Am/enduro calabria

Che tipo di terreno vi fa sentire a vostro agio nella guida?

  • terra molto bagnata

    Voti: 0 0,0%
  • pietraia secca

    Voti: 0 0,0%
  • pietraia bagnata

    Voti: 0 0,0%
  • misto pietre e fango

    Voti: 0 0,0%
  • misto pietre e terra

    Voti: 0 0,0%
  • misto pietre a sabbia

    Voti: 0 0,0%
  • misto terra secca e sabbia

    Voti: 0 0,0%
  • completamente sabbioso

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
we!!! si è Alessandro Mantuano... lo dovresti conoscere... quel giorno il tempo era bellissimo e siamo arrivati in un posto stupendo chiamato "pietre lucenti"...

da quel che si vede posto fantastico ;-)
Italo quando rifai questo (o anche un altro) giro infrasettimanale fammelo sapere.....è possibile che me la salo dal lavoro ed arrivo!! :smile:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
da quel che si vede posto fantastico ;-)
Italo quando rifai questo (o anche un altro) giro infrasettimanale fammelo sapere.....è possibile che me la salo dal lavoro ed arrivo!! :smile:

eccome no!!! caspita questo sarebbe stato proprio un bel giro per pochi ma buoni!!! :spetteguless: di solito non faccio mai lo stesso giro, anzi, per un randagio come me è un imperativo non ripetere mai lo stesso percorso... di solito faccio sempre qualche variante a sorpresa...poi ora, con il GPS chi si ferma piu a scoprire trails!!!

giusto per la cronaca... ho mandato una "email di massa" a tutta la gente che conosco che pedala per iscriversi al forum. Secondo me questo forum ha potenzialità enormi e risorse incredibili, basta saper cercare... come al solito noi calabri siamo sempre in ritardo a scoprire le cose moderne e funzionali!!!
:spetteguless: sollecitate anche voi, piu siamo e piu forti saremo!!!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
il sondaggio l'ho fatto perchè poi dai risultati compaiono i gusti di tutti e quando si "progetta" un uscita di gruppo l'organizzatore ha qualche dritta in piu per far "godere" meglio i partecipanti!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Sono solitario ma scrivo lo stesso, prima o poi qualcuno lo noterà!!! Oggi pomeriggio alle 14.30 giro AM partenza da località "Laghicello" strada provinciale fuscaldo/montalto... a metà percorso nei pressi di località "5 vie" parte l'esplorazione per trovare una strada che porta al lago 2 uomini a fagnano castello!!! chi vuole si unisca!!!
 

GECAMPA

Biker novus
15/10/10
21
0
0
castel di lama (AP)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Ciao a tutti,
sono Gennaro (Gecampa) e sono originario di Cassano allo Ionio.
Vivo nelle Marche ma ritorno sempre al paesello per ogni festività, sempre accompagnato dalla mia bike (trek fuel ex 8).
Purtroppo non conosco molto la zona, per questo mi limito a giretti in solitaria sulle colline sovrastanti la piana di Sibari, perciò mi farebbe piacere unirmi a qualcuno della zona per conoscere questi favolosi posti, il Pollino in particolare.
C'è qualcuno???

ciao
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Gennaro (Gecampa) e sono originario di Cassano allo Ionio.
Vivo nelle Marche ma ritorno sempre al paesello per ogni festività, sempre accompagnato dalla mia bike (trek fuel ex 8).
Purtroppo non conosco molto la zona, per questo mi limito a giretti in solitaria sulle colline sovrastanti la piana di Sibari, perciò mi farebbe piacere unirmi a qualcuno della zona per conoscere questi favolosi posti, il Pollino in particolare.
C'è qualcuno???

ciao

ciao!!! hai fatto centro!!! non abito al ridosso del pollino ma conosco bene la zona dei piani di novacco... proprio questa estate ho organizzato un raduno di 80 bikers a saracena(CS) ma era roba per tutti, a me piace esplorare e fare sentieri piu tecnici... io sono di Paola(CS) che si trova sul tirreno e ovviamente conosco benissimo la catena costiera da Cetraro ad Amantea...ma ripeto se vogliamo possiamo organizzare per Novacco!!! il mio numero è 328.1110728 [email protected]
 

GECAMPA

Biker novus
15/10/10
21
0
0
castel di lama (AP)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Ciao Italo,
grazie per la risposta velocissima, anche a me piace fare sentieri e soprattutto discese tecniche.
Non mancherò di chiamarti appena ritorno in Calabria così ci organizziamo.
Naturalmente ti ribalto l'invito se vienei da queste parti (Ascoli Piceno).
il mio cell : 3477067707

ciao
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ciao Italo,
grazie per la risposta velocissima, anche a me piace fare sentieri e soprattutto discese tecniche.
Non mancherò di chiamarti appena ritorno in Calabria così ci organizziamo.
Naturalmente ti ribalto l'invito se vienei da queste parti (Ascoli Piceno).
il mio cell : 3477067707

ciao

eheheheh parliamo la stessa lingua... :celopiùg:


speriamo di poter fare presto
un bel raduno am/enduristico
per tutti i calabri

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

mauro, lo spero anche io... ho notato che sia Paolo che Antonio si sono impegnati molto per le gare quest'anno... m fa molto piacere xkè hanno un buon manico!!! poi c'è la banda di CZ che sia per impegni che per opportunità "espatriano" poco nelle altre province... e poi c'è tutta una serie di "cani sciolti" che vagano come me!!!
secondo me per il 2012 dovremmo stilare un calendario di un raduni tipo adunanze in sicilia:
-marzo serre
-aprile sila piccola
-maggio aspromonte ovest
-giugno catena costiera
-luglio pollino
-agosto sila grande
-settembre aspromonte est

privileggiando i percorsi su singletrack e discese a tecniche e divertenti!!!
che ne pensate???
 

pantaldj82

Biker urlandum
Eccomi qua!

sono nato su asfalto, cresciuto in discesa e ho da poco iniziato con l'enduro.

A preparazione siamo a sotto zero, avevo preso una buona forma a metà agosto ma dopo l'infortunio son due mesi e mezzo che non tocco la bici. Forse questo fine settimana inizio a salirci sopra :-)

Qui a Mendicino siamo in tre al momento, io, mio fratello Manuel e il mio compare Domenico che finalmente si è preso la bici nuova! Giriamo di solito su Monte Cocuzzo, per gli allenamenti brevi stiamo allestendo un circuitino nella campagna sopra casa mia.

Per chi studia all'uni a Cosenza può venirmi a trovare (previo appuntamento :-) ) al mio studio al cubo 46/c, sono Alessandro Gallo, va a finire che qualcuno di voi è un mio studente :-) (qualcuno in qualche corso l'ho "scovato", mentre si guardava durante la pausa un video di downhill!)
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
eheheheh parliamo la stessa lingua... :celopiùg:




mauro, lo spero anche io... ho notato che sia Paolo che Antonio si sono impegnati molto per le gare quest'anno... m fa molto piacere xkè hanno un buon manico!!! poi c'è la banda di CZ che sia per impegni che per opportunità "espatriano" poco nelle altre province... e poi c'è tutta una serie di "cani sciolti" che vagano come me!!!
secondo me per il 2012 dovremmo stilare un calendario di un raduni tipo adunanze in sicilia:
-marzo serre
-aprile sila piccola
-maggio aspromonte ovest
-giugno catena costiera
-luglio pollino
-agosto sila grande
-settembre aspromonte est

privileggiando i percorsi su singletrack e discese a tecniche e divertenti!!!
che ne pensate???
grandi raga così mi piacete... chissà che non si possa organizzare anche un bel gemellaggio siculo/calabro :celopiùg:
continuate così... a risentirci
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Gennaro (Gecampa) e sono originario di Cassano allo Ionio.
Vivo nelle Marche ma ritorno sempre al paesello per ogni festività, sempre accompagnato dalla mia bike (trek fuel ex 8).
Purtroppo non conosco molto la zona, per questo mi limito a giretti in solitaria sulle colline sovrastanti la piana di Sibari, perciò mi farebbe piacere unirmi a qualcuno della zona per conoscere questi favolosi posti, il Pollino in particolare.
C'è qualcuno???

ciao

Perbil pollino ho trovato una guida validissima per cozzo del pellegrino e la mula 2000 metrri ciascuno... non vedo l ora di fare la scalata!!!!panorami mozzafiato dla tirreno allo ionio!!!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
oggi io ed alex abbiamo fatto un girazzo AM da 35km 1300m d dislivello e tanta tanta discesa... i colori d'autunno sono incredibili!!!
 

Allegati

  • S7307993.jpg
    S7307993.jpg
    60,8 KB · Visite: 7
  • S7308009.jpg
    S7308009.jpg
    62,3 KB · Visite: 7

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
[url]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2265838172304&set=o.199680436772671&type=1&theater[/URL]
porto alla vosta attenzione un giro di xc, una iniziativa di un grande biker raffaele mancuso ed il suo team :celopiùg:
bell'iniziativa!!! qua va bene tutto XC, AM, ENDURO!!! pensa che avevo pensato di organizzare una cosa attinente alle vecchia ferrovia Paola-Cosenza... ma la mia idea era piu spericolata: volevo passare nella galleria che c'è tra falconara e la crocetta (ormai in disuso da 20 anni) con le torce sui caschi e le lucine!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

danysila

Biker novus
5/10/07
22
0
0
sila funna
Visita sito
ciao sono Danysila pedalo in sila e un po in giro tra i monti calabresi,preferisco pedalate sulle cime più esposte e panoramiche,sono iscritto sul forum da un po di anni, non scrivo molto ma seguo le attività e le discussioni, esco spessissimo da solo ma non mi dispiace la compagnia, il mio obbiettivo prossimo è fare il giro del monte bianco in mtb, partecipare a gare multidiscipline....cerco compagmi per condividere questi sogni.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ciao sono Danysila pedalo in sila e un po in giro tra i monti calabresi,preferisco pedalate sulle cime più esposte e panoramiche,sono iscritto sul forum da un po di anni, non scrivo molto ma seguo le attività e le discussioni, esco spessissimo da solo ma non mi dispiace la compagnia, il mio obbiettivo prossimo è fare il giro del monte bianco in mtb, partecipare a gare multidiscipline....cerco compagmi per condividere questi sogni.

Caspita siamo sulla stessa lunghezza d onda!!! domani faccio una scalata in solitaria dal mare grisolia marina fino alla cima della mula 1950 m parto domattina perche il meteo e perfetto anche se e un po fredddino ... se vuoi unirti per me si puo fare sappi che ti aspetta una salita di 24 25 km di cui 9 d asfalto ti lascio il mio numero 3281110728 italo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo