Ammortizzatore Marzocchi Roco RC

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
io ho cambiato ammortizzatore sulla mia demo perchè non sopportavo quel "muro" iniziale del manitou spv... infondo ha preso una biga da dh non una xc da pedalare..

Bravo!

Questa è la spiegazione più chiara di cosa serve su una biga e di quello che ci mettono i "maghi" del marketing per farla vendere.

Cosa ca*** me ne faccio di un ammo con piattaforma stabile se uso la bici per venire giù a palla? :nunsacci:

Altro discorso ovviamente per XC e All Mountain.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Maxgr81 ha scritto:
io ho cambiato ammortizzatore sulla mia demo perchè non sopportavo quel "muro" iniziale del manitou spv... infondo ha preso una biga da dh non una xc da pedalare..

e cosa ci hjai montato di bello???


cmq anch'io sono daccordo sul fatto che le piattaforme stabili (non escludibili totalmente siano una rottura di maroni su bici da freeride estremo o dh... sono infatti curioso di provare il roco sul vp o il dhx...

però imho basterebbe indurire la compressione o mettere il ritorno lentissimo per affrontare una salita.

con la 888 rallento il ritorno al massimo quando devo fare salite col vp, e funziona. :yeah!:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Maxgr81 ha scritto:
io ho cambiato ammortizzatore sulla mia demo perchè non sopportavo quel "muro" iniziale del manitou spv.....

:offtopic: :
L'SPV non è disinseribile togliendo tutta l'aria? Dovrò usare per qualche tempo un ammo dotato di tale congegno, e sarei ben felice di poterlo escludere.
Tks :-o
 

PJivan

Biker ultra
se producono ammo spv e vari e perke coprate solo quelli, quanti di voi hanno comprato uno stratos el jefe? :il-saggi: credo nessuno, eppure e forse il miglior ammo (avalanche a parte) in circolazione per la DH, semplicemente la gente non esce dal fox o manitou, missa che i miliardi che spendono in publicità son spesi più che bene :omero:
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
muldox ha scritto:
L'SPV non è disinseribile togliendo tutta l'aria? Dovrò usare per qualche tempo un ammo dotato di tale congegno, e sarei ben felice di poterlo escludere.
Tks :-o

se togli tutta l'aria entra in cavitazione e si rovina...devi tenerlo ad almeno 50psi...così settato, bene o male sembra disinserito...
io mi ci trovo bene (4way coil)

se ne parlò qua:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=39857 :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
muldox ha scritto:
L'SPV non è disinseribile togliendo tutta l'aria? Dovrò usare per qualche tempo un ammo dotato di tale congegno, e sarei ben felice di poterlo escludere.
Tks :-o

se togli tutta l'aria entra in cavitazione e si rovina...devi tenerlo ad almeno 50psi...così settato, bene o male sembra disinserito...
io mi ci trovo bene (4way coil)

se ne parlò qua:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=39857 :-o

Grazie1000
:-o
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Da quello che ho capito il roco è un ammo solo per freeride estremo e downhill. Ne sono previste versioni più tranquille, da All Mountain per esempio? Altrimenti che fine del monopolio è?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
lumerennù ha scritto:
Da quello che ho capito il roco è un ammo solo per freeride estremo e downhill. Ne sono previste versioni più tranquille, da All Mountain per esempio? Altrimenti che fine del monopolio è?
il mio e' solo un sospetto, in realta' da quanto postato dal diretur ad inizio
thread dovrebbe fare anche i 190 ed i 200. ammesso che la tabella sia ttendibile, mi pare strano che facciano il 200 con 2pollici di escursione. oramai i 200 a molla (eventualmente da andare a sostituire) sono quasi tutti da 56mm di esc.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
30x26 ha scritto:
lumerennù ha scritto:
Da quello che ho capito il roco è un ammo solo per freeride estremo e downhill. Ne sono previste versioni più tranquille, da All Mountain per esempio? Altrimenti che fine del monopolio è?
il mio e' solo un sospetto, in realta' da quanto postato dal diretur ad inizio
thread dovrebbe fare anche i 190 ed i 200. ammesso che la tabella sia ttendibile, mi pare strano che facciano il 200 con 2pollici di escursione. oramai i 200 a molla (eventualmente da andare a sostituire) sono quasi tutti da 56mm di esc.

in effetti questo può essere un limite, concordo
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Anche a me pare, se non sbaglio, che manchi una misura importante: la 200 x 57,1 (cioè in pollici 7,875 x 2.25). Mi pare che il Roco sia disponibile solo in 200x51 (7.875x2.0).
In pratica con un damper, un heckler, un norco six ecc. si perderebbero circa 1.5 cm di escursione al posteriore (dipende dal rapporto di leva)...

PS :offtopic: Ho visto che qualcuno lamenta un cattivo funzionamento del Vanilla RC Pro pedal (mi pare su un Nicolai Bass, dunque monoshock). Sicuramente è più "inibito", ma consiglio di cambiare molla mettendone una più morbida, con maggiore sag, e lavorando per il fondo corsa con la compressione. Io ho visto immediati benefici effetti sul mio damper S.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo