Analisi Specyalized Pitch

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vash

Biker novus
22/4/11
36
0
0
Bologna
Visita sito
sulla 2011 c'è il tendi catena di serie e fa esattamente quello che dici, cioè con la corona piccola non sta nella sede centrale ma sale di lato verso il supporto come in foto..questo non vuol assolutamente dire che va bene così, anzi, interessa anche a me visto che è la prima esperienza..chi risolve brillantemente condivida! (anche con mammaSpecialized!)
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
...con la corona piccola non sta nella sede centrale ma sale di lato verso il supporto come in foto..questo non vuol assolutamente dire che va bene così...

è giusto così, con la corona piccola la catena deve salire sulla parte più interna.
il problema è che va contro la staffa e sfregando fa rumore, per risolvero basta piegare un pochino il tendi perso l'interno ;-)

ecco come funziona il tendicatena: http://www.mtb-forum.it/il-tendicatena/
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
io il problema dello sfregamento della catena contro il supporto del tendi l'ho risolto come han gia scritto gli altri,ovvero piegare un pò il supporto.Io avevo un altro problema,ovvero lo sfregamento delle bussole della guarnitura contro le viti di fissaggio del tendi,ma ora si è stabilizzato stringendo meno la guarnitura,e ovviamente anche perchè le bussole si saran consumate quel tanto da non grattare piu.sicuramente non sarà stata la cosa giusta da fare,ma visto che il problema non si è piu presentato ho lasciato così.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
a proposito di problemi:
oggi a furia di farmi girare le balle per il fatto di avere il cavo del freno posteriore sul tubo orizzontale del telaio per via della scarsa lunghezaza, indeciso se cambiare freni o allungare il tubo agli Hayes Stroker Ryde (che non mi piacciono perchè soffrono di fading) alla fine ho scelto la prima.

tutto normale secondo voi; si, vi rispondo io, ma sono andato controcorrente montando dei freni meccanici.

BB7 mica pizza e fichi ;-)

che dite, mi insultate? :-)
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
a proposito di problemi:
oggi a furia di farmi girare le balle per il fatto di avere il cavo del freno posteriore sul tubo orizzontale del telaio per via della scarsa lunghezaza, indeciso se cambiare freni o allungare il tubo agli Hayes Stroker Ryde (che non mi piacciono perchè soffrono di fading) alla fine ho scelto la prima.

tutto normale secondo voi; si, vi rispondo io, ma sono andato controcorrente montando dei freni meccanici.

BB7 mica pizza e fichi ;-)

che dite, mi insultate? :-)

io li ho montati sulla mia ibrida da viaggio e funzionano bene, ma per affrontare una discesa rischi di stancarti le dita a forza di tirare il cavo per frenare forte...mah...secondo me dopo le prime uscite tornerai all'idraulica...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
sul Tremor che avevo prima montavo un idraulico davanti e un BB7 dietro.

mi sono sempre trovato bene anche se alla lunga possono stancare gli avambracci.
comunque li proverò e almeno ora mi si sono fermate le balle!!!! :-)

comunque penso che prima o poi andranno sulla bici con cui intendo fare il Cammino di Santiago di Compostela.
 

Max10-77

Biker serius
10/9/10
132
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO RACE 27
io il problema dello sfregamento della catena contro il supporto del tendi l'ho risolto come han gia scritto gli altri,ovvero piegare un pò il supporto.

Stasera provo a piegare all'interno il tendicatena e vediamo che succede! Lo si può piegare anche ora che è montato immagino, ma poi la rotellina non si storta anche lei di conseguenza?? :nunsacci:
 

Max10-77

Biker serius
10/9/10
132
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO RACE 27
direi proprio di si,ma mica va piegato un centimetro,solo pochi mm,non penso influisca piu di tanto se non lo pieghi eccessivamente.

Vi aggiorno. Ieri sera con la bici capovolta (sella giu e ruote su) e munito di chiave a pappagallo ho dato due spinte al tendi verso l'interno facendo un po' di leva qua e là. Poi o rigirato la bici e mi son fatto un giro di prova sotto casa. Ho notato subito un miglioramento, specialmente quando la catena è sulla corona grande. Gratta di meno. Per ora mi accontento, tanto se servisse ancora, la chiave a pappagallo è sempre lì pronta all'uso:smile:
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
bellissimi panorami.

mi dici che forcella monti?

un consiglio. se volessi cambiare ruote che mi consigliate?
attualmente ho delle ruote con mozzi Xt dietro e Marzocchi pp20 davanti, cerchi sunringlè rhyno lite e raggi da 2.0

qualcosa per alleggerire il portafogli e la bici ;-)

Io monto una marzocchi 55 rc3... funaziona da dio.... per i cerchi io mi sono trovato bene con i Veltec V-TWO comprati su hibike.de..... dacci un occhioi, costano poco e vanno bene.....
 

Classifica mensile dislivello positivo