ancillotti tomaso dhp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Quando spendi più di 2000 euro su una bici una delle cose che non vuoi sbagliare è la taglia ;-)
Poi conta che Ancillotti fà il telaio su misura del cliente e se lo compri di terza mano non puoi sapere per che persona è stato fatto.
Comunque sono riuscito ad avere le mie risposte: per me ci vuole una M anche se molti vendo M usate che sono in realtà L o M/L (per fotuna mi son fatto l'occhio è già dalla foto riesco ad capire la taglia). Un po' di poseraggine ci vuole :-)

E vai Roby prenditi sta DHP!:celopiùg:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
se sei interessato ad un usato ... fatti dare il codice telaio .. da lì puoi risalire all'anno di produzione (prima 2 cifre) .. e alle misure .. riferendolo ad ancillotti ....

Grazie mille Frenk, ovviamente ne sai troppe. Dritta importantissima, grazie ancora ;-)

E vai Roby prenditi sta DHP!:celopiùg:

Ciao Andrea, come và? Hai sempre la Bitch? ;-) Un po' mi ero stupito a vedere sul tuo profilo che ora hai una Session.
Comunque si, l'intenzione è proprio quella di prendere un'Ancilla (previo vendita del mio usato se no la moglie non capirebbe e non posso biasimarla). Scusate l'OT ma è tanto che non sento il mitico gas23.
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Quando spendi più di 2000 euro su una bici una delle cose che non vuoi sbagliare è la taglia ;-)
Per carità,su questo hai pienamente ragione,ma visto che ancillotti costruisce le sue bici ormai da un bel pezzo ti saprà sicuramente indicare la taglia più esatta in base alle tue esigenze corporee sia a quelle di guida,e sarebbe bastata una mail o una telefonata..:celopiùg:
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Foto del nuovo paracatena!!!!!
Con un bel ritardo comunque eccole:
C'è anche quella della nuova piastra del forcellone monoblocco, ricavata dal pieno ,con i tre nuovi punti di ancoraggio.
I vantaggi rispetto al vecchio sono che sfruttando la grande resistenza ma sopratutto la grande elasticità del policarbonato, senza staffa in alluminio, anche in caso di forti impatti il tutto ritorna poi in posizione senza che ci sia niente da raddrizzare.
All'esterno abbiamo abbassato e ridotto la cruna di guida sup.,in totale un ulteriore discreto risparmio di peso, rispetto al già pur leggero, vecchio sistema
Alberto Ancillotti
 

Allegati

  • Piastra 2010.jpg
    Piastra 2010.jpg
    38,5 KB · Visite: 71
  • paracatena int.jpg
    paracatena int.jpg
    60,6 KB · Visite: 80
  • paracatena est.jpg
    paracatena est.jpg
    53,9 KB · Visite: 78

rickydhi

Biker popularis
23/7/09
47
0
0
valmorea
Visita sito
ciao io ho una kona stinky deluxe del 2008 e avevo intenzione di passare ha qualcosa di più potente e mi pare che l'ancillotti lavori proprio bene...ho conosciuto un tizio che vuole vendermene una telaio 2006 e componenti 2008 a 1500 euro trattabili....voi che ne pensate??4 anni di vita mi sembrano tanti e ho paura di rimanere a piedi dopo poco...
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
non scherzare, le ancillotti di certo non lasciano a piedi, anzi, in giro per le gare si vedono ancora quelle del 2000/2001 , renditi conto di cosa vuol dire.....se il telaio è del 2006 e i componenti del 2008 prendilo subito che è un affare!!! ovviamente vedi se è messa bene, e cmq se la prendi manda tutto ad ancillotti che te la rimette a nuovo!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
ciao io ho una kona stinky deluxe del 2008 e avevo intenzione di passare ha qualcosa di più potente e mi pare che l'ancillotti lavori proprio bene...ho conosciuto un tizio che vuole vendermene una telaio 2006 e componenti 2008 a 1500 euro trattabili....voi che ne pensate??4 anni di vita mi sembrano tanti e ho paura di rimanere a piedi dopo poco...
Mandami pure delle foto a [email protected] così ti posso dare un giudizio su come è messa,se è del 2006 ecc
Saluti
Alberto Ancillotti
 
  • Mi piace
Reactions: supereuforia

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Da quel poco che ho capito la Tomaso DHP ha bisogno di essere guidata con il corpo e molto sull'anteriore. La velocità devono essere abbastanza sostenute perchè altrimenti tende (come tutte le bici da dh) a infossarsi e a perdere in maneggevolezza e precisione...quando l'ho provata dal vivo ho notanto le stesse sensazioni che ti ho scritto.
Poi però se per sbaglio molli i freni e prendi velocità ti accorgi che esistono poche bici al suo livello! :spetteguless:

Io ci sto pensando molto seriamente se rischiare di prendere un mezzo che giustamente ha bisogno di essere guidato a tutta, o di fermarmi a uno step prima e prendere un mezzo più easy da sfruttare, rimanendo sempre in casa Amcillotti da cui non mi smuoverò tanto facilmente :mrgreen:

Ah dimenticavo...bisognerebbe anche sapere se hai solo intenzione di fare discese a tutta o se hai bisogno di un mezzo un minimo pedalabile e agile nei single track alpini o appenninici :-)


Ho appena preso un DHP 2006 mis. S, l'ho montato con Fox 40.
L'ho provato una sola volta sui crinali liguri della riviera di levante (mulattiere scassate, sottobosco stretto, sassoso e ripido, con pochi tratti veloci e scalinate ed anche qualche strappo in salita). Ho altre bici AM e prima del DHP avevo il telaio Commencal 2006 (con cui mi trovavo bene).
Non ho avuto alcun problema di maneggevolezza nello stretto, nel ripido sassoso, anche in frenata la ruota post copia bene il terreno. Nel veloce spiana tutto, l'unico limite è il mio scarso manico; in più negli strappi in salita (corona da 36 e peso totale inferiore ai 19 kg.) si lascia pedalare bene senza "bobbare" 8non è un xc ovviamente...).
Ne sono molto soddisfatto. Devo solo capire se ho necessità di una molla dell'ammo più tenera.
Sapete come si fa a capire il libraggio per chiederne evntualmente una più tenera alla "factory" ?
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Ho appena preso un DHP 2006 mis. S, l'ho montato con Fox 40.
L'ho provato una sola volta sui crinali liguri della riviera di levante (mulattiere scassate, sottobosco stretto, sassoso e ripido, con pochi tratti veloci e scalinate ed anche qualche strappo in salita). Ho altre bici AM e prima del DHP avevo il telaio Commencal 2006 (con cui mi trovavo bene).
Non ho avuto alcun problema di maneggevolezza nello stretto, nel ripido sassoso, anche in frenata la ruota post copia bene il terreno. Nel veloce spiana tutto, l'unico limite è il mio scarso manico; in più negli strappi in salita (corona da 36 e peso totale inferiore ai 19 kg.) si lascia pedalare bene senza "bobbare" 8non è un xc ovviamente...).
Ne sono molto soddisfatto. Devo solo capire se ho necessità di una molla dell'ammo più tenera.
Sapete come si fa a capire il libraggio per chiederne evntualmente una più tenera alla "factory" ?

dipende dal colore della molla
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Scusate ragazzi, mi allego ha quello che dice Disco, ma abbiamo la fortuna di avere in Italia l'ideatore, il progettista, il costruttore, il manuntentore e tutto quello che vogliamo di questo mezzo senza dover ricorrere a fax lettere, mail, piccioni viaggiatori e quant'altro in giro per il mondo per avere tutte le risposte che desideriamo. Siccome sono sicuro che non disturbereste i Sig.ri Ancillotti, a meno che non lo si faccia per passare il tempo tra amici non sarebbe tutto più semplice rivolgendosi a loro per la parte tecnica??? Non credo poi esistamo molte factory che si rendano anche disponibili a valutare le condizioni di mezzi che non passano per la loro officina, questa è ulteriore garanzia dell'assistenza che danno. Insomma non credo corriate il rischio di sentirvi dire " andate dove l'avete comprata"
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Scusate ragazzi, mi allego ha quello che dice Disco, ma abbiamo la fortuna di avere in Italia l'ideatore, il progettista, il costruttore, il manuntentore e tutto quello che vogliamo di questo mezzo senza dover ricorrere a fax lettere, mail, piccioni viaggiatori e quant'altro in giro per il mondo per avere tutte le risposte che desideriamo. Siccome sono sicuro che non disturbereste i Sig.ri Ancillotti, a meno che non lo si faccia per passare il tempo tra amici non sarebbe tutto più semplice rivolgendosi a loro per la parte tecnica??? Non credo poi esistamo molte factory che si rendano anche disponibili a valutare le condizioni di mezzi che non passano per la loro officina, questa è ulteriore garanzia dell'assistenza che danno. Insomma non credo corriate il rischio di sentirvi dire " andate dove l'avete comprata"


...Condivido quello che dici, la cortesia e la competenza dei Sigg.ri Ancillotti è ovviamente fuori discussione, però il forum esiste ed ha un senso anche per scambiare pareri ed opinioni fra appassionati ed utenti, d'altra parte gli stessi Ancillotti intervengono non di rado per esprimere i loro apprezzatissimi pareri...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Scusate ragazzi, mi allego ha quello che dice Disco, ma abbiamo la fortuna di avere in Italia l'ideatore, il progettista, il costruttore, il manuntentore e tutto quello che vogliamo di questo mezzo senza dover ricorrere a fax lettere, mail, piccioni viaggiatori e quant'altro in giro per il mondo per avere tutte le risposte che desideriamo. Siccome sono sicuro che non disturbereste i Sig.ri Ancillotti, a meno che non lo si faccia per passare il tempo tra amici non sarebbe tutto più semplice rivolgendosi a loro per la parte tecnica??? Non credo poi esistamo molte factory che si rendano anche disponibili a valutare le condizioni di mezzi che non passano per la loro officina, questa è ulteriore garanzia dell'assistenza che danno. Insomma non credo corriate il rischio di sentirvi dire " andate dove l'avete comprata"

...Detto fatto...

Ho mandato una mail informativa ad Ancillotti e, nel corso dello stesso pomeriggio, ho ricevuto ben due mail in risposta: un vero gentleman d' altri tempi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: supereuforia

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Ancillotti nunber one,ne ho comprata una del 2007 praticamente perfetta,l'ho settata a mio piacimento e va da paura,tecnico,sconnesso,veloce,stretto non si mette paura di fronte a nulla,anzi ti da ancor più coraggio e ti fa andare oltre.
Non appena posso posto 1 foto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo