Analisi Specyalized Pitch

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
ciao a tutti
oggi pulendo la bici ho notato che i cuscinetti del mozzo anteriore (specialized) hanno un po' di gioco.... sti cuscinetti si possono regolare o vanno sostituiti?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
ammortizzatore:

chi l'ha sostituito?
con quale?
perchè?
come si trova con il nuovo ammortizzatore?

io ho da poco preso un fox RP23 modello 2012 kashima.
è un HV più linerare dell'rp2 di serie, cosa cambia? cambia che per non arrivare a fondo corsa e per avere il giusto sag ho messo una pressione più alta, con l'rp2 lo tenevo a 110 - 120 psi a seconda del giro e del meteo.
ora con l'rp23 HV lo tengo a 150 psi.
potrebbe sembrare un peggioramneto invece per me è un pregio, ora ho più sostegno in salita, pedalando in salita sullo scassato con l'rp2 la pitch si sedeva dietro e aveo un assetto un po' sbilanciato ora con il nuovo ammo la bici rimane più alta dietro a tutto vantaggio della pedalabilità, il carro copia bene le asperità ma senza infossarsi come prima, risulta cosi una guida più fluida sui terrenti accidentati.
devo ancora provare a variare la regolazione della compressione che per ora ho tenuto a zero, vi ricordo che l'rp23 modello 2012 ha la regolazione diversa dai precedenti rp23 dove si regolava il propedal ora invece il propedal è fisso e con la rotella si regola la compressione quando il propedal è aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
io avevo montato un manitou radium rl con blocco.
non male quando il fox è in riparazione ma preferisco il propedal. rispetto al manitou il fox è più progressivo.
il blocco totale aiuta in salita ma rende il carro troppo nervoso per i miei gusti.
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ecco la mia specialized pitch dopo le ultime modifiche:
- manubrio da 750
-telescopico x-fusion hilo
-tendicatena truvativ
image.php


purtroppo oggi pulendola quando ho capovolto la bici mi sono trovato una brutta sorpresa:
image.php

devo aver toccato su qualche roccia ed ho danneggiato il tubo del freno e la guaina del cambio ed il telaio si è leggermente bozzato (per fortuna non si vede nemmeno ma si nota solo passando un dito sopra)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
eeeeeee che sarà mai?
una bozza su una bici da AM?
io invece ti faccio i complimenti VUOL DIRE CHE L'AHI USATA PER CIò CHE è STATA CREATA E PER CIò CHE L'HAI COMPRATA
BRAVO E DIVERTITI!!!!!!!!!!!

e poi meglio lei che tu
:°°(:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
la scimmia non vuole scendere e mi sto chiedendo se valga la pena sostituire la Domain a molla da 160 con steli da 35 e pp20 con una forcella ad aria da 150 con steli da 32 e pp15 o 20.

Accetto suggerimenti su quale sia la miglior soluzione per qualità/prezzo/peso (non voglio spendere 700€ per una forcella ;-) ) __________________
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
le piste ciclabli le faccio solo con la anthem da 10.300 ;-)

la pitch la uso in tutto tondo dai giri pedalati alle discese più spinte che facevo con la bici da FR e doppiapiastra e una o due volte l'anno bikepark dove però non mi piace saltare esageratamente.

ho una guida tranquilla xchè non posso prendermi il lusso di farmi male ;-)

stavo guardando le Revelation e le Sektor. che dite? c'è di meglio?
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
secondo me se non ci vai molto pesante in discesa e fai giri molto pedalati puo avere il suo perchè... anche io sarei indeciso se mettere una 160 con steli da 36 o una 150 con steli da 32 ad aria dato che con la pike mi trovo bene ma pesa abbastanza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo