Analisi Specyalized Pitch

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Bel sentiero tipicamente "dei nostri". Ho alcune perplessità sulla forcella perchè nelle riprese della ruota anteriore sembra che lavori piuttosto poco: è una mia impressione o è volutamente dura?

Ciao... La forcella lavora benissimo quindi penso che sia il video a dare quell'impressione, il grandangolo di queste telecamere frega spesso.... ma comunque tutti i torti non li hai perchè infatti la tengo abbastanza dura e frenata in compressione per evitare che si insacchi troppo sul tecnico lento ;-)
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
io non mi preoccuperei di pochi grammi e piuttosto che la Revelation punterei a qualcosa di più tosto con 160mm di escursione tipo fox da 36 o marzocchi 55, oppure rs lyrik ;-)
lo so anche io che la parte piu importante da alleggerire sono le ruote ma se mezzo chilo non lo senti...io dico che quando ti fai una salita di 1000/1500m di dislivello lo senti eccome:arrivi su piu fresco e ti godi di piu la discesa.IMHO
Poi se paragoni una lyric a una revelation che la prima ti faccia scendere meglio non ho dubbi.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
io non mi preoccuperei di pochi grammi e piuttosto che la Revelation punterei a qualcosa di più tosto con 160mm di escursione tipo fox da 36 o marzocchi 55, oppure rs lyrik ;-)

La penso pure io così infatti ho montato una 55 e chi se ne frega del peso intanto non ci faccio gare da xc l'importatnte è scendere in sicurezza e divertendosi alla grande!!!!
Cmq la Pike è una gran bella forka
ora la 55 non l'ho testata più di tanto, ma la bici non è che sia cambiata radicalmente anche se per il mio stile di guida è più divertente da guidare
Cmq prima della forka ti consiglio di upgradare i cerchi, il reggisella telescopico, i freni
poi fai come vuoi!!!
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
scusate ma sulla 2011 montavano ancora il pacco pignoni cosi' pesante?

io dovendolo sostituire ho optato per Sram PG990 11-34 300g, si puo' fare di meglio lo so, ma anche specialized avrebbe potuto montare già una cosa simile.

per quanto riguarda la forca la lyrik la trovo eccezionale ,ora sento la Pitch ancora piu' efficace in discesa e non avverto nemmeno la necessità di abbassarla in salita basta farci l'abitudine.

jay









:il-saggi:la risposta è dentro di te.....ma è sbagliata:il-saggi:
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Io ho sostituito abbastanza presto le DT Swiss di serie con Mavic Deetraks cerchi e mozzi,non saranno raffinatissime ma rendono bene per i tracciati che faccio. mai ammaccate! e non devo tirare spesso i raggi

jay





:il-saggi:la risposta è dentro dite.....ma è sbagliata:il-saggi:
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Io i cerchi di serie( alexrim ) non li considero così negativamente, non sono il top però in un 'anno di utilizzo su pietraie e sentieri variamente scassati ho rotto solo 3 raggi, e gira ancora abbastanza centrata ha cierca 1mm di oscillazione laterale , che, per come viene usata, mi sembra del tutto accettabile, tra l'altro uso gomme latticizzate a pressioni piuttosto basse

x babias , io uso il metodo EOT, funziona bene e all'occorenza se togli la camera tagliata hai il cerchio come nuovo, tra l'altro ho visto su una rivista del settore che questo mese parrano della latticizzazione con un metodo "molto di derivazione" EOT
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
x babias , io uso il metodo EOT, funziona bene e all'occorenza se togli la camera tagliata hai il cerchio come nuovo, tra l'altro ho visto su una rivista del settore che questo mese parrano della latticizzazione con un metodo "molto di derivazione" EOT
Ma per il metodo eot serve avere una camera ad aria con la valvola shrader?
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ma per il metodo eot serve avere una camera ad aria con la valvola shrader?

grandè o piccola che sia deve essere smontabile, purtroppo le camere da 20 " le ho trovate solo con le valvole shrader , alcune case tipo schwalbe / continental le fanno filettate e puoi avvitare l'anello, una cosa comoda sopratutto quando fai la prima ginfiata e se decidi di tenere la pressione bassa,( davanti viaggio a 1,2-1,4) .


 

Classifica mensile dislivello positivo