AM e FR nel Biellese e VCO (Aprile-Luglio) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
anche se credo che un passaggio ad un povero cristo a piedi al pomeriggio fino a Canza lo si trova... :-)
sotto la pioggia, aggiungerei... :rosik:
Dai dai... ti auguro di rimaner asciutto ;-)

Per domenica mi auguro che si riesca a partire in sella per le 9, perché meno pioggia si prende nel pome e meglio è...
Non ho ancora sentito gli altri che vogliono venire... (e ho dimenticato il cell a casa). A che ora ci si trova? dove?

4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Matto,

vuol dire che non hai con te il cellulare? Uff...

Direi, per dare la possibilità a chi arriva da più lontano di non fare troppo una levataccia, ci si vede al Centro Commerciale dei Laghi di Gravellona alle 8e30.

burdenbike

Biker immensus
sotto la pioggia, aggiungerei... :rosik:
Dai dai... ti auguro di rimaner asciutto ;-)

Per domenica mi auguro che si riesca a partire in sella per le 9, perché meno pioggia si prende nel pome e meglio è...
Non ho ancora sentito gli altri che vogliono venire... (e ho dimenticato il cell a casa). A che ora ci si trova? dove?
della pioggia me ne impippo...mi spiace solo che il fondo scivoloso limita la soddisfazione della discesa... :-(

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Matto,

vuol dire che non hai con te il cellulare? Uff...

Direi, per dare la possibilità a chi arriva da più lontano di non fare troppo una levataccia, ci si vede al Centro Commerciale dei Laghi di Gravellona alle 8e30.
uhm... un'ora dopo di quanto prevedessi svegliandomi tardi...
Ci vogliamo proprio far pranzo e discesa sotto la pioggia, eh?

PS: cell recuperato

4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
uhm... un'ora dopo di quanto prevedessi svegliandomi tardi...
Ci vogliamo proprio far pranzo e discesa sotto la pioggia, eh?

PS: cell recuperato

Ma soffri di insonnia? Se vuoi ci si vede 10 min prima cos' ci beviamo un caffè lungo:smile::smile:in attesa che arriviono gli altri (solitamente sono sempre in anticipo...)

Per me và bene nel caso volete anticipare basta avvisare.
Turi è possibile avere il tuo cell. eventualmente mandami una mail.

certo,

338-8172334

burdenbike

Biker immensus
....dai che non piove....

:medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita:

EDIT....(sabato sera)
ha funzionato!!!!
non ha piovuto!!!!! :-)

yura

Redazione
13/2/11
4.091
3.487
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Già dato oggi !!!

Giro belllissimo, da rifarsi con tempo più migliore assai. Ho comunque apprezzato molto il tutto:
Saliti da Goglio-Devero-Crampiolo-Lago del Devero-Alpe Forno.
Scesi da Alpe Forno, in falso piano fino all' Alpe la Satta, quindi una bella "la so ioooo" :hahaha:fino a ritrovare il sentiero per Alpe della Valle-Corte Corbernas-Alpe Sangiatto, risalita (tratturo e poi sentiero sempre meno evidente) e falso piano fino al colletto sopra all' alpe Nava. Da li cominciano le danze: pratone a 40° (bellissimo) fino all' Alpe Nava, da li bisogna intuire il sentiero perchè non c'è !! Quindi Alpe Corte Verde e picchiata impraticabile sulla diga di Agaro.
Il tratto tra l' Alpe Nava e Agaro non è per niente frequentato, pertanto il sentiero è un tracciolino appena accennato. Non si riesce a stare il sella moltissimo anche perchè l' erba alta nasconde sassi buchi e cazzi vari. Oggi poi era particolarmente insidioso a causa del fondo estremamente viscido.
Nel complesso un giro di grande soddisfazione che però consiglio solo a chi ha spirito di avventura, voglia di far fatica e non si lamenta troppo per le discese scassate e poco praticabili. Ci sarebbe da provare il tratto tra la diga e Croveo, oggi quando siamo arrivati alla diga cominciava a piovere e si è coperto tutto, e poi eravamo anche abbastanza cottarelli, pertanto abbiamo deciso di scendere ad Ausone per rientrare a Goglio.....

Mo comunque arriverà il Burdel e vi farà una relazia con tanto di fotine...

Buon giro per domani a chi andrà.:i-want-t::i-want-t:

burdenbike

Biker immensus
bellalì baloss...
mi hai risparmiato una bella fatica...

aggiungo solo che a Croveo val la pena di fermarsi al bar Coop davanti alla Piazza...
per 12 euri abbiamo degustato affettati, formaggi e peperonata, oltre ad una birra piccola...a testa!!! ;-)

Brao Baloss ;-)

p.s.: portate comunque acqua...si suda, anche se non c'è sole si suda lo stesso...
e già che ci siete anche le scarpe impermeabili...oggi al termine del giro le mie "leggerine"
avevano lasciato passare anche l'acqua del Nilo... ;-)

questa è la traccia...
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4773

qui c'è quella con le quote...
http://connect.garmin.com/activity/97957431

que sotto le foto...fra poco!!!
https://picasaweb.google.com/100094427353113110248/20110709

propendo per una sana dormita...del resto sono cintura nera di divano!!! ;-)

burdenbike

Biker immensus
bel giro BURDEL, che epic ride avresti in mente?!?
mi manca un pezzo di cartina...l'angolo in alto a sinistra della 1291 Bosco Gurin...
il giro però è definito...:
Canza - Sagersboden : 1412 - 1772 circa 3 km
Sagersboden - diga del Vannino: 1772 - 2194 circa 4 km
diga del Vannino - passo del Busin: 2194 - 2492 circa 4.2 km
Passo del Busin - diga del Busin: 2492 - 2398 circa 2 km
da qui tutta discesa verso S.Antonio a quota 1450 circa...
poi lungo traverso verso Alpe Altillone lungo il sentiero Walser,
fino a incrociare la strada asfaltata...
da qui, o si pedala fino a Canza oppure si fa l'autostop!!! (già fatto qualche anno fa...)

invece pensando in grande dal Busin si sale alla Bocchetta della Valle a 2574 (circa 2.5 km)
e poi si scende verso Alpe Naga e Alpe della Valle, Sangiatto, alpe Fontana Devero, Goglio e Baceno...
da dove diventa obbligatorio trovare un passaggio fino a Canza... :-)

se siamo un pò di macchine ne lasciamo una a Baceno e la usiamo per recuperare le altre a Canza...
in settimana perfezioniamo il tutto... ;-)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo