Ammo Scott Genius......e tre!

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
A quanto ne so io, gli ammo Scott li produce proprio la Scott in proprio. La leggenda che li faccia la Fox credo nasca proprio dal fatto che per molti vale l'espressione logica:

Codice:
[I]if [/I]Fox = Pepi [I]and [/I]Scott = Pepi
[I]then [/I]Scott = Fox
 

robyzx

Biker novus
9/9/04
38
0
0
56
scott rc-30
Visita sito
dico anch'io la mia.
Scott RC 30
1 ammo saltato ad ottobre 2005, prontamente sostituito.
Ora, per far valere la garanzia, Scott chiede una revisione annuale.
Il mio sivende ha fatto la richiesta 1 mese fa , ne mandano uno già revisionato e ti smontano il tuo.
E' un mese che aspetto, il sivende imbarazzatissimo , che continua a scusarsi.
Boh !
Sono molto contento della mia Scott, un ammo difettato si può anche stare.
sono un pò deluso dal servizio, mi chiedi la revisione annuale (50/70 euro) per far valere la garanzia, mi metti un ammo non mio, ma uno revisionato e ci metti dei mesi per spedirlo !!! :-(
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
X Raiders ha scritto:
qui si parlava di Scott....
finchè no ho una prova certa per me lo può costruire la Parmalat!

Era un esempio inanzitutto, per dire che se un meccanico o rivenditore ha detto che l'ammo Scott lo produce Fox, o è male informato oppure si è confuso con le forcelle cannondale. Capito?

Nemmeno io credo che scott faccia produrre a Fox un ammo per dargli poi il suo marchio...non ha molto senso visto che Fox nel campo è molto affermato.
 
robyzx ha scritto:
dico anch'io la mia.
Scott RC 30
1 ammo saltato ad ottobre 2005, prontamente sostituito.
Ora, per far valere la garanzia, Scott chiede una revisione annuale.
Il mio sivende ha fatto la richiesta 1 mese fa , ne mandano uno già revisionato e ti smontano il tuo.
E' un mese che aspetto, il sivende imbarazzatissimo , che continua a scusarsi.
Boh !
Sono molto contento della mia Scott, un ammo difettato si può anche stare.
sono un pò deluso dal servizio, mi chiedi la revisione annuale (50/70 euro) per far valere la garanzia, mi metti un ammo non mio, ma uno revisionato e ci metti dei mesi per spedirlo !!! :-(
anche a me l'hanno sostituito con uno revisionato però in una settimana...sta cosa è un pò assurda
 
riccardosl45 ha scritto:
Era un esempio inanzitutto, per dire che se un meccanico o rivenditore ha detto che l'ammo Scott lo produce Fox, o è male informato oppure si è confuso con le forcelle cannondale. Capito?

Nemmeno io credo che scott faccia produrre a Fox un ammo per dargli poi il suo marchio...non ha molto senso visto che Fox nel campo è molto affermato.
soprattutto perchè nasconderlo...anzi farebbe piacere ai possessori di Scott sapere di avere un Fox sotto al sedere
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.159
18.399
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pepi di BSC mi ha fatto sapere:

la Fox non produce gli ammo posteriori per scott, se la gente ha interesse a sapere da chi sono fatti l'unica è chiedere a Scott stessa.
Noi di BSC facciamo l'assistenza (esclusi gli interventi in garanzia ) a tali prodotti perche la casa madre Scott ci aveva chiesto una collaborazione .
 

rider

Biker novus
21/5/04
42
0
0
TRIESTE
www.mathitech.it
ciao sono entrato nel "club del pistoncino che rimane fuori."....caz...sono riuscito a fare un solo giro nella bici e si e' rotto !!!
tutto e' gia' smontato e sono in attesa della prima sostituzione .
malissimo e ancora peggio che sto iniziando a leggere i vostri post e ce ne sono troppi ..penso seriamente di aver preso un bel bidone con sta bici.....sono pronto a supportare con firma un eventuale reclamo alla scott .non credo che possano rifilarci tutti i scatoloni pieni di ammo scassati .....far passare la granzia con i loro stock fallati non e' assolutamnte serio .
vediamo che mi dicono quando mi restituiscono tutto....
 

Nautilus77

Biker serius
8/1/05
233
0
0
46
Bologna
Visita sito
rider ha scritto:
ciao sono entrato nel "club del pistoncino che rimane fuori."....caz...sono riuscito a fare un solo giro nella bici e si e' rotto !!!
tutto e' gia' smontato e sono in attesa della prima sostituzione .
malissimo e ancora peggio che sto iniziando a leggere i vostri post e ce ne sono troppi ..penso seriamente di aver preso un bel bidone con sta bici.....sono pronto a supportare con firma un eventuale reclamo alla scott .non credo che possano rifilarci tutti i scatoloni pieni di ammo scassati .....far passare la granzia con i loro stock fallati non e' assolutamnte serio .
vediamo che mi dicono quando mi restituiscono tutto....


Benvenuto nel club!

Devo dire pero' che l'ultimo che mi hanno dato (il quarto) si sta comportando da Dio, ha superato in durata gli altri tre messi insieme e non necessita neppue di frequenti regolazioni del cavo (non l'ho toccato da quando l'ho montato). Speriamo che abbiano finito la partita di ammo difettosi!

in bocca al lupo

Luca
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
rider ha scritto:
e ancora peggio che sto iniziando a leggere i vostri post e ce ne sono troppi ..penso seriamente di aver preso un bel bidone con sta bici.....sono pronto a supportare con firma un eventuale reclamo alla scott .non credo che possano rifilarci tutti i scatoloni pieni di ammo scassati .....far passare la granzia con i loro stock fallati non e' assolutamnte serio .
vediamo che mi dicono quando mi restituiscono tutto....

la genius non è un bidone e ti assicuro che sembra andare veramente bene se non fosse per questi difetti all'ammo. e per di più per le tante vendute forse i guasti registrati non sono poi tantissimi.

Io se fossi in te/voi mi porrei più un'altro problema (facendo i dovuti scongiuri e sgrat, sgratt vari): dato che la serie Genius sta uscendo fuori produzione cosa succederà dopo?

Questa scelta di portare alla fine carriera un progetto nato appena 3 anni fa è una strategia di mercato oppure si sono accorti di aver creato un sistema di sospensione difettoso che non riescono a modificare/correggere?

Ciao a tutti
 

Marcobass

Biker popularis
6/7/05
85
1
0
Padova
Visita sito
zeromeno ha scritto:
non è ancora sicuro che genius uscira' di produzioneo-o
per adesso(2007) dovrebbe rimanere a catalogo la serie MC,mentre la RC sara' sostituita dalla piu' competitiva SPARK:razz:
Dopo aver letto tutti i post sopra non so se sia un bene...
Mi sembra perfino assurdo.
A voi, se non ho letto male, è capitato 2 volte su 10 bici vendute: un 20% di percentuale di rotture!!! Pazzesco.
La "fortuna" di Scott è che questa bici costa parecchio e quindi non ce ne sono proprio un'enormità in giro.
Se succedeva su bighe + economiche e molto + diffuse (tipo le Deca) i relatvi sivende dovevano smettere di lavorare per stare dietro ai guasti dei clienti.
Se una qualsiasi auto avesse una simile casistica di rotture su uno stesso pezzo salterebbe fuori un finimondo e ci sarebbe un richiamo sicuro oltre a qualche azione legale.
Da un punto di vista legale cmq ricordate che se vi si rompe l'ammo nei due anni (quindi in garanzia) e poi vi si rompe nuovamente dopo i due anni (quindi fuori garanzia) può legittimamente sostenersi (anche vista la casistica) che il difetto in effetti non sia mai stato risolto e dunque non si tratti di un nuovo guasto (anche se vi hanno dato un ammo nuovo), ma di un protrarsi del vecchio problema.
A questo punto dunque la garanzia deve ancora valere anche oltre i due anni.
Il fatto poi che Scott abbia, in un secondo momento, subordinato, PER LE BICI GIA' VENDUTE, la validità della garanzia all'esecuzione di "tagliandi" a pagamento, non ha ALCUN VALORE GIURIDICO.
E' come se andate a comprare una macchina e poi, dopo tre mesi, vi dicono che, per la validità della garanzia, dovete fare dei tagliandi da 2000 euro cad: sai che festa!
Anche qui, visto il problema, avrei trovato più corretto che i tagliandi fossero forniti gratis dato che stiamo parlando di bighe da diverse migliaia di euro e di un difetto piuttosto evidente.
Solo la mia opinione
 
Marcobass ha scritto:
Dopo aver letto tutti i post sopra non so se sia un bene...
Mi sembra perfino assurdo.
A voi, se non ho letto male, è capitato 2 volte su 10 bici vendute: un 20% di percentuale di rotture!!! Pazzesco.
La "fortuna" di Scott è che questa bici costa parecchio e quindi non ce ne sono proprio un'enormità in giro.
Se succedeva su bighe + economiche e molto + diffuse (tipo le Deca) i relatvi sivende dovevano smettere di lavorare per stare dietro ai guasti dei clienti.
Se una qualsiasi auto avesse una simile casistica di rotture su uno stesso pezzo salterebbe fuori un finimondo e ci sarebbe un richiamo sicuro oltre a qualche azione legale.
Da un punto di vista legale cmq ricordate che se vi si rompe l'ammo nei due anni (quindi in garanzia) e poi vi si rompe nuovamente dopo i due anni (quindi fuori garanzia) può legittimamente sostenersi (anche vista la casistica) che il difetto in effetti non sia mai stato risolto e dunque non si tratti di un nuovo guasto (anche se vi hanno dato un ammo nuovo), ma di un protrarsi del vecchio problema.
A questo punto dunque la garanzia deve ancora valere anche oltre i due anni.
Il fatto poi che Scott abbia, in un secondo momento, subordinato, PER LE BICI GIA' VENDUTE, la validità della garanzia all'esecuzione di "tagliandi" a pagamento, non ha ALCUN VALORE GIURIDICO.
E' come se andate a comprare una macchina e poi, dopo tre mesi, vi dicono che, per la validità della garanzia, dovete fare dei tagliandi da 2000 euro cad: sai che festa!
Anche qui, visto il problema, avrei trovato più corretto che i tagliandi fossero forniti gratis dato che stiamo parlando di bighe da diverse migliaia di euro e di un difetto piuttosto evidente.
Solo la mia opinione
da quanto ho sentito in giro a molte persone non è mai accasuto nulla...questione anche di sfiga...a me non è esploso ma 2 ammo non si bloccavano e sostituiti subito...la Scott fa affidamento sul fatto che il primo anno ti viene revisionato gratuitamente l'ammortizzatore quindi nel caso vi fossero problemi verrebbero risolti.Si vede che richiamare tutti gli ammo difettosi sarebbe un'investimento troppo oneroso e visto che è previsto il primo tagliando gratuito la Scott interviene effettivamente solo su quelli difettosi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo