Già dato oggi !!!
Giro belllissimo, da rifarsi con tempo più migliore assai. Ho comunque apprezzato molto il tutto:
Saliti da Goglio-Devero-Crampiolo-Lago del Devero-Alpe Forno.
Scesi da Alpe Forno, in falso piano fino all' Alpe la Satta, quindi una bella "la so ioooo"
fino a ritrovare il sentiero per Alpe della Valle-Corte Corbernas-Alpe Sangiatto, risalita (tratturo e poi sentiero sempre meno evidente) e falso piano fino al colletto sopra all' alpe Nava. Da li cominciano le danze: pratone a 40° (bellissimo) fino all' Alpe Nava, da li bisogna intuire il sentiero perchè non c'è !! Quindi Alpe Corte Verde e picchiata impraticabile sulla diga di Agaro.
Il tratto tra l' Alpe Nava e Agaro non è per niente frequentato, pertanto il sentiero è un tracciolino appena accennato. Non si riesce a stare il sella moltissimo anche perchè l' erba alta nasconde sassi buchi e cazzi vari. Oggi poi era particolarmente insidioso a causa del fondo estremamente viscido.
Nel complesso un giro di grande soddisfazione che però consiglio solo a chi ha spirito di avventura, voglia di far fatica e non si lamenta troppo per le discese scassate e poco praticabili. Ci sarebbe da provare il tratto tra la diga e Croveo, oggi quando siamo arrivati alla diga cominciava a piovere e si è coperto tutto, e poi eravamo anche abbastanza cottarelli, pertanto abbiamo deciso di scendere ad Ausone per rientrare a Goglio.....
Mo comunque arriverà il Burdel e vi farà una relazia con tanto di fotine...
Buon giro per domani a chi andrà.