Am/enduro calabria

Che tipo di terreno vi fa sentire a vostro agio nella guida?

  • terra molto bagnata

    Voti: 0 0,0%
  • pietraia secca

    Voti: 0 0,0%
  • pietraia bagnata

    Voti: 0 0,0%
  • misto pietre e fango

    Voti: 0 0,0%
  • misto pietre e terra

    Voti: 0 0,0%
  • misto pietre a sabbia

    Voti: 0 0,0%
  • misto terra secca e sabbia

    Voti: 0 0,0%
  • completamente sabbioso

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ragà ci provo,vediamo se è una buona idea, apro questo topic specifico per fare un po d'ordine nella sezione regionale... (credo che il moderatore apprezzerà)
questa idea nasce per vari motivi:
-ho notato piu volte che i nuovi del forum della nostra regione a volte, non avendo molta pratica e conoscenza delle varie discipline, si fanno impaurire o comunque vengono deviati dai titoli dei vari topic!!!
-molti bikers che praticano appunto AM/Enduro e ke vengono in vacanza in calabria a volte non hanno a disposizione riferimenti chiari dove cercare compagni guida appena aprono la sezione calabria e sicilia... a volte si scoraggiano anche a contattarci!!!
-molti di noi calabri scriviamo sul topic "censimento freeriders/downhillers calabria" per comodità, ma poi facciamo spesso qualcosa di diverso!!!
-mi piacerebbe creare un database di mappe con trails specifici di queste discipline su scala regionale in modo di cominciare a dare i nomi ai trails
- censire in maniera capillare tutti i bikers che praticano queste discipline e che comunque ci si avvicinano o protrebbero interessargli...(ad esempio ho un amico di Amantea che pedala abbastanza per essere considerato un xcista poi però in discesa ha un gran manico e non ha paura di nessun ostacolo... in pratica fa AM e non lo sa!!!)

... non mi dilungo piu, comincio io a censire:
Sono Italo sono di Paola(CS), esco solitamente con 3-4 amici del posto con la quale esploro le nostre montagne e andiamo a caccia di singletracks!!!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
saluti a tutti da un trekkiano :celopiùg:
italuzzu 115 visite e neanche un commento ma po si jutu a gira a palmi???
speriamo che questo sia l'inizio del censimento... gli altri hanno paura a dichiararsi???dai su.....!!!!
sabato poi non sono andato a Palmi perchè il tempo era a burrasca... poi non sono molto propenso a non pedalare per niente!!! si trattava di una session DH.... se non pedalo nn m diverto... anche lentamente, ma un poco devo sempre pedalare!!!

colgo l'occasione...domani a Paola giro AM:35km 1800m dislivello su sterrato e 6 km di single track in saliscendi sulle creste, spuntino con suprissata e furmaggiu e discesone flow da 12 km dove si toccano i 60km/h...mi sto attrezzando anche di GPS per mettere in rete i percorsi!!
ciauuuuuuuuuuu!!!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
colgo l'occasione...domani a Paola giro AM:35km 1800m dislivello su sterrato e 6 km di single track in saliscendi sulle creste, spuntino con suprissata e furmaggiu e discesone flow da 12 km dove si toccano i 60km/h...mi sto attrezzando anche di GPS per mettere in rete i percorsi!!
ciauuuuuuuuuuu!!!
alla grande bel girozzo ma lavuru :rosik:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Eccomi anche io! Attualmente pedalo più in solitaria che altro.

Lo spirito am/enduro e randagio e quindi solitario... non nascondo che la maggior parte deo miei giri li faccio da solo...ogno tanto pero mi piace condividere i posti e i trails che scopro con i compagni che la pensano come me!!! diventiamo quindi da "randagi" a "can i mandria"!!!:-):-):-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
colgo l'occasione...domani a Paola giro AM:35km 1800m dislivello su sterrato e 6 km di single track in saliscendi sulle creste, spuntino con suprissata e furmaggiu e discesone flow da 12 km dove si toccano i 60km/h...mi sto attrezzando anche di GPS per mettere in rete i percorsi!!
ciauuuuuuuuuuu!!!

Lo spirito am/enduro e randagio e quindi solitario... non nascondo che la maggior parte deo miei giri li faccio da solo...ogno tanto pero mi piace condividere i posti e i trails che scopro con i compagni che la pensano come me!!! diventiamo quindi da "randagi" a "can i mandria"!!!:-):-):-)

E com'è Italù ci siamo divisi???

E vidi puru! :il-saggi: Girazzo infrasettimanale con quei numeri lì......:smile:

Scherzi a parte, se fossi stato libero.....:sbavon:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
E com'è Italù ci siamo divisi???

E vidi puru! :il-saggi: Girazzo infrasettimanale con quei numeri lì......:smile:

Scherzi a parte, se fossi stato libero.....:sbavon:

No nessuna divisione... E che sono x l ordine !!! tutto qui... poi se bisogna continuare con lo spaventafalcon va bene... ma e' davvero incredibile che nella sezione calabria e sicilia nn c sia un topic su am/enduro che poi sono le discipline piu praticate da noi...poi lo sai a me piace la bici totale!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
No nessuna divisione... E che sono x l ordine !!! tutto qui... poi se bisogna continuare con lo spaventafalcon va bene... ma e' davvero incredibile che nella sezione calabria e sicilia nn c sia un topic su am/enduro che poi sono le discipline piu praticate da noi...poi lo sai a me piace la bici totale!!!


Hai notato che, a parte il nostro gruppo, di pedaltori AM calabri non ce n'è?! :nunsacci:
Mi sa che la bdc la farà da padrona per tanto tanto tempo ancora :spetteguless:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Hai notato che, a parte il nostro gruppo, di pedaltori AM calabri non ce n'è?! :nunsacci:
Mi sa che la bdc la farà da padrona per tanto tanto tempo ancora :spetteguless:
il primo amore non si scorda mai la maggior parte si inizia con quella poi molti upgradano con l'avanzare dell'età upgradano alle ruote grasse per fare le stesse cose ma col manubrio più diritto(anche se ieri ho visto na porcheria assurda che mi ha fatto ridere per un quarto d'ora c'era in giro vestito di lycra e col caschetto un signore con una bici da corsa col manubrio diritto :smile::smile:)
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Hai notato che, a parte il nostro gruppo, di pedaltori AM calabri non ce n'è?! :nunsacci:
Mi sa che la bdc la farà da padrona per tanto tanto tempo ancora :spetteguless:
secondo me non sono iscritti al forum o semplicemente non lo frequentano scrivendo...io credo che sarà il contrario...la tendenza è quella di avere bici sempre piu divertenti... gli amici Xcisti quando mi vedono con il mio "cavallo" ...va be mi chiedono "ma quanto pesa" poi pero mi chiedono di provarla... e ho notato che molti dal front carbonio sono passati alla biammortizzata!!! speriamo bene...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Hanno già parlato molto bene di te! ;-)

secondo me non sono iscritti al forum o semplicemente non lo frequentano scrivendo...io credo che sarà il contrario...la tendenza è quella di avere bici sempre piu divertenti... gli amici Xcisti quando mi vedono con il mio "cavallo" ...va be mi chiedono "ma quanto pesa" poi pero mi chiedono di provarla... e ho notato che molti dal front carbonio sono passati alla biammortizzata!!! speriamo bene...

Magari lo capissero tutti che le nostre bike sono un milione di volte più divertenti! :il-saggi:
E faglielo provare ancora il tuo cavallo, noi qui a CZ siamo già in tanti con le AM. :-?
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
il primo amore non si scorda mai la maggior parte si inizia con quella poi molti upgradano con l'avanzare dell'età upgradano alle ruote grasse per fare le stesse cose ma col manubrio più diritto(anche se ieri ho visto na porcheria assurda che mi ha fatto ridere per un quarto d'ora c'era in giro vestito di lycra e col caschetto un signore con una bici da corsa col manubrio diritto :smile::smile:)

aahaaaaahh non si puo vedere...magari aveva pure i freni a disco!!!

ciao ALFA !!! non ci conosciamo di persona, però ho letto i tuoi post... credo che abbiamo la stessa filosofia...:celopiùg::celopiùg::celopiùg:andremo d'accordo

Hanno già parlato molto bene di te! ;-)

E faglielo provare ancora il tuo cavallo, noi qui a CZ siamo già in tanti con le AM. :-?
grazie...super... qui puntiamo a far numero piu che altro per avere riferimenti sul territorio per variare le nostre uscite!!!

certamente che glielo faccio provare il mio cavallo!!! pensa che proprio ieri Alessandro(il mio compare AM piu assiduo) mi ricordò la prima volta che sali sulla mia foxy... e allora(aveva una rigida) mi disse:"nooo non mi ci trovo proprio, non mi faro mai una biammortizzata!!!"...adesso ha una cube biammortizzata da 120 mm con la quale se la cava egregiamente in discesa!!! e praticamente sale dappertutto!!!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ecco un po di fotine dell'uscita AM dell'altro giorno!!!
 

Allegati

  • S7307891.jpg
    S7307891.jpg
    43,3 KB · Visite: 18
  • S7307897.jpg
    S7307897.jpg
    41,2 KB · Visite: 21
  • S7307908.jpg
    S7307908.jpg
    41,7 KB · Visite: 20
  • S7307918.jpg
    S7307918.jpg
    60,7 KB · Visite: 17

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo