Innanzitutto permetto che non ho mai provato la SL quindi non posso dare un giudizio oggettivo, le cose da considerare sono tante, in primis il fatto che tu sia molto allenato, quindi è normale che la comunque poca spinta in Trail ti possa già sembrare tanta.Ieri ci sono montato e mi sono fatto una prima idea, anche se il mio amico ha detto che me la presterà per un giorno più avanti (l'ha appena presa).
Ho alternato eco e trail, lui ha detto che il Trail era al 50%, io in genere salgo a 300 watt o poco meno, quindi in pratica è come se stessi salendo a 450 watt giusto??
personalmente ho trovato la spinta veramente importante, l'eco invece era molto blando e sembrava poco più scattante della mia Hightower superleggera, non ho provato in turbo.
Il giro è stato di 1000 m x 28 km ed è tornato alla macchina con metà batteria piena, senza estender. Ha detto che per stare più o meno al mio passo ha girato sempre in Trail con battuti a 150 di media, quindi tranquillo ma non troppo.
onestamente non riesco a immaginare perché qualcuno dovrebbe volere di più, e ha anche il turbo che no ho usato.
la bici è sui 17.1 con pedali anche se ha le gommine e sospensioni da Trail, il peso in più non l'ho sentito troppo nel tratto di discesa che ho fatto ma appunto mi serve usarla per più tempo.
comunque mi è piaciuta, ma roba più potente di così è veramente più scooter che bici.
fa un rumore infernale
C'è da vedere la tipologia di salite affrontate, se si fanno quelle (tue testuali parole) "da salmoni" , ossia con pendenze sopra il 20/25% e magari scassate, è facile aver bisogno di più spinta, soprattutto per evitare di arrivare a 180 battiti e oltre, spinta che comunque su una Levo full Power con un turbo settato al 50/60% (in pratica restituisce il doppio di quello che dai tu) ti confermo che è già a dir poco esagerata.
Per il rumore, è risaputo che quello della SL fa molto rumore perché non ha la cinghia ma ingranaggi.