E anche Giant mi pare che un ritocchino l' abbia fatto
un ritocchino da 500€ circaE anche Giant mi pare che un ritocchino l' abbia fatto
E anche Giant mi pare che un ritocchino l' abbia fatto
Santa è un marchio che come altri brand di lusso può aumentare i prezzi senza problemi, sono in un segmento dove l'acquirente al prezzo non bada, anzi vuole spendere di più! Fa forse notizia se la Ferrari aumenta i prezzi del 10%? Gli sceicchi sono preoccupati? I top manager si stracciano le vesti e strappano i capelli?
Piuttosto fa pensare cosa costano bici di marchi molto meno blasonati per non dire entry level, per di più tecnicamente spesso mediocri.
Per non parlare della componentistica...
Veramente anche SC produce in oriente, come quasi tutti del resto ormai:Paradossalmente le bici americane dovrebbero aumentare meno, dato che non producono i telai in oriente.. o almeno così dicono.. quindi gli aumenti sono relativi alla parte componenti.
Io la Ferrari non me la potrei comprare neanche con il finanziamento, la SC senza neanche pensarci sopra piu' di tanto.
Che poi preferisca a parita' di montaggi prendere una bici che costa 2000 euro meno e' perche' so che una SC, per quanto molto bella, non e' che sale e scende da sola.
Quindi farei esattamente le stesse cose che faccio con la mia.
Se poi mi dimostrate che in altri campi una SC ha lo stesso effetto di una Ferrari allora la compro anche se raddoppiano il prezzo.
@marco Perdonami, ma i prezzi erano già aumentati da inizio anno del 10%.Eh certo, Italia isola felice. Perché poi pb non lo legge nessuno in Italia. Vai a commentare lì dicendo che in Italia i prezzi rimangono invariati. Magari hai anche ragione e il distributore italiano si accolla il 10%.
@marco Perdonami, ma i prezzi erano già aumentati da inizio anno del 10%.
Io infatti ho preso una BLUR con listino 2020 5100 euro (poi scontata al 20% vabbe....), perchè listino 2021 sarei partito da 5500
euro .
Quindi....questo 10% descritto nell articolo è un ulteriore aumento???
ti ringrazio.
ps. Il sito di FOcus Italia riporta ancora ad esempio la BLUR a 5500 euro.
la differenza con altri brand non la fa esclusivamente la superiorità tecnica (se con tale termine intendi la capacità di proporre qualcosa di innovativo e di diverso dagli altri, come ad esempio lefty o isostrut ecc) ma anche e soprattutto la qualità costruttiva. Qui sul forum, a memoria, credo di non aver mai letto lamentele per rotture di telai SC o difetti, anche di verniciatura. SC è uno dei pochissimo brand che costruisce da sè i suoi telai. In cina si, ma in fabbrica di proprietà. Ed infatti il controllo qualità è totalmente interno e ciò si riflette nella assenza (vado a memoria, perchè non ricordo di aver mai letto lamentele) di difetti di telai sc.Fanno ottime mtb che vogliono essere top di gamma, hanno un'ottima immagine e si fanno desiderare, ma per me la differenza di prezzo con i brand meno noti non è pienamente giustificata da una superiorità tecnica che non riesco a vedere.
Poi, ultimamente buona parte di questo business è gonfiato e finché c'è qualcuno disposto a spendere cifre elevate meglio approfittarne.
ricordi male, le prime nomad carbon, ad esempio, soffrirono di un difetto (perlopiù estetico) sulla sede di un cuscinetto nel link inferiore, a me cambiarono due telai nel giro di brevissimo tempo. All'epoca il topic Nomad, uno dei più attivi sul forum, riportava molti casi analoghi.Qui sul forum, a memoria, credo di non aver mai letto lamentele per rotture di telai SC o difetti, anche di verniciatura.
Se sei disposto a spendere 6/8/10.000 euro per una bici, col finanziamento o meno, che il prezzo aumenti del 10% è del tutto irrilevante.Io la Ferrari non me la potrei comprare neanche con il finanziamento, la SC senza neanche pensarci sopra piu' di tanto.
Che poi preferisca a parita' di montaggi prendere una bici che costa 2000 euro meno e' perche' so che una SC, per quanto molto bella, non e' che sale e scende da sola.
Quindi farei esattamente le stesse cose che faccio con la mia.
Se poi mi dimostrate che in altri campi una SC ha lo stesso effetto di una Ferrari allora la compro anche se raddoppiano il prezzo.
Ho chiesto al negoziante, e per ora non ha novità in merito.chiedilo a loro, grazie
Concordo, ma l'aritmetica imporrebbe di parlare di un ricaro di 300 euro (10%) su una bici da 3000...Se sei disposto a spendere 6/8/10.000 euro per una bici, col finanziamento o meno, che il prezzo aumenti del 10% è del tutto irrilevante.
Non saranno i 600/1000 euro in più a mitigare la bava che scende dalla bocca.
Se invece psicologicamente trovi già assurdo spenderne 3.000, i 5/600 euro possono fare la differenza.
Si parla di anni fa, mi sembra di capire e comunque relativamente ad un solo modello.ricordi male, le prime nomad carbon, ad esempio, soffrirono di un difetto (perlopiù estetico) sulla sede di un cuscinetto nel link inferiore, a me cambiarono due telai nel giro di brevissimo tempo. All'epoca il topic Nomad, uno dei più attivi sul forum, riportava molti casi analoghi.
Senza batter ciglio, questo si può essere un pregio del Marchio (e/o del distributore, ai tempi DSB)!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?