AM e FR nel Biellese, Svizzera e VCO (Settembre-Ottobre 2009) - Info e appuntamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

va pian

Biker velocissimus
uhm, no.. non avevo visto. Giù nella Bassa non giro mai... e raramente in Canton Ticino.
Chissà che male! eravate lontani da una strada "ambulanzabile"?
Come ticinesi intendo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115998

eravamo a poche decine di metri da un'asfaltata, l'abbiamo caricato in auto e via....pensando che fosse solo una gran botta, solo dopo ci siamo resi conto che spostarlo è stata una grande cazzata ma fortunatamente non abbiamo compromesso nulla. Le fratture sono composte e ne lo operano ne lo ingessano... immobile 3 mesi tra 2 si potra sedere e tra un anno in bc....
sti c.z.i !!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
hai ragione, ma prioritariamente devo comprare una macchina fotografica compatta. 'Sto giro ho usato quella di mia sorella, per non portarmi dietro il solito catafalco. Devo prenderne una compatta con uno zoom buono (10x), grandangolare (28mm), che faccia filmati in HD e rapidi multiscatto. Pensavo alla Panasonic Lumix DMC TZ5 o superiori (se trovassi un'offerta buona); o la Casio Exilim EX-FC100... che hanno un prezzo abbastanza abbordabile.
Il gps è un altro sfizio che mi piacerebbe togliermi... ma preferisco fare i giri in compagnia... e qualcuno in gruppo che ce l'ha c'è quasi sempre... eheh. Sto cercando di alleggerirmi e se almeno per gli sfizi statistici c'è un "portatore sano"... è meglio.
Cmq più che un gps, mi piacerebbe non dimenticarmi le mappe.
Una volta che ho una mappa e l'altimetro dell'orologio, sono "a cavallo"... e Furia mi porta a casa sano e salvo. :loll: :loll:

PS: ho affinato un nuovo barbatrucco per velocizzare l'assemblaggio di mappe. :-|
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ora facciamo il gioco "Caccia al particolare" alias "sono nella merda ma mi basta un segno divino per uscirne vivo".
Trovate il dettaglio che mi ha fatto beccare il sentiero sull'altro alto della valle:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il sentiro si vede....
sì, ma pensare di raggiungerlo con in mezzo una valle impervia (una gola di rocce e ontani) senza trovare un passaggio sensato, avrebbe comportato rischi e fatica esagerata.
Sul fatto che dall'altra parte della valle ci fosse un sentiero non avevo dubbi. Il problema era dove raggiungerlo.
In quella selva di dettagli, senza occhiali, è stata un'impresa individuare un cartello. Speravo solo che non ci fosse scritto "divieto di caccia", ma ci fosse anche una benedetta freccia con due indicazioni.
Solo al terzo tentativo ho trovato un sentierino che non finisse nel nulla e mi portasse a quel cartello.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per fortuna c'era il sole che lo illuminava. Sennò coi miei occhietti un po' orbi... col ciuffolo che l'avrei notato!

20091025valvigezzoam111.jpg


Dalla cresta là in fondo avevo visto il puntino bianco del retro di questo cartello... (culo, direi)

20091025valvigezzoam113.jpg
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
hai ragione, ma prioritariamente devo comprare una macchina fotografica compatta. 'Sto giro ho usato quella di mia sorella, per non portarmi dietro il solito catafalco. Devo prenderne una compatta con uno zoom buono (10x), grandangolare (28mm), che faccia filmati in HD e rapidi multiscatto. Pensavo alla Panasonic Lumix DMC TZ5 o superiori (se trovassi un'offerta buona); o la Casio Exilim EX-FC100... che hanno un prezzo abbastanza abbordabile.
Il gps è un altro sfizio che mi piacerebbe togliermi... ma preferisco fare i giri in compagnia... e qualcuno in gruppo che ce l'ha c'è quasi sempre... eheh. Sto cercando di alleggerirmi e se almeno per gli sfizi statistici c'è un "portatore sano"... è meglio.
Cmq più che un gps, mi piacerebbe non dimenticarmi le mappe.
Una volta che ho una mappa e l'altimetro dell'orologio, sono "a cavallo"... e Furia mi porta a casa sano e salvo. :loll: :loll:

PS: ho affinato un nuovo barbatrucco per velocizzare l'assemblaggio di mappe. :-|

già te lo dissi... investi in una pana lumix LX3 o in una canon G10/G11...
anche usate...

non so se fanno i filmini ma vanno un gran bene...

L.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
al mattino probabilmente dormo, dopo un serata patata + halloween metalcore fino all'alba, poi postprandiale migrerei pesantemente ad locum amoenum ubi Mammariabeta cablecam installabit.
:-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
già te lo dissi... investi in una pana lumix LX3 o in una canon G10/G11...
anche usate...

non so se fanno i filmini ma vanno un gran bene...

L.

Ueeeeeee.... ciaobbello :-)


Lumix: ne sento parlare bene.

Filmini: oramai li fanno anche le scatole di patatine. Ma si stava meglio quando si stava peggio.

Filmini II: il futuro della videoregistrazione potrebbe passare in campo fotografico... visto la crescente offerta di corpi camera in grado di videoregistrare HD e in grado di offrire cose (una su tutte profondita' di campo) che su vcr amatoriale .....col fischio :-)

Gnap
(o )Beta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo