Amletico dilemma!!!

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
e ne salteranno fuori ancora... ci sono almeno una ventina di bici papabili d'acquisto tra nuovo e usato di qualità in quella cifra, e senza ricadere in originali esperimenti telaistici...

Consiglio: se hai amici che fanno dh, chiedigli di provare le loro bici anche per brevi tratti, meglio se discretamente accidentati e fatti un idea..
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
Anche io ho iniziato come te, venivo dall'enduro... CRE2502t... per budget avevo preso come prima bici una dabomb Moab (abbastanza simile come linea alla Operator)... ora dopo 3 anni e mezzo sono al 4° telaio... e posso dirti che mentre all'inizio cercavo qualcosa che si comportasse come una moto, ora cerco quasi l'opposto... anche i miei setup all'inizio erano folli... altezze del manubrio esagerate (che non mi facevano curvare) sospensioni fiacchissime... Ora da quello che hai scritto posso dirti (provato sulla pelle) che solo una bici in commercio ti ricorderà l'impostazione motociclistica ANCILLOTTI DHP! La GT fury è l'esatto contrario, estremamente reattiva, e merita una guida forse più "cattiva" passatemi il termine... La demo non mi ha mai convinto invece, troppo neutra, troppo lenta... almeno quella che ho provato io...

la demo troppo neutra? lenta? dillo a sam Hill campione del mondo... :arrabbiat:
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
Cmq io ho una demo 2012, diversissima dai modelli del 2010-09-08. Ho provato la fury in pista, ma dopo questo messaggio sono spiacente a metterti in confusione: demo 8 !!!! ma attenzione: la demo 8 devi saperla guidare... quando capisci le impostazioni te ne innamori... o la vendi. La fury è più intuibile da subito. A questo punto guarda il prezzo!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Secondo me non è fondamentale capire come ci si trova con una determinata biga o con un'altra... Per uno che deve scegliere...certo può essere di aiuto magari scoprire che un telaio ha più problemi di un altro, magari scoprire che un altro ha un peso maggiore/minore...che magari un altro ancora si comporta bene/male su un determinato fondo...
Ma la cosa migliore per chi vuole comprare una nuova biga, sarebbe di provarne diverse...magari quelle degli amici, magari informandosi sui test day... Perché è l'unica maniera per rendersi realmente conto se una biga ci piace veramente oppure no, se quella bici fa realmente al caso nostro oppure no, onde evitare di fare la scelta sbagliata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo