Ammortizzatore Marzocchi Roco RC

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Ho letto che ha anche la possibilità di variare il vilume d'aria.
da qualche parte il prezzo in $. 275. Il prodotto e stato studiato negli USA.
La prova fatta su una rivista francese su VPfree di ceva che faceva un pò di bobing ma per il resto ne parla bene, ma attendiamo le prove su M.A. e Dirt :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.357
1.415
0
Torino
Visita sito
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Ma non si può più parlare un pò tranquillamente di ammo o forcelle in sto forum che ogni volta si litiga???? :pirletto: :pirletto: :duello: :fatti-so:

si litiga perche' molti credono che ultimo uscito = migliore per le mie esigenze. a me e' capitato di provare un ammo recentissimo , venerato nelle recensioni di mtbr.com , e come assorbimento l'ho trovato poco piu' che patetico. quando mi daranno un propedal disinseribile ne riparleremo, per il momento mi stupisco di come la gente non avverta un degrado palessisimo nell'assorbimento.
tutti li' a guardare che bobba meno (ma fino adesso andavamo tutti in barca?) ma pochissimi che si accorgono dei peggioramenti della performance, e giu' recensioni entusiastiche....
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
sono quasi in :offtopic: :
sulla mia Bass ho il propedal...e non mi convince.

il problema è che non so se è un problema di rapporto di leva troppo basso o propedal che fa cagare...

quando mi avanzerà qualche euro mi prenderò l'ammo più escludibile che troverò sul mercato...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.357
1.415
0
Torino
Visita sito
il countdown sul sito dice che presenteranno tra 7gg. ho il sospetto che inizieranno a tastare il terreno con le versioni di interasse maxi, quelle da dh e fr pesante.
pero' se non fanno il 200mm tagliano fuori un mucchio di possibili upgrade, vedremo.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Kap.1 ha scritto:
Ho letto che ha anche la possibilità di variare il vilume d'aria.
da qualche parte il prezzo in $. 275. Il prodotto e stato studiato negli USA.
La prova fatta su una rivista francese su VPfree di ceva che faceva un pò di bobing ma per il resto ne parla bene, ma attendiamo le prove su M.A. e Dirt :yeah!: :yeah!: :yeah!:

riusciresti a spedirmi l'articolo via e mail???
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Questi sono i prezzi su www.chainreactioncycles.com
gia scontati come potete vedere:

Marzocchi 2006 66 RC2X 20mm
RRP 790.72 EUR
710.98 EUR
(Save 10%)

Marzocchi 2006 66 SL 20mm
RRP 790.72 EUR
710.98 EUR
(Save 10%)

Marzocchi 2006 888 RC2X 20mm
RRP 1015.63 EUR
914.12 EUR
(Save 10%)

Marzocchi 2006 888 VF2 20mm
RRP 827.00 EUR
740.00 EUR
(Save 11%)

Vi sono anche le altre forke marzocchi :omero:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
End of Time ha scritto:
Non sarei così superficiale...IMHO dato il "funzionamento" degli attuali spv-propedal e il fatto che in discesa inibiscono la sensibilità, un prodotto siffatto potrebbe avere molti estimatori tra i FR.

Personalmente uso da qualche anno un Vanilla RC (no propedal) appunto e non intendo cambiarlo con ammo successivi sedicenti migliori.

Al riguardo le critiche all'effettiva necessità e reale utilità di marchingegni che dovrebbero eliminare il "bobbing" in pedalata, sono state numerose e fondate. Basti ricordare il topic in cui si chiedeva come era possibile eliminarli...ciò non vuol dire che la futura versione in commercio del Roco non possa avere tali sistemi, al momento non ho dati certi al riguardo, ma personalmente spero in un prodotto semplice, funzionale, economico e revisionabile da qualsiasi meccanico...senza propedal o spv vari :-o
Scusa End, una domanda stupida: ma il "bobbing" in salita non è controproducente? non ti fa sprecare energia preziosa? non sarebbe meglio avere un ammo con il pro pedal o simili marchingegni regolabili su varie posizioni tipo il fox float rp3 pro pedal? Tieni presente che sono un'escursionista da montagna (All Mountain?) e non un free-rider
 

PJivan

Biker ultra
End of Time ha scritto:
Non sarei così superficiale...IMHO dato il "funzionamento" degli attuali spv-propedal e il fatto che in discesa inibiscono la sensibilità, un prodotto siffatto potrebbe avere molti estimatori tra i FR.

Personalmente uso da qualche anno un Vanilla RC (no propedal) appunto e non intendo cambiarlo con ammo successivi sedicenti migliori.

Al riguardo le critiche all'effettiva necessità e reale utilità di marchingegni che dovrebbero eliminare il "bobbing" in pedalata, sono state numerose e fondate. Basti ricordare il topic in cui si chiedeva come era possibile eliminarli...ciò non vuol dire che la futura versione in commercio del Roco non possa avere tali sistemi, al momento non ho dati certi al riguardo, ma personalmente spero in un prodotto semplice, funzionale, economico e revisionabile da qualsiasi meccanico...senza propedal o spv vari :-o

fagli la modifica reace kit :-?
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
marco ha scritto:
Raga, non ci crederete cosa ho trovato in giro. Qualche informazione in più sul nuovo ammortizzatore della Marzocchi. In un primo momento sembrava si dovesse chiamare "Sober", invece il nome definitivo pare essere Roco, disponibile da agosto 2005 (avete letto bene!! La fine del monopolio?)

Ciao a tutti,

perchè fine del monopolio? Non vanno bene gli ammo di Manitou o 5th Element o Rock Shox? :nunsacci:
 

Konarider

Biker novus
30/6/05
15
0
0
Roma
Visita sito
lumerennù ha scritto:
End of Time ha scritto:
Non sarei così superficiale...IMHO dato il "funzionamento" degli attuali spv-propedal e il fatto che in discesa inibiscono la sensibilità, un prodotto siffatto potrebbe avere molti estimatori tra i FR.

Personalmente uso da qualche anno un Vanilla RC (no propedal) appunto e non intendo cambiarlo con ammo successivi sedicenti migliori.

Al riguardo le critiche all'effettiva necessità e reale utilità di marchingegni che dovrebbero eliminare il "bobbing" in pedalata, sono state numerose e fondate. Basti ricordare il topic in cui si chiedeva come era possibile eliminarli...ciò non vuol dire che la futura versione in commercio del Roco non possa avere tali sistemi, al momento non ho dati certi al riguardo, ma personalmente spero in un prodotto semplice, funzionale, economico e revisionabile da qualsiasi meccanico...senza propedal o spv vari :-o
Scusa End, una domanda stupida: ma il "bobbing" in salita non è controproducente? non ti fa sprecare energia preziosa? non sarebbe meglio avere un ammo con il pro pedal o simili marchingegni regolabili su varie posizioni tipo il fox float rp3 pro pedal? Tieni presente che sono un'escursionista da montagna (All Mountain?) e non un free-rider

Nel pedalato servono, nella discesa ostacolano, dipende dai gusti...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.357
1.415
0
Torino
Visita sito
lumerennù ha scritto:
Scusa End, una domanda stupida: ma il "bobbing" in salita non è controproducente? non ti fa sprecare energia preziosa? non sarebbe meglio avere un ammo con il pro pedal o simili marchingegni regolabili su varie posizioni tipo il fox float rp3 pro pedal? Tieni presente che sono un'escursionista da montagna (All Mountain?) e non un free-rider
il dondolio con le bici moderne da enduro e' un problema quasi inesistente, se il telaio e' progettato decentemente l'ondeggiamento e' limitatissimo.
i propedal e simili sarebbero il top se potessero essere disinseriti totalmente , in caso contrario personalmente preferisco bobbare un minimo in salita (ma avere anche piu' confort su quella brutta) piuttosto che peggiorare in discesa. pero', viste le molte recensioni favorevoli (e vendite) di propedal e svp, evidentemente molti la pensano diversamente. o non sentono la differenza in discesa o la ritengono il prezzo giusto da pagare in cambio di un ammo immobile in salita...
de gustibus.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
30x26 ha scritto:
lumerennù ha scritto:
Scusa End, una domanda stupida: ma il "bobbing" in salita non è controproducente? non ti fa sprecare energia preziosa? non sarebbe meglio avere un ammo con il pro pedal o simili marchingegni regolabili su varie posizioni tipo il fox float rp3 pro pedal? Tieni presente che sono un'escursionista da montagna (All Mountain?) e non un free-rider
il dondolio con le bici moderne da enduro e' un problema quasi inesistente, se il telaio e' progettato decentemente l'ondeggiamento e' limitatissimo.
i propedal e simili sarebbero il top se potessero essere disinseriti totalmente , in caso contrario personalmente preferisco bobbare un minimo in salita (ma avere anche piu' confort su quella brutta) piuttosto che peggiorare in discesa. pero', viste le molte recensioni favorevoli (e vendite) di propedal e svp, evidentemente molti la pensano diversamente. o non sentono la differenza in discesa o la ritengono il prezzo giusto da pagare in cambio di un ammo immobile in salita...
de gustibus.


ma perchè dhx 5 e rp3 non escludono totalmente il pro pedal? :nunsacci:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.357
1.415
0
Torino
Visita sito
ignoro il dhx. l'rp3 imho mantiene della piattaforma o cmq un freno piu' elevato della concorrenza anche da tutto aperto. essendo molto leggero probabilmente lo noto , chi gonfia di piu' pare esserne entusiasta anche in discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo