insomma... non ci possiamo mettere d'accordo e fare qualche bel giro epico dalle nostre parti?
Zona laghi poco o niente ... diciamo che puntare verso Milano e' uno sforzo notevole ... gia' ci lavoro ... invece nelle valli ossolane, piu' alto vallese e Locarnese siamo in giro tutti i WE asciutti
Facciamo giri AM di varia difficolta', a volte c'e' molta bici in spalla , tendiamo a cercare percorsi nuovi, ormai avremo fatto un'ottantina di uscite, anche se iniziamo a ripescare riedizioni dei giri migliori (e qui e' tutto soggettivo) in caso di mancata ispirazione ... noi lo viviamo soprattutto come un'attivita' sostitutiva dello scialpinismo, per cui lo spirito e' quello ...
in questi giorni sto pianificando qualche uscita avventurosa (ergo: mai stato prima) da farsi nei prossimi mesi ... essendo giri "blind" non posso dare garanzie di ciclabilita' ... cmq io in discesa mi ritengo tendenzialmente fifone ( per cui niente di estremo, fatica a parte
Prossime uscite: Lago di Salei (Onsernone, ch), Alpe Dorca (Ossola), salvo ripieghi in vigezzo in caso di tempo incerto (e' casa mia, un po' ne so...).
Se vuoi suggerimenti per itinerari o aggregarti se ne hai occasione non c'e' problema. Bye.
finalmente qualcuno... grazie mille dell'invito.... tienimi aggiornato... io sono disponibilissimo... perchè, poi, non usiamo questo thread alla stregua di questo: "Freeride nel biellese e VCO"... comunque, quando vai dimmelo...
Putroppo per motivi di lavoro posso postare pochissimo ... sto sfruttando il collegamento dall'ufficio nei minuti liberi che mi trovo
a casa non ho possibilita' di collegarmi ... pero' posso informarti via sms, su orari e luoghi di ritrovo ... basta che non ti spaventino le levatacce se credi puoi
lasciarmi il cellu su un msg privato ...
Posso anticiparti che questo WE dovremmo uscire di domenica, ma ancora non ho sentito il socio, e' lui che di solito ha vincoli di orario di rientro (tiene famiglia )
L'idea era di andare al lago di Salei (Valle Onsernone, svizzera), zona nuova per entrambi, ma probabilmente la prob. di temporali pomeridiani ci fara' optare per un giro in vigezzo in zone conosciute ...
in generale come vi organizzate? dove vi trovate? cosa portate? andate anche se piove?
Memorizzato cellu ...
beh siamo una coppia ormai abbastanza affiatata credo, e siamo un po'
abitudinari
In genere ci si sente nei giorni prima del weekend per consulto meteo ,
se da brutto ognun per se' e non si organizza nulla , se meteo sembra OK
allora si parte , gli itinerari dipendono dalla stagione, se si puo' si tende a salire di quota man mano che il caldo aumenta ... se il maltempo arriva inaspettato, beh, si decide a buon senso in base alle circostanze ..
Il luogo di ritrovo e l'ora dipendono da dove andiamo e da quanto e' lungo il giro,
pero' tendiamo a partire presto o molto presto ... questo temo sia insindacabile
Io di solito mi porto un po' di viveri, tipo solito panozzo, cioccolato , fichi secchi e roba simile, beveraggio, un cambio da lasciare in auto per il rientro, e qualche indumento per la gita (maglietta, antivento, pile se si va in alto) ...
mm, anche qualche cerotto mi e' tornato utile. Importante una buona calzatura che permetta di camminare in sicurezza nei tratti non ciclabili!!! Infatti puo' sempre capitare il torrente bastardino
camera d'aria di scorta, pompetta, pinza multiuso, casco, il mio socio ha pure qualche maglia di catena ... fotocamera per immortalare le imprese , cartina e bussola se i luoghi non sono conosciuti
Ah, mi ritornano in mente le avventure con gli amici del Rampikossola..
bhe siam lì dai.. son sul piede dei 30..
mi stan finendo i weekend... perché io devo mettere in conto anche l'alpinismo... e tirando le somme rimane poco tempo...
luglio è più gestibile.
Ronz... conosci un giro interessante, pedalabile da fare in Valle Anzasca?
mi stan finendo i weekend... perché io devo mettere in conto anche l'alpinismo... e tirando le somme rimane poco tempo...
luglio è più gestibile.
Ronz... conosci un giro interessante, pedalabile da fare in Valle Anzasca?
dai dai bravi... scrivete un po' su questo thread che lo teniamo vivo... weekend prossimo qualcuno fa qualcosa? ho sentito molto bene della via degli squetar, mi piacerebbe farla... come va ronzinante che tipo di infortunio hai avuto?