AM e FR nel Biellese e VCO (Aprile-Luglio) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
uhm...unire il devero con gli scoiattoli, ahimè, non mi sembra una cosa per nulla banale...e mi sa quasi sicuramente ciclando poco...
Per agganciarci gli scoiattoli e allungarlo un po' ero riuscito solo a farlo dall'alpe Deccia..
Il punto cruciale è beccare la deviazione poco prima del terzo tornante sulla mulattiera, dopo il bivio per il ponte tra le 2 gallerie.
Dobbiamo ricordarci di contare tre tornanti a sinistra scendendo dai ruderi del bivio.
Non mi ricordo se c'è una qualche indicazione per Chiovende... dobbiamo trovarla.
Questo sarà il target esplorativo di domenica. Poi scenderemo a Goglio lungo il Rio Freddo, senza arrivare alla cascata, così ci risparmiamo un po' di spinta, ma quantomeno avremo capito dove si va per concatenare il devero agli scoiattoli. (non confondere la cascata di Esigo.. parlo di quella del Rio Freddo, vicino alla frana)

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito

Confermo presenza per domenica, per quanto riguarda il meteo, domenica dovrebbe migliorare sabato invece.... per l'orario basta sapere in anticipo io arrivo da Busto.
Burden vieni domenica che sabato ti và male.

burdenbike

Biker immensus
Confermo presenza per domenica, per quanto riguarda il meteo, domenica dovrebbe migliorare sabato invece.... per l'orario basta sapere in anticipo io arrivo da Busto.
Burden vieni domenica che sabato ti và male.
lo sai che se vengo domenica potrei tornare a casa e dovermi trasferire un paio di settimane da te...

(ci sto lavorando....ma non garantisco...ci sono in gioco enormi forze, scontri al vertice...giganti dal solo occhio che mi scrutano...nodosi bastoni desiderosi di percuotere le mie spalle...'nsomma....la solita moglie scassaquazz... )

yura

Redazione
13/2/11
4.091
3.487
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

....ecco, qui faccio un bel 'crtl+C'..... poi un bel 'crtl+v'....quindi invio una bella mail a chissòio....e taaaaaack....a ta cunvegnh a vendt la bicicleta !!!!

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito

Qualcuno diceva se vuoi puoi.. ma poi so cazzzzzz tuoi,
comunque se vieni domenica la moglie si incazz....
se stai a casa si incazz uguale... tanto vale!!

yura

Redazione
13/2/11
4.091
3.487
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

MOoolto interessante....ambizioso....mi sa che c' è 'nzacco da spigne/portà...con la Bocchetta della Valle son un bel 1600 abbo di disliv per ca. 13 Km......

Certo che la discesa sarebbe 'na bbomba....

ma tanto vien brutto/brutto/brutto.....(forse)...za zintum duman nee

Ciaps

P.s. Il lungo traverso, come lo chiami, prevede un bel 300 mt. di disl in zalita eh...

burdenbike

Biker immensus
mandami un altro pezzetto di cartina che chiudo il giro e lo stampo!!!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
5 pagine fa avevo scritto questo... forse nella foga di guardar le cartine t'era sfuggito.
Non è quello che più o meno hai proposto tu?

Aggiungo che la seggiovia di Sagersboden ora è attrezzata per il trasporto bici, tant'è che ha un giornaliero e un pomeridiano. News dell'ultima ora, avuta mandando ai gestori una richiesta sulla possibilità di portar sù la bici.
Ma... han fatto anche dei sentieri da mtb? bikepark in Formazza?

Avevo guardato anche gli orari del Comazzi (pullman), ma al mattino sono troppo tardi. Alla sera più plausibili, se la giornata va per le lunghe (Riviasco 19e08, Ponte 19e30)
http://www.comazzibus.com/orari/e_domo_toce.pdf
Feriale sarebbe comodo al mattino.
sto studiando un "epic ride"...
solo che mi sa che sarà per sabato...
sperando che il tempo regga...
che andare fin là a prendere acqua...proprio non va!!

edit...
smetto di studiare...
le previmeteo fanno piangere...

Rispetto a quanto proposto da te dal lago Busin Inferiore 1398m, con discesa all'Antillone, all'altezza di Sant'Antonio 1448m avrei attraversato il ponte e puntato su Forno 1371m, per proseguire la picchiata fino a Rivasco 870m.

burdenbike

Biker immensus
solito giretto di tutto riposo!!!

burdenbike

Biker immensus
si, confermo che è analogo a quello che avevi suggerito...
non ho inventato un giro nuovo, solo che voi ci andate di domenica,
a me mi tocca sabato, a meno di sorprese improvvise...che per ora non sono all'orizzonte...
la deviazione per l'Altillone è data dalla necessità di non pedalare troppo per tornare a Canza...
però adesso butto un occhio agli autobus...
anche se credo che un passaggio ad un povero cristo a piedi al pomeriggio fino a Canza lo si trova...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo