risposta collettiva...
Mica detto. A ottobre Fontana (con Lamastra e Deho) è venuto giù nel Lazio a fare la marathon di Farfa e alla fine mentre gli altri due facevano primo e secondo nel marathon, Fontana è arrivato secondo nel GF per giunta dopo aver messo a repentaglio la sicurezza sua e soprattutto degli altri facendo numeri da circo in testa al gruppo compatto lanciato su bitume in discesa a 60 kmh. fra l'altro come Elite non è manco stato classificato perchè avrebbe dovuto fare il lungo, e se è arrivato secondo per menefreghismo (cosa che credo) non si è doppiamente comportato bene. IMHO
Lasciamo perdere i casi particolari: a parte che Farfa era una marathon e non un XC, un pro di livello assoluto se si impegna come può a livello regionale non può avere concorrenza. Questo non per sminuire Armstrong, ma solo per far capire che la finale del circuito texano era una gara di secondo piano contro avversari di secondo piano, probabilmente per verificare la preparazione.
Che bella pubblicità anche per Gary Fisher!
Prova a indovinare chi possiede il marchio GF...
Lui non è un pro, lui è IL pro.
Questo va bene per tutti i pro della terra, ma quando arrivi ad un certo livello puoi permetterti anche di dire no allo sponsor, se sei molto importante e hai molta immagine pubblica, lo sponsor si piega, altrimenti cambi sponsor, semplice, pure Valentino Rossi ha voluto cambiare gomme e le ha cambiate, e la Yama ha avuto da sempre Michelin, eppure... Pur di tenersi Vale, han cambiato strategia e investito un mucchio di soldi.
Tutto dipende da chi sei.
Quotone. Se LA usa la 29 con
ruote e gomme non
Trek, stai sicuro che lo fa perchè le preferisce. Guardate che tra i pro strada è comunissimo usare attrezzature extrasponsor, comperate dalla squadra o addirittura dagli atleti stessi e usate senza marchi visibili o addirittura con altri colori. Dico comperate perchè è un escamotage per aggirare i contratti di fornitura tecnica.
Quella del
telaio rotto scaricandolo dal furgone era una semplice battuta
, fatta per sdrammatizzare
Antobike, a noi toscani non ci capiscono... è colpa nostra, diamo per scontati ironia e sarcasmo ma fuori dai confini del Granducato non ci sono abituati e non capiscono.
Il nervosismo sui forum non lo concepisco come non concepisco il fatto che si voglia fare confronti fra due tipologie di bike come se una fosse meglio dell'altra in assoluto; secondo me dipende, dipende da come si guida, dipende dai percorsi, dipende da tante variabili. Chi vuol fare l'evangelista, in un senso o nell'altro, secondo me sbaglia perchè alla fine non ottiene nulla. Così come sbaglia chi vuol rimanere cieco davanti ai pregi delle 29 che sono evidenti anche per chi, come me, non è un esperto.
Sono d'accordo in linea di teoria. Tu sai benissimo che io non sono un "talebano", però fino a qualche tempo fa l'obiezione principale e definitiva contro le 29, in un mondo come quello italiano esageratamente race-oriented, era che nessuno ci correva ergo non erano valide. Ora che qualcuno non solo ci corre ma ci vince pure, pur con tutti i distinguo del caso, le 29 non valgono nulla perchè chi ci vince avrebbe vinto lo stesso "anche con la graziella". Per dirla in un altro modo, quando si apre il libretto degli assegni si "ragiona" che la bici X è meglio perchè "è la bici del campione", quando si apre bocca invece le bici "sono tutte uguali, l'importante son le gambe". Un minimo di coerenza non guasterebbe.
Concludo dicendo che nel Forum ci sono le informazioni per farsi un'idea, qualunque essa sia. Aggiungo anche che sinceramente non capisco lo scopo di certi interventi: se il proprio piatto preferito è la fiorentina che senso ha andare a dirlo in un forum di vegetariani?
E per sdrammatizzare:
Se ci vedevo ArmstronZ sulla tua e (soprattutto) Sheryl Crow su quella di Poppo .............
Ora come ora Sheryl Crow se vede il texano gli fa un vestito come Carrie Fisher a John Belushi nei Blues Brothers...