• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Analisi Specyalized Pitch

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Devo prendere un nuovo reggisella, mi confermate il dimetro di 30,9 mm per una Pitch del 2009?

Grazie

Si è un 30,9 mm.
Se vai di telescopico te lo consiglio con il remoto, sto provando da poco il reverb sulla mia pitch,rispetto al Joplin a leva che avevo prima è un'altro mondo, non dover staccare la mano dal manubrio quando hai la necessità della sella più bassa ti da una sicurezza in più non da poco, anche perchè non ti fa rallentare :P
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
sembra proprio una pastiglia in particolare che sta andando...comunqure frena bene

Controllare bene...... Se è solo una il problema potrebbe il pistoncino sull'altro inchiodato.Frena lo stesso,ma in modo asimmetrico e,appunto,ti consuma una sola pastiglia.
Se hai individuato questo problema,ti consiglierei di provare subito a togliere le pastiglie e controllare,frenando dolcemente,il lavoro dei pistoncini,che,ovviamente,deve essere sincrono e simmetrico
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

Grazie GPA! Effettuero' un controllo piu' accurato
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
A seguito foratura ruota anteriore della pitch 2011 ho provato a pesare il cerchio con il solo disco freno da 203....1142 grammi!
Pensavo di piu'
Quanto pesera' il disco, che non ho voluto smontare?
Tutto sommato tolto il peso del disco da 1142g posso affermare che i cerchi della pitch per il tipo di utilizzo sono abbastanza leggeri?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
...Tutto sommato tolto il peso del disco da 1142g posso affermare che i cerchi della pitch per il tipo di utilizzo sono abbastanza leggeri?

Il disco da 200,che non sarà dei più leggeri,potrebbe pesare intorno ai 142 g,quindi la ruota sarà sul kilo circa. Non è pesantissima,in effetti,anche se non all'altezza delle migliori.Se però il mozzo è valido in quanto a scorrevolezza,può già essere una buona ruota(a questo punto devi valutare anche la posteriore)
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
qualcuno ha dei buoni cerchioni da consigliarmi?
mi servono belli resistenti...
dopo ogni uscita torno con le ruote storte...

Se hai problemi di andar giù troppo pesante, io ti consiglierei le Mavic Crossmax SX, le ho montate ormai da un'anno, (con i miei 90kg di sicuro non vado leggero ) credo d'aver fatto centrare la posteriore dopo che ho fatto esplodere un maxis HR Lust a causa di un'atterraggio su uno spigolo (non so se sia stata solo fortuna non aver bobbato il cerchio però non si è fatto nulla), per il resto con quelle ruote è cambiata la bici, hanno una rigidità tale che la bici cambia veramente comportamento (dove guardo ora và, a differenza di prima che dovevi buttarla la bici), è più scorrevole (li per via dei mozzi)...
Di contro hanno il prezzo, nel senso che non costano poco...
Come manutenzione registro ogni tanto il cuscinetto conico della ruota posteriore, per il resto non faccio altro che pulirli con la bici ogni tanto (quando me lo ricordo )

Se vuoi qualcosa di indistruttibile potresti andare di Deemax, sempre in casa Mavic, sono cerchi da FR/DH, costano un botto ma un mio amico che ce li ha ci ha veramente fatto di tutto ed hanno tenuto botta, però non avendoli provati personalmente non posso aggiungere altro...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
in caso di uso AM pesante o di biker pesante penso che si potrebbe ricorrere a cerchi da FR, magari montando mozzi non eccessivamente potenti per contenere il peso... senza cercare cose esoteriche su CRC si trovano pezzi utili allo scopo. I cerchi Mavic che uso d' estate per girare nei park sono una buona via di mezzo, nello specifico Mavic EX729 Disc Rim
Per motivi di budget ho acquistato un mozzo ant. Da Bomb che pesa come un' incudine, ma si può far di meglio...


g.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Un disco da 200 sarà probabilmente 200 grammi...

qualcuno ha dei buoni cerchioni da consigliarmi?
mi servono belli resistenti...
dopo ogni uscita torno con le ruote storte...


http://www.hibike.it/shop/product/peda4fbce3da5478f1667fe135dda7b9c/s/Veltec-V-Two-ruota.html

Robuste, leggere e sotto i 300 euro... ho sperimentato il montaggio ottimo delle Veltec su di una ruota custom e alcuni compagni di uscita le hanno comprate ed utilizzate con soddisfazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo