Analisi Specyalized Pitch

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Era per sapere se il telaio li supporta... poi quando dovro cambiare i dischi decidero il diametro..comunque peso circa 80 kg vestito da bici
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Gli avid juicy four che montava la pitch del 2009 di serie (e che fanno schifo)

Allora cambia i freni invece di cambiare i dischi.

Ho avuto modo di provare gli Elixir CR sull'Enduro di un amico con la stessa taglia e son riuscito a stare 5 m. in equilibrio sulla ruota davanti da quanto sono potenti e modulabili.

Coi nostri sembra di avere l'ABS inserito :hahaha: ... li sopporto solo perchè sono abituato ai V-Brake ed hanno quasi la stessa potenza :omertà:
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Allora cambia i freni invece di cambiare i dischi.

Ho avuto modo di provare gli Elixir CR sull'Enduro di un amico con la stessa taglia e son riuscito a stare 5 m. in equilibrio sulla ruota davanti da quanto sono potenti e modulabili.

Coi nostri sembra di avere l'ABS inserito :hahaha: ... li sopporto solo perchè sono abituato ai V-Brake ed hanno quasi la stessa potenza :omertà:
Si mi sa che alla fine è meglio cambiare l' impianto frenante... tra l' altro qualcuno sa la differenza fra i juicy 3 e 4??
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Oggi sono andato a ritirare la bici dal ciclista che per natale ho fatto montare bashring e tendicatena.. oggi faccio un giro di prova e se riesco poi metto qualche foto della bici
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
per curiosita si puo montare un ammo a molla al posto dell' rp23? qualcuno lo ha gia fatto?

Certo, basta metterlo della misura corretta: 200 mm d'interasse per 57 mm di corsa... :spetteguless:

...mandami MP in caso, ne ho uno praticamente nuovo da vendere... :fantasm:


Dietro sapete se si può montare un disco da 203?

Ci sta tranquillamente, anche se come ti ha già detto Topix é forse esagerato come diametro


Si mi sa che alla fine è meglio cambiare l' impianto frenante... tra l' altro qualcuno sa la differenza fra i juicy 3 e 4??

La differenza é... praticamente niente!

Hanno le pinze dei 3 e le leve/pompanti dei 5, guadagnano un pò di di leggerezza ma frenano uguale.

Era una versione custom per Specialized
 

Max10-77

Biker serius
10/9/10
132
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO RACE 27
una domanda a chi lo ha gia montato. ho preso un tendicatena per doppia e stamani per curiosità l'hop montato,ma ho visto che quando sono sulla corona piccola,la catena non sta nella guida,ma sul bordo.è normale?montaggio sbagliato,o tendicatena non per doppia?:nunsacci::nunsacci:


Uploaded with ImageShack.us

Ciao, ho montato da poco il tendicatena della foto, il Blackspire ed ho la doppia corona. Il problema riscontrato è il seguente. Quando la catena è sulla corona piu piccola la catena sfrega contro la lastra nera del tendicatena, mentre quando la catena è sulla corona piu grande gratta e fa rumore. Il grattare deriva dal fatto che la catena non è allineata coi denti della corona e con la scanalatura del tendicatena. Secondo me si potrebbe risolvere mettendo uno spessore tra tendicatena e corone. E' possibile? Avete altre soluzioni? Grazie!
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ciao, ho montato da poco il tendicatena della foto, il Blackspire ed ho la doppia corona. Il problema riscontrato è il seguente. Quando la catena è sulla corona piu piccola la catena sfrega contro la lastra nera del tendicatena, mentre quando la catena è sulla corona piu grande gratta e fa rumore. Il grattare deriva dal fatto che la catena non è allineata coi denti della corona e con la scanalatura del tendicatena. Secondo me si potrebbe risolvere mettendo uno spessore tra tendicatena e corone. E' possibile? Avete altre soluzioni? Grazie!

dalla descrizione che fai sembra che la piastra del tendicatena sia piegata verso l'esterno oppure ha delle viti lente.
soluzione :
1: controllo viti
2: piegare la piastra verso l'interno, fino a che tutto gira liscio
:-)
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Ciao, ho montato da poco il tendicatena della foto, il Blackspire ed ho la doppia corona. Il problema riscontrato è il seguente. Quando la catena è sulla corona piu piccola la catena sfrega contro la lastra nera del tendicatena, mentre quando la catena è sulla corona piu grande gratta e fa rumore. Il grattare deriva dal fatto che la catena non è allineata coi denti della corona e con la scanalatura del tendicatena. Secondo me si potrebbe risolvere mettendo uno spessore tra tendicatena e corone. E' possibile? Avete altre soluzioni? Grazie!

Io proverei anche a mettere uno spessore da 2mm tra la calotta del movimento ed il telaio...a meno che non ci sia già...
 

Max10-77

Biker serius
10/9/10
132
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO RACE 27
Io proverei anche a mettere uno spessore da 2mm tra la calotta del movimento ed il telaio...a meno che non ci sia già...

Il tendi è nuovo e la lastra non è piegata. Da quel poco che ho capito le due corone son troppo vicine al tendicatena. Devo allontanare un po' le due componenti con uno spessore di 3 o 4 mm in mezzo. A tal porposito che spessori ci sono in giro che potrei usare? Il tendi ha l'attacco BB-Mont.
 

marco_23

Biker extra

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
secondo me, come ti hanno già detto, devi mettere uno spessore sulla calotta del mov centrale lato corone (di solito vengono fornite per adattare il mov alle varie misure dei telai).
solo così ottieni la giusta distanza tra corone e guidacatena.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo