Analisi Specyalized Pitch

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
DUBBIO.
Il pomello azzurro sullo stelo destro della sektor,che ruotato fino in fondo blocca la forcella,serve anche a variare la risposta della forcella in compressione?
Ovvero,più mi avvicino al blocco,più la risposta in compressione è "sostenuta"?

Su,su, qualcuno che risponda a questa domanda, interessa anche a me (anche se secondo me è meglio evitare le chiusure "a metà"...)
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
[b ha scritto:
alezio[/b]]
dubbio.
Il pomello azzurro sullo stelo destro della sektor,che ruotato fino in fondo blocca la forcella,serve anche a variare la risposta della forcella in compressione?
Ovvero,più mi avvicino al blocco,più la risposta in compressione è "sostenuta"?

su,su, qualcuno che risponda a questa domanda, interessa anche a me (anche se secondo me è meglio evitare le chiusure "a metà"...)

Sulla Pike funzionava così, presumo che anche sulla Sektor abbiano mantenuto la stessa impostazione .

PS per quanto riguarda la regolazione della compressione funziona, anche se non in modo cos' evidente, nel senso non aspettatevi miracoli ma se durante un giro scopri di essere basso di pressione aumentando la compressione ti permette di evitare di andare sempre a finecorsa
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sulla Pike funzionava così, presumo che anche sulla Sektor abbiano mantenuto la stessa impostazione .

PS per quanto riguarda la regolazione della compressione funziona, anche se non in modo cos' evidente, nel senso non aspettatevi miracoli ma se durante un giro scopri di essere basso di pressione aumentando la compressione ti permette di evitare di andare sempre a finecorsa

Grassie! :-)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Quesito 1:
Secondo un mio compare di uscite in mtb, sostituendo il pacco pignoni da 34 di serie sulla Pitch con uno da 36, in salita si va molto meglio.
Esperienze dirette, conferme, smentite?

Con la front il 22 x 34 non riesco ad usarlo perchè mi risulta troppo corto, mentre con la Pitch ho sempre su il 24 x 34 e spesso salgo a piedi ... tanto a 4 km./h è inutile costringersi a pedalare :il-saggi:

Quesito 2:
La settimana scorsa ho provato una Pitch del 2008 con un manubrio un po' più corto di quello attuale da 720 (forse 660 o 680, non ricordo, comunque non era l'originale con cui usciva la bici nel 2008) e un rise più accentuato. La bici mi sembrata molto più guidabile, mentre con la mia mi sembra di impugnare un manico da scopa e, nello stretto tecnico, ho lo stesso equilibrio e la stessa agilità di una giraffa coi pattini a rotelle.
Esperienze dirette, conferme, smentite?

La Pitch 2008 aveva il manubrio da 660 con rise di 30 mm., io ci faccio AM e non FR o DH e, quindi, l'ho sostituito con uno da 680 con rise più basso col quale mi trovo meglio perchè sento l'anteriore più caricato.
Più largo di così lo lascio a chi non deve passare fra gli alberi :hahaha:
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
bah..... io ce l'ho gia in garage, quindi per me non è un problema... però lo stumjumper e la pitch le vedo due bici molto diverse....
Come vicinanza di prezzo ci sono la enduro fsr evo e la stumpjumper fsr comp entrambe a 2490 euro..... che non sono i 1900 di listino della pitch da scontare.....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la pitch quest'anno e' stata sostituita dalla stumpjumper fsr evo comp, 150/150mm alla ruota, il prezzo dovrebbe stare sulle 2690euro, avra' di seri e il reggitelescopico , doppia , ruote roval, gomme piu' grandi di sez, rs revelation 150mm pp20, 142+ pp12, fox rp2 custom s autosag, serie sterzo conica, angolo 67°, telaio studiato appositamente x l'all mountain,
geometrie diverse dalle sj standard, manubrio piega rise 720mm mod enduro, avid elixir 7 new , dischi 185ant,160 post...colorazione nero satinato e blu....
date un okkiata nella sez. ...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=176389&page=344
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ok, ma costa 700 euro in più... non é proprio una 'sostituta' anche se é una gran bella bici!

purtroppo la legge del mercato negli anni si e' ''evo/luta '' , aumentano le prestazioni, le ecursioni, i prezzi....delle nostre amate mtb, e il mercato ha delle strategie x vendere del tipo..'' :il-saggi:con questa puoi affrontare senza problemi tutti i terreni che prima ti erano inaccessibili!!'' ....poi dopo 2 anni....esce il modello nuovo, piu' evoluto...e ti diranno...con questa puoi affrontare senza problemi tutti i terreni che prima ti erano inaccessibili!!'...
poi dopo 2 anni ...''con questa puoi affrontare senza problemi tutti i terreni che prima ti erano inaccessibili!!'....

VA A FINIRE CHE NEL 2020...GLI SPOT SARANNO:

Neil Armstrong E' STATO IL PRIMO UOMO AD ANDARE SULLA LUNA....

ADESSO TOCCA A TE:specc:, ABBIAMO CREATO IL MEZZO PERFETTO X AFFRONTARE
TUTTI I TIPI DI CRATERI....E TERRENIINACCESSIBILI ALLE ASTRONAVI!!!


 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
secondo me hanno fatto male a toglierla!! alla fine a quel prezzo portava via anche un pò di mercato a canyon con la sua nerve am! noo?

Questa mi fa sorridere: Io sono stato per mesi fissato per comprarmi una Nerve AM7, poi quando è stata finalmente ora di comprare... nel giro di due settimane ho cambiato idea e ho preso la Pitch! :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
secondo me hanno fatto male a toglierla!! alla fine a quel prezzo portava via anche un pò di mercato a canyon con la sua nerve am! noo?
ragionavamo nell'altra sez, di un ipotetica fuoriuscita anche dell'enduro...tra 2 anni circa...( raga..solo supposizioni eh..niente di che ufficiale...solo x fare 2 chiacchere a cazzeggio..) xche' la sj ha una corsa effettiva del carro che arriverebbe a 180.. alla ruota posteriore..e se i tecnici volessero farebbero un unico mezzo x tutto......ma ripeto..sono solo supposizioni...se non sogni....:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo