• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Analisi Specyalized Pitch

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ok pero in discesa 2.5 stik e e' piantata a terra almeno per me



Scusate forse avrei dovuto scrivere che tra le tre proposte la Nevegal é quella 'meno performante'...

Avendole provate tutte e 3 (il Minion non in versione EXO) posso assicurarvi che la Nevegal come grip in curva e sull'umido non é all'altezza delle altre.

Il Minion da il meglio di se se portato a velocità che non sempre si riescono a raggiungere in ambito am/enduro su percorsi naturali magari tortuosi e lenti.

La Ibex DH da 2,4 é un compromesso favoloso perché garantisce un grip superiore al Nevegal sia sull'asciutto (compatto o smosso) che sull'umido (fanghino, rocce, radici), in piega é quasi come il Minion ma non ha bisogno di velocità e decisione da dh-race per farsi guidare.

Considerate poi che la versione a cerchietto rigido pesa 900 grammi e si latticizza con una facilità disarmante...


Poi, ovviamente de gustibus!







Se la cassetta é da 9 pignoni nessun problema, se é da 10 devi sostituire cambio posteriore e catena
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Mi sono letto il test fatto sul forum, e in effetti mi attira molto come gomma.
L'hai pesata? Pare che pesi molto meno del dichiarato!

Quella che ho io é la versione a cerchietto rigido, quella provata é con cerchietto pieghevole.

La mia l'ho pesata a 905 grammi.


Ah, rcz, proprio uno dei pochi negozi che ha le ibex... Sono seri, ci si può fidare?

L'unico che ha le 'wire' per quel che ho visto in giro...



Fidati, vai piu' che tranquillo

Daccordissimo! Veloci nella spedizione, pacchi a prova di bomba e prezzi incredibili!
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Due problemi sulla mia Pitch 2011 appena comprata e usata oggi per la prima uscita seria

1- Freno davanti emette un sibilo sinistro, ma non quando tiro la leva, quando vado normalmente... si devono fare ancora le pastiglie per caso?

2- mi sembra un po' leggera sul avantreno e tendo un po' a perderla se mi piego troppo... Avevo già pensato di mettere davanti un onza ibex da 2,4 ma mi viene quasi voglia di mettere qlcosa di più pesante tipo 2 ply... Che dite?

Per il resto ottima: una bici davvero tuttofare, leggera e maneggevole ma anche sicura e resistente!

Ciao e grazie
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
x il freno, puo' darsi che ci sia una pasticca che tocca il disco, essendo nuova, le pasticche hanno lo spessore massimo, prova ad allentare la pinza, e rifai l'allineamento.....
x l'avantreno....beh...hai l'eskar?....puo' darsi che sia quello il problema, non saresti il primo..
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

A che pressione tieni l'anteriore? Prima di cambiare pneumatici perche' te lo dicono gli altri o perche' fa moda....fai qualche centinaio di km e se proprio avverti l'esigenza cambia. Io lo scorso inverno quando avevo la pitch mi sono trovato benissimo.

x l'avantreno....beh...hai l'eskar?....puo' darsi che sia quello il problema, non saresti il primo..

Valerio, senza contraddirti, ho usato tanto anch'io l'eskar, dai non e' malvagio, sarebbe meglio da tenere con camera d'aria.
Domenica ho fatto un'uscita in montagna con amici, percorso qualunque tipo di tracciato e uno di loro aveva la pitch con eskar latticizzato....andava benissimo. A vederlo ha lo stesso disegno del minion dhf!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
un paio di modifiche alla mia Pitch

Marzocchi 55 micro Ti (presa usata da un ex pitchotto)
freni avid elizir Cr carbon
pasticche in kevlar SuperstarComponents
dischi flottanti SuperstarComponents
 

Allegati

  • P1000553.jpg
    62 KB · Visite: 47
  • P1000554.jpg
    62,7 KB · Visite: 26
  • P1000555.jpg
    62,3 KB · Visite: 22
  • P1000556.jpg
    63,9 KB · Visite: 23

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
non voglio andare troppo ot ma quelle pastiglie non si consumano alla velocità della luce? A me è successo...

sinceramente ci ho fatto solo un'uscita e non so dirti. Cmq non mi sembrano male da un punto di vista funzionale, da un punto di vista di durata non lo so ancora. Cmq, forse per il mio scarso peso (58kg), o perchè freno poco a me i freni durano una vita anche 4/5 mesi e questi, comprati a pacchetti da 4, costano poco, anche durassero poco non è un dramma, l'importante è che quanto servono, funzionino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo