Dopo il we lungo di 3 gg, uno corto di 1, andato anche male,
Arrivato a Vigliano ho un flash: la patente è a casa nella giacca. Merda.
Prima discesa h 10.30 (no comment) dai ripetitori.
Ingresso Chiavolino, PAFFF ruota dietro a terra.. "Cazz ho pizzicato.. strano perchè non era molle.. anzi.. la tengo duretta..". Infatti non era una pizzicata, era un bel 7 sul fianco del copertone.
Seconda discesa, faccio il recupero del furgone senza patente.. cagott..
Recupero di un copertone a casa di Marco, montaggio e pappa veloce a Piatto (son stati dei missili questa volta). Risalita a Luvera, ma sensazini negative da parte del copertone di dietro (Michelin DH24 2.5"), paurissima di pizzicare ancora, copertone troppo grosso e "pesante" che mi rendeva lenta e pigra la bimba... Insomma son sceso male, rigido e sulle uova (memore anche della "driftata" da 30kmh della settimana scorsa), mentre con quella ruota era da prendere tutto quello che c'era sul sentiero a cannone e passare oltre.
Recupero sotto Veglio e risalita da Sagliano verso la Panoramica per un nuovo trail scoperto ieri dai ragazzi: bello, davvero bello... ma lungo anche 7 km ca..
Risalita ancora verso il punto di prima e discesa con il furgone in folle (gasolio ai minimi minimissimi nel serbatoio) per il recupero dei ragazzi. A quanto han detto, è stata trovata una deviazione dal trail precedente, anche questo davvero bello. Ripartenza verso Biella alle h 19.
Quindi... 5 discese (io ne ho fatte 2 e 1/4), in 8 ore e mezzo.. Belle eh per carità.. però non ci siamo.
Non so se sto diventando incontentabile, se sono io che vedo il tempo sfuggire così.. se sto diventano un incrocio tra un XC e un DHrs.. bho.
So solo che da quando non ho più il bicione le discese mi sembrano sempre più corte.. non sento la stanchezza e quindi mi sento inappagato a fine giornata come se avessi fatto poco.. e Ok ieri è stato davvero poco, almeno per me...
Eppure.. mi ricordo che un paio d'anni fa con il V Power, con le risalite con l'ATAP una giornata abbiamo fatto 62 km... lì sì che c'era davvero da arrivare a casa piatti! Calcolando che bisognava spingere come matti per arrivare a beccare il bus di linea e che la costa di Oropa è meno pendende e c'è più sviluppo.............. basta fare due conti.
bha mi sto inacidendo peggio di una zitella.. (sarà che non ciulo più???)