Ammortizzatore di sterzo MW-2010

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...non lo so, sono un po' scettico su questo tipo di "aiuto": il controllo del biker è una delle cose fondamentali sulla bici... :nunsacci:
Altro discorso meritano le moto dove potenza, velocità e vibrazioni sono molto maggiori...:spetteguless:

Però sarei curioso di provarlo per capire come funziona...

o-o
 

Otto Miglia

Biker popularis
29/1/09
95
0
0
toscana
Visita sito
macwor_volantino_2.jpg


[tratto dal loro sito] l'ammortizzatore di sterzo mw-2010 è uno smorzatore delle oscillazioni che dalla ruota si trasmettono al manubrio.
Contribuisce significativamente a mantenere la direzionalità dello sterzo in tutte quelle occasioni in cui l'alta velocità o le particolari condizioni del fondo stradale influenzano l'avanzamento regolare della ruota anteriore.
Ad esempio su terreni sassosi, mulattiere, pietraie, ciotolati o improvvisi ed inaspettati ostacoli su asfalto come buche, solchi e sassi , sono i momenti in cui l'azione dell'ammortizzatore facilita il controllo e l'efficacia della guida del pilota.

Mw-2010 è un' ammortizzatore stabilizzatore di sterzo rotativo e idraulico in cui non ci sono parti sottoposte a forti sollecitazioni ed usura, è realizzato interamente in lega leggera di ergal e trattato superficialmente per resistere agli agenti atmosferici,quindi è virtualmente eterno.

Il pilota vedrà incrementata la capacità della ruota anteriore di superare gli ostacoli e mantenetre la traiettoria impostata , tutto a vantaggio della direzionalità, della stabilità,della scioltezza e della sicurezza di guida.
- mecwor precision
l'mw-2010 è disponibile nelle varie colorazioni:
Bianco ghiaccio
blu elettrico
rosso
nero
mix

a breve inseriremo catalogo con le varie versioni, tra cui a richiesta la versione mix relizzando i vari componenti in diversi colori.

Presentazione ufficiale il 20 febbraio 2010 al velodromo di montichiari (bs), dalle ore 12:00 alle ore 22:00

[url]www.mecworprecision.it[/url]
ripeto splendido
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Stabilizzatore montato oggi sulla mia Canyon Torque direttamente da Davide Peli, titolare di Mecwor.
Ci è stato lasciato anche un secondo stabilizzatore con taratura leggermente più "light".
Prossimamente io e Zergio li testeremo "sul campo", mentre a breve posteremo qualche ulteriore informazione ed un paio di foto della fase di montaggio.

Un grazie a Davide per la gentilezza e collaborazione (l'ho pure fatto aspettare qualche minuto mentre ancora vagavo per i boschi dietro casa in bici :roll:).

IMG_1309_1.JPG
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Aspetto con ansia le prime impressioni.
Le avremo prima della presentazione ufficiale?

Forse qualche prima impressione sì. Per il test completo invece la vedo dura, visto che la presentazione ufficiale sarà fra dieci giorni (http://www.mecworprecision.it/).

Per ammissione del produttore stesso si tratta comunque di un prodotto che richiederà ancora qualche piccolo affinamento, quindi sarà interessante vederne gli sviluppi e magari tentare di dare qualche piccolo contributo.
Già oggi, in fase di montaggio, abbiamo probabilmente trovato una soluzione che dovrebbe ulteriormente semplificare l'operazione.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo