione in frenata sembra diventare di marmo e poi la mia sbacchettava molto ed anche il telaio non mi e' sembrato molto rigido, tutta un'altra storia con la Ancillotti che sembrava andasse su un binario.

Io l'ho presa nuova nel 2009 ad occhi chiusi...senza mai averne provato una...bè sapete cosa vi dico? nel frattempo ho avuto modo di provare altre bike ma....nessuna è come la dhp è una vera opera d'arte...se avete la possibilità provatene una, resterete meravigliati, veramente!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo