Analisi Specyalized Pitch

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
grandè o piccola che sia deve essere smontabile, purtroppo le camere da 20 " le ho trovate solo con le valvole shrader , alcune case tipo schwalbe / continental le fanno filettate e puoi avvitare l'anello, una cosa comoda sopratutto quando fai la prima ginfiata e se decidi di tenere la pressione bassa,( davanti viaggio a 1,2-1,4) .
Ok allora devo smontare i cerchi e vedere se ci passa la valvola schrader dato che adesso ho le valvole presta
 

astor77

Biker popularis
8/6/09
74
1
0
catania
Visita sito
Salve sto valutando anche io di prendere questa biga e ne ho torvata una nuova...bellissima colorazione modello 2011.
Domande per voi possessori.

1) E' il modello COMP (suppongo sia montata peggio del PRO giusto?)
2) Come ammo post monta un RS ario.....avra il propeal regolabile con la levetta?
3) La forka è una RS Sektor ad aria 150 fissi!!(fatichero come una bestia in salita?)
4)per 1650 euri la do in pasto alla scimmia che mi sta divorando da due mesi o nn ne vale la pena?

Grazie a tutti e pesero di far presto parte dei vostri!!!!!!!
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Salve sto valutando anche io di prendere questa biga e ne ho torvata una nuova...bellissima colorazione modello 2011.
Domande per voi possessori.

1) E' il modello COMP (suppongo sia montata peggio del PRO giusto?)
2) Come ammo post monta un RS ario.....avra il propeal regolabile con la levetta?
3) La forka è una RS Sektor ad aria 150 fissi!!(fatichero come una bestia in salita?)
4)per 1650 euri la do in pasto alla scimmia che mi sta divorando da due mesi o nn ne vale la pena?

Grazie a tutti e pesero di far presto parte dei vostri!!!!!!!

Pitch comp? Strano, non l'hanno commercializzata in Italia... La prendi all'estero?

Comunque se ti può essere utile la mia Pitch pro 2011 l'ho pagata 1520 euro
 

astor77

Biker popularis
8/6/09
74
1
0
catania
Visita sito
Io direi che la Pitch in generale, per come è montata, non merita di comprarla a più di 1500,00 euro ( circa ). :medita:

Che confuisione che ho in testa....
Adesso ne ho trovata una nuova del 2010 a 1500 ma sinceramnte mi semra assai...anche in considerazione della forca che monta (Pike) della uale nn ho sentito grandi cose....
se mi fanno un po di sconto la prendo.....che dite? :nunsacci:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Che confuisione che ho in testa....
Adesso ne ho trovata una nuova del 2010 a 1500 ma sinceramnte mi semra assai...anche in considerazione della forca che monta (Pike) della uale nn ho sentito grandi cose....
se mi fanno un po di sconto la prendo.....che dite? :nunsacci:

se vuoi un consiglio FAI DI TESTA TUA
io la prenderei anche se insisterei su un ulteriore sconto visto che io nel 2010 (inizio) l'ho pagata 1650 quindi un anno dopo penso che ti potrebbe fare anche 1400 mentre quella del 2011 anche 1500
oppure ti ci fai montare qualcosa (come sconto/regalo) tipo il reggisella telescopico (che ti consiglio vivamente)
la pike è una buona forka fidati
se il prezzo che vuoi spendere è quello o prendi questa bici o prendi qualcosa di usato
intanto un negozio a meno di queste cifre non vende!!! gli conviene smontarla tutta e vendere i pezzi su internet
d'altronde prova a fare due conti e comprarti i componenti separatamente e poi montarli vedrai che 2000 euro li spendi tutti
se vedi anche la Rose che ti hanno proposto costa 1700 (e sinceramente a me piace più la pitch)
allora a questo punto vedrei una canyon (nerve AM), ma cmq spenderesti sempre di più (senza considerare che la forca che monta l'ho vista funzionare e non mi piace per niente!!, meglio la pike)

Io cmq con questa bici mi ci trovo benissimo e per ora non intendo per niente cambiarla. Per quello che l'ho pagata, se dovessi tornare indietro, la riprenderei sicuramente.
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Rose? Sono OTTIME bici tedesche... Sul forum trovi moltissime notizie... I direttori e collaboratori del forum le hanno strapazzate per bene... In più hanno un ottimo rapporto qualità prezzo perche fanno vendita diretta... Io provato uncle jimbo per qualche ora... Molto valida...
Comunque non limitarti ai soliti nomi americani (che tanto le fanno tutte a Taiwan)

Guarda anche http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2569. Gran bici!
 

marco_23

Biker extra
una info a chi ha cambiato il movimento centrale della pitch(2009,non so se sono tutti uguali).continua a fischiare quando pedalo (topix lo ha sentito :omertà: ).smontata guarnitura,pulito e ringrassato,ma non cambia molto.mi ero deciso acambiarlo,ma non so che misura è. qualcosa del genere può andar bene?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38620

la misura 68/73 è giusta? grazie mille

Se vuoi te lo riconfermo :-)

Comunque prenderei questo.. http://www.chainreactioncycles.com/Mobile/MobileModels.aspx?ModelID=41445
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
domanda secca:
per un rider alto 168cm che taglia per un pitch ante 2011? e che lunghezza per la pipa? (preferisco la pedalata alla discesa che deve rimanere sicura e divertente)
inoltre l'ammo da 200 che corsa ha?
grazie mille



Taglia S, attacco manubrio da 60mm


Dato che devo comprare il tendicatena la pitch ha l' attacco iscg old vero?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4857520&postcount=1
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
domanda secca:
per un rider alto 168cm che taglia per un pitch ante 2011? e che lunghezza per la pipa? (preferisco la pedalata alla discesa che deve rimanere sicura e divertente)
inoltre l'ammo da 200 che corsa ha?
grazie mille

Io sono 1,64 per 58 kg e ho preso una S, mi ci trovo benissimo
la pippa ho lasciato quella originale e mi va benissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo