Analisi Specyalized Pitch

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Io ho un DHX5 Air sulla mia Pitch, lo provato quasi per gioco, un amico lo vendeva e mi ha detto di provarlo tanto l'interasse era il medesimo dell'RP3.
Devo dire che non gliel'ho più ridato indietro, è un bel passo in avanti come upgrade, appena trovi il giusto setting ti troverai da dio.
Io una cosa che ho sempre notato con l'RP3, ricordo che è tarato sulla Pitch, è che sui fondi sconnessi (pietre smosse e buche) tende a perdere un pò di aderenza e saltellare un pò, bene ho montato il DHX e magicamente sui sentieri che frequento di solito sparito questa sensazione negativa.
Poi anche sui salti (mooooolto piccoli e rari) che mi concedo ho trovato una risposta decisamente migliore.
L'unica nota negativa che posso segnalarti è che in pedalata forse perdi qualcosina non avendo il blocco completo del ProPedal, ma se riesci ad avere una pedalata rotonda e regolare non te ne accorgi neanche.
Secondo me è un buon upgrade daje decis!:celopiùg:
Effettivamente era una mia perplessità a cui hai risposto pienamente. Anch'io con l'rp2 e con rp23 montato successivamente, non sono riuscito a togliere quel rimbalzo secco del posteriore su pietre o buche. Niente di impossibile, ma preferisco una risposta dell'ammortizzatore più smorzata e progressiva...poi ogniuno ha la sua tecnica...io devo sentire la bici che risponde e lavora non i sassi sotto...
Sicuramente sentirò la mancanza del propedal che blocca ma non si può avere tutto...e tra faticare un po' in salita o rimpallare in discesa...preferisco faticare in salita...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzi, fino a poco tempo fa ero orientato alla giant Reign2 per via del valido sistema maestro mooolto pedalabile ma visto il prezzo a cui viene venduta, la componentistica fa veramente pena......... 2250 euro per avere sram x7 e freni shimano..............
Ho visto invece in questi giorni la Pitch e devo dire che son rimasto colpito dall'ottimo rapporto qualita' prezzo.
Esistono 2 versioni giusto?
La pro a circa 2000 euro ma la Comp??
è montata persino con il tenditore, upgrade che mi sarei dovuto fare in ogni caso........
domani vado a farmi valutare la mia Canyon MR dal rivenditore Specy e vediamo cosa mi dice.....

Ebbravo Balve!

Ti do' un consiglio: se la differenza non è tanta, io ti consiglio di prendere il modello migliore, altrimenti fai la fine di alcuni miei compagni di pedalata che tra una upgrade e un altro hanno speso un patrimonio!
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
mi sembra di aver capito or ora che sul mercato italiano viene commercializzata solo un modello di Pitch e non 2 come negli USA; oltretutto la colorazione bianca fa veramente pena tispetto alla colorazione nero/verde di quella USA......:medita:
 

Twenty9

Biker popularis
mi sembra di aver capito or ora che sul mercato italiano viene commercializzata solo un modello di Pitch e non 2 come negli USA; oltretutto la colorazione bianca fa veramente pena tispetto alla colorazione nero/verde di quella USA......:medita:
No, dai, ti prego. Quella USA sembra una via di mezzo tra un ramarro e la bici degli ultras del Chieti. :smile:

(Si scherza eh...)
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
sektore.jpg


sramx9pp15.jpg


ecco le foto della mia Sektor con PP da 15 mm e mozzo Sram X9 economico (ma bellino) abbinato

g.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
direi che il fatto di avere un PP da 15 anzichè da 20 non cambia le sensazioni di guida, la forcella più stretta (100 mm invece di 110), e l'archetto robusto ma sufficientemente largo da ospitare gomme da 2.35 -2.4, conferiscono buona rigidità al monolite. Il QR Maxle funziona bene come al solito, molto comodo e rapido da usare. Il cavo del freno si blocca tramite un'asola avvitata al monolite. La corsa è fluida, niente da invidiare alla ottima Pike, ma la corsa è maggiore e con 150 mm è un bell'andare. E' previsto di serie il lock-out al manubrio ma x ora non lo uso perchè non riesco a sfilare le manopole senza distruggerle. Attacco freno Post Mount.
g.
 
soluzione esteticamente accattivante (sembra "di serie") ma nel caso di impatto in velocità con delle pietre rotolanti non credo offra un'adeguata protezione al telaio...
io ho fatto una cosa che esteticamente è orribile, ma mettendo un pezzo di copertone+fascette SOPRA i cavi che passano sotto il bb, ho una sorta di cuscinetto d'aria di un paio di cm nel punto più basso, che mi fa dormire sonni tranquilli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo