• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ancillotti tomaso dhp

M

Marco il Pazzo

Ospite
Mah...io infatti quando la prenderò sicuramente li sotto e sulle bielle nere metterò bel po' di silicone trasparente o un pezzo di gomma tagliata...
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Guardando una delle ultime foto di Marco, ho visto questa bella bozza sul telaio...sapevo che le Ancillotti (così come le BMW) erano molto sensibili a questo problema...ma dite che si può usare lo stesso?

BMW?Beh, direi che tutte i telai in quel punto sono simili ed hanno quel punto esposto,anzi direi altri molto di piu' con curve ancora piu' pronunciate, se ti si incastra un roccione smosso dalla ruota davanti come in questo caso per Bugno a Caspoggio c'è poco da fare, il telaio si bozza
Il punto in questione nei nostri telai ,dal momento che i fazzoletti seguono per tutta la lunghezza il tubo fino a formare un triangolo sopra alla zona esposta è molto robusto ed in grado di reggere a bozze anche peggio di questa,
Come consiglio, se dovesse succedervi anche su altri telai è di prima di tutto da controllare se il tubo si è comportato plasticamente ,deformandosi senza sfondamenti che possono fare partire cretti,se la bozza è allineata lungo l'asse maggiore o è disposta traversalmente con grinze, in questo ultimo caso è piu' da controllare specie su teali che, a differenza del nostro, non siano protetti da fazzoletti laterali ,perchè dalla grinza secca puo' partire in seguito la rottura.
saluti
Alberto Ancillotti
 
Reactions: HOTCHILI
M

Marco il Pazzo

Ospite

Come sempre ottimo intervento tecnico che ha chiarito i mie dubbi!

"specie su teali che, a differenza del nostro, non siano protetti da fazzoletti laterali"
Ecco qui un motivo in più per comprare una Ancillotti!


P.S. BMW=brooklyn machine works...non intendevo certo dire di quelle "biciclette" marcate BMW (casa automobilistica) e rivendute al quintuplo del prezzo solo per il marchio appiccicato sopra )
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
ragazzi aiutatemi , devo montare una m.c. fsa dh isis ( no calotte con cuscinetti esterni) su una tomaso dhp 2004 .
sta benedetta montava un m.c. a perno quadro da 68 , pero' a quanto pare la 2004 ha la scatola da 73 , il m.c. che ho è da 73 ma quando vado per avvitare le calotte non riesco perchè l'adattatore mi viene spinto fuori dal perno, a sto punto credo che la scatola sia veramente da 68 abche se all'ancillotti mi hanno assicurato che nel 2004 le catole m.c. erano da 73...........non ci sto a capi' piu' niente....help please
spero di essere stato abbastanza chiaro e di non essere uscito o.t.
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
M

Marco il Pazzo

Ospite
Mah...per tagliare la testa al toro prova a misurare il MC con un calibro
 
Reactions: frenk
M

Marco il Pazzo

Ospite
Altra domanda: tempo fa mi pare che DOGO avesse detto che tutte le forche Marzocchi che escono dalla cantina di Alberto vengono "risistemate" nel funzionamento...

Me lo sono sognato di notte o è vero?
Se si, cosa sostituisce?
Il funzionamento diventa simile a quale forcella?

 

bighit_73

Biker extra

ciao no non l'hai sognato è vero la mia l'ha modificata è lappata internamente non so cosa sostituisca la cosa certa che non ho ancora provato una forka cosi fluida è progressiva per tutta la sua escursione come la mia grande ANCILLOTTI
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
ciao no non l'hai sognato è vero la mia l'ha modificata è lappata internamente non so cosa sostituisca la cosa certa che non ho ancora provato una forka cosi fluida è progressiva per tutta la sua escursione come la mia grande ANCILLOTTI

Ok lappata internamente...quindi non tocca l'idraulica?

Forse Alberto può dirci qualcosa di più?
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Sta arrivandooooooooooooooooooo

foto,foto,foto,foto

Poi quando avrai girato un po' mi piacerebbe avere un tuo resoconto (anche mia MP) con pregi e difetti
Spero di non chiedere troppo ma pmi piace avere informazioni su questa bici visto che dovrò prenderla anche io
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo