Amici della Castagna, tra Cadibona e Turchino, dal di quà

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Un :bum-bum-: a Wild e compagni che ieri, nella giornata più fredda dell'anno, hanno scortato me, Want, Veloveloce e Simo sulle tracce dei cinghiali.
Ambiente da favola, percorso divertente ed "interpretabile" a vari livelli, l'unica cosa che non ho capito è come facevano i "locals" a sapere cosa c'è sotto le foglie...io ero abbastanza cauto, mentre loro sfrecciavano...

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
abbiamo instalato uno speciale chip al posto del contachilometri che permette di individuare le insidie sotto la foglia, così abbiamo la possibilità di sfrecciare in discesa senza correre rischi!
...anche se talvolta ci consumiamo strati cutanei e sottocutanei strisciado contro alberi e ricci di castagno...
un grazie a tuuti i partecipanti della divertente giornata e vi aspetto numerosi in primavera inoltrata quando dopo le pulizie il fondo sarà liscio e pulito come un tavolo da biliardo!

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
buongiorno ragazzi, del basso piemonte.....
volevo dire che se ci fosse qualcuno che bazziche nelle zone di Acqui-Terme e conosce percorsi interessanti potrei accodarmi volentieri.......ho una casetta nelle vicinanze di acqui e appena le temperature sono piu umane potrei venire su......

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
@maxrosso: visto che il tempo domenica dovrebbe essere bruttino si potrebbe fare un giretto nell'ovadese sabato?

max ho visto ora il tuo messagiio , ti avevo già risposto "su beline ecc.." io sabato ho promesso ad una amica che ha appena preso la MTB che gli facevo fare un girettino per prenderci confidenza.. se vuoi però possiamo andare domenica nel primo pomeriggio, intanto le previsioni danno peggioramento verso sera!:bum-bum-:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
max ho visto ora il tuo messagiio , ti avevo già risposto "su beline ecc.." io sabato ho promesso ad una amica che ha appena preso la MTB che gli facevo fare un girettino per prenderci confidenza.. se vuoi però possiamo andare domenica nel primo pomeriggio, intanto le previsioni danno peggioramento verso sera!:bum-bum-:
Domenica penso che recupererò le forze dopo il giro manie. Non vorrei sollecitare troppo il gomito. Tu ti muovi in ogni caso? Magari ti chiamo all'ultimo minuto... o-o

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
no io resto qui, se ti vuoi unire domenica ma qui da noi.. oggi vado a fare un escursione a piedi per testare un sentiero che mi è stato segnalato che dovrebbe unire il passo del Faiallo alla crocetta di Tiglieto sarebbe una figata avere un collegamento del genere..

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
no io resto qui, se ti vuoi unire domenica ma qui da noi.. oggi vado a fare un escursione a piedi per testare un sentiero che mi è stato segnalato che dovrebbe unire il passo del Faiallo alla crocetta di Tiglieto sarebbe una figata avere un collegamento del genere..
so che ce n'era uno molto bello che dal faiallo scendeva a masone

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
si quello lo conosco però per noi sarebbe magnifico avere un collegamento tra il versante della zona di Tiglieto con il passo del Faiallo, da lì verrebbe un girone splendido perchè dal Faiallo si potrebbe andare verso il Beigua e poi da lì ci sarebbe la possibilità di tornare verso le nostre zone attraverso il sentiero che porta dal Beigua a Palo..

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
:help:

ok sono andato a verificare il sentiero in questione, si parte dalle vasche dell'acquedotto e si fà per un bel pezzo (circa 1h e 15 di cammino) una strada molto bella contrassegnata da due quadri gialli (F.I.E.) ad un certo punto si arriva ad un TRIVIO CREDO CHE SIA IL PASSO DELLA "FRUIA"a sx è indicato Campo Ligure a destra si prosegue per acquabianca e in centro con segnavia triangolo giallo con rombo si arriva (dopo un berve trattto ciclabile a tratti) sul sentiero che porta al monte Dente, noi siamo arrivati praticamente alle pendici del Dente, eravamo in un punto dal quale si poteva vedere la cappelletta di masone sotto di noi e il sentiero proseguiva con segnavia triangolo giallo + 3 pallini gialli (controllando sulla cartina i tre pallini mi averebbero dovuto portare a Masone)però a questo punto stava venendo tardi e siamo tornati indietro, vorrei sapere se (sulla carta è indicato) proseguendo avrei trovato anche un sentiero che mi porta sulla strada asfaltata che và al passo del Faiallo e se è fattibile in discesa.. (mi sareste veramente di grande aiuto se mi sapete dare qualche delucidazione):help:

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
:help:

ok sono andato a verificare il sentiero in questione, si parte dalle vasche dell'acquedotto e si fà per un bel pezzo (circa 1h e 15 di cammino) una strada molto bella contrassegnata da due quadri gialli (F.I.E.) ad un certo punto si arriva ad un TRIVIO CREDO CHE SIA IL PASSO DELLA "FRUIA"a sx è indicato Campo Ligure a destra si prosegue per acquabianca e in centro con segnavia triangolo giallo con rombo si arriva (dopo un berve trattto ciclabile a tratti) sul sentiero che porta al monte Dente, noi siamo arrivati praticamente alle pendici del Dente, eravamo in un punto dal quale si poteva vedere la cappelletta di masone sotto di noi e il sentiero proseguiva con segnavia triangolo giallo + 3 pallini gialli (controllando sulla cartina i tre pallini mi averebbero dovuto portare a Masone)però a questo punto stava venendo tardi e siamo tornati indietro, vorrei sapere se (sulla carta è indicato) proseguendo avrei trovato anche un sentiero che mi porta sulla strada asfaltata che và al passo del Faiallo e se è fattibile in discesa.. (mi sareste veramente di grande aiuto se mi sapete dare qualche delucidazione):help:

ho trovato su LIGURIABIKEun itineraio che descrive la risalita del sentiero che andavamo cercando nella sezione "VALLE STURA l'itineraio n° 6: Discesa dal monte Dente a Masonedescrive il percorso in questione come sentiero ripido e impedalabile (ma in salita), oppure dà una variante6.1che viene descritta impedalabile come l'altra (ma sempre in salita) NESSUNO DI VOI L'HA FATTA IN DISCESA?ASPETTO FIDUCIOSO UN VOSTRO AIUTO!!o-o

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
buongiorno ragazzi, del basso piemonte.....
volevo dire che se ci fosse qualcuno che bazziche nelle zone di Acqui-Terme e conosce percorsi interessanti potrei accodarmi volentieri.......ho una casetta nelle vicinanze di acqui e appena le temperature sono piu umane potrei venire su......

Ciao, sei il benvenuto, resta sintonizzato, tutte le uscite più interessanti sono segnalate qui, dove hai la casa?

MAXROSSO, il giro da te descritto l'avevo fatto circa 12 anni fa (ricordo che avevo una Mantis pro floater, il vecchio enry aveva colpito..), credo di ricordarmelo, potremmo accordarci se ti serve..
Giurami sulla Blur che smetti con i CARATTERI GROSSI E COLORATI!

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
credo di ricordare, in mtb mi ero fermato prima del m.dente, però una volta sono andato al dente passando dalla strada del faiallo, a piedi, in salita non c'erano particolari difficoltà...ma la memoria potrebbe ingannarmi, sarà stato il 1976...non scherzo...

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
sulla cartina geografica del fie è indicato un sentiero contrassegnato da due croci che dai piedi del Dente porta sulla strada che và al Faiallo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo