AM e FR (bici e sci) tra Piemonte, VdA e Svizzera (Febbraio) - Info e appuntamenti

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Anche minkinasté analcolico!?
Ma qui siamo alla follia!!!
Io almeno bevo poco ma bevo sempre. A fine giornata un bel birrino fresco è la cigliegina sulla torta.
Cane che non beve? è come una lucciola col voto di castità... è quasi contro natura, eheh.

Domenica prox per il 560, prepara i panini, che ce li mangiamo in cima. Te li devo fare io, Zia Pierina?
Tieni sù le wetscream? forse per 900m di salita è meglio se monti qualcosa di più scorrevole. Ma tanto hai gambe... vedi tu.

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito

Deh, ma dico io!!! Non hai letto bene? Io ho detto due birre alla spina media da 40cl l'una= 80cl di birra da 4,8°. Mica la tua birrettina da fighettino!!! Scherzo!!!!

Quando non ero astemio incominciavo con due/tre bianchi il mattino per aperitivo, un quartozzo di rosso a pranzo con grappino nostrano per fine pasto, il tutto ripetuto la sera piu' un paio di birre in lattina guardando la tele se non uscivo, altrimenti meglio non parlare dei fine settimana.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi stavo preoccupando... non essere troppo drastico nel cambiamento o il tuo fegato implode!

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Mi stavo preoccupando... non essere troppo drastico nel cambiamento o il tuo fegato implode!

Ma no, ho smesso quasi di colpo un paio d'anni fa' senza una ragione precisa, non mi andava piu' e basta. Sara' che ho bruciato le tappe.
Avro' bevuto quasi tutto l'alcool possibile ammesso di una vita in soli 32 anni. Insomma, in parole povere, ho gia' dato.

Parliamo di free ride. Ho visto dalle foto di Fabio che nel rovellese c'e' ne sono un po' di quei doppi fatti di legno, di tutte le misure mi sembra. Ho e' sempre la stessa vista da angolazioni diverse?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Avro' bevuto quasi tutto l'alcool possibile ammesso di una vita in soli 32 anni. Insomma, in parole povere, ho gia' dato.

E' quello che dico sempre anche io.
solo che una volta sono arrivato a 12 (dico DODICI) Gin-Lemon belli carichi in una sera.. e poi sono andato a casa in macchina (per fortuna dovevo fare solo 500 metri, altrimenti sarei morto di sicuro, i miei amici mi hanno seguito fino a casa e quando sono sceso dalla macchina manco li ho riconosciuti....).
Sabato scorso una ragazza che conosco si è schiantata a 150 all'ora in una rotonda in centro città...è viva ma ha un braccio a pezzettini, tanto che dopo 4 operazione non le hanno richiuso le ferite perchè rischia che pezzi di osso vadano in circolo nel sangue, per cui devono apettare che i tessuti li "sputino" fuori da soli, non è ancora escluso il rischio amputazione...mi vengono i brividi solo a pensarci.....chiaramente aveva esagerato col bicchiere..
lasciarci la patente è il meno.

Ora 2 medie mi stendono...che tristezza.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
io non ho spinto per arrivare a casa.. ma vedere uan doppia linea bianca mi ha fatto davvero capire che ero mooolto oltre. bhe.. non che sapevo che non è cosa buona bere e guidare.. ma ho visto davvero cosa cambia alla guida così... perchè l'altra sbornia colossale (25.mo compleanno) ero in baita e ho dormito lì.

Mi spiace per stà ragazza....

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

vedi tu.. già che sei dietro, mamma chicca... ) prosciutto e formaggio van bene

no vengo con le crossmax e le gomme da 750 gr, scherzi?? mica con i deemax.. ho i rapporti corti con la cassetta da strada.. .se venisssi con quelli, spingerei tutto il tempo...

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito

E cosi' anche per me, ormai vado per i trentotto ed e' meglio che mi risparmi il fisico. Non tutto il male viene per nuocere.

Anche a me dispiace per quella ragazza, ma caspita! Ormai ste donne stan diventando peggio di noi maschietti.

Reactions: fabio-no-drop

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Parliamo di free ride. Ho visto dalle foto di Fabio che nel rovellese c'e' ne sono un po' di quei doppi fatti di legno, di tutte le misure mi sembra. O è sempre la stessa vista da angolazioni diverse?
Ci sono 3 doppi lignei.

Ti spiego da appena sopra al primo: Curva a dx con appoggio cedevole, mini passerela e drop di un paio di metri, landing morbido, ma corto, subito ci si butta a sx secchi in un bel toboga convulso. Poi si salta fuori, ci si orienta un attimo e si va a prendere pochi metri dopo una discesina culminante con un droppetto facile di poco più di un metro, che ti dà lo slancio per affrontare la parabolica a sx, che ti porta direttamente sul primo ponte interrotto. Ha un vuoto di un paio di metri, con stacco poco più alto del landing. Facile in sé, antipatico per la curva prima. Subito dopo una decina di metri c'è un altro doppio in passerella, davvero easy, lievemente in curva a dx, dove si può abbozzare un whip o table. Immediatamente dopo c'è una parabolica bassa, veloce, che porta ad un droppetto di circa un metro e una spanna (se non ricordo male), che però ha il landing piuttosto avanzato, quindi ci s ideve arrivare a cannone.
Pezzo guidato molto veloce, con curve ampie, bel rettilineo di una ventina di metri, forse 30 non ricordo, e passerella lunga, con vuoto di 3,5-4 metri abbastanza supersonico, ma senza difficoltà aggiuntive, data la linea dritta e nessun ostacolo visivo, né alberi rischiosi.
Poi mi pare ci siano 3 wups altro breve tratto dritto, prima di buttarsi in un tratto guidato davvero divertente, dove fare danzare la biga. Tracciato magistralmente. Strafiko.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
certo...
non trovare scuse.
facciamo le prove di carico delle passerelle?
Paul+armatura+bicione ha una massa di 12,5 kg. Droppando da 2m ha circa un'energia cinetica da scaricare a terra di 250kJ (considerando solo il vettore verticale).

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

tutto merito del culone

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito

Bellissimo! Proprio un bel percorso tecnicodivertentevariegato. Spero di poterci venire un giorno.
Comunque c'e' sicuramente qualcuno che ci lavora sodo per costruire tutte quelle sponde, landing e passerelle.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Uno strano oggetto azzurro è stato rinvenuto in un cestino dell'immondizia a Bielmonte.

Sarà una nuova raccolta differenziata? Sarà stato un acquisto sbagliato?
Sarà un oggetto rotto o si è rotto l'ex proprietario? Mah...

Non sappiamo i motivi dell'abbandono, ma colui che ha comprato quest'oggetto dal dubbio funzionamento, è stato prontamente contattato e ha ritirato quanto abbandonato in precedenza.

A voi il compito di indovinare il finale di questa vicenda...

http://img184.imageshack.us/img184/3117/dscn8023xd1.jpg

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Oggi giornata splendida di Fr.. 2 h di salita con vecchi e nuovi amici del Forum ..sole tiepido la mattina, via via più fresco man mano che si saliva.. pranzo easy al sacco e discesa davvero fika sul sentiero 560.. inizio tipo sentieri di Molini di Triora, che però diventava strunzo a causa di sassi nella traccia che facevano sembrare di viaggiare sulle sfere.. .. quindi poco grip, difficoltà nel mantenere la linea prefissata e tanta adrenalina.I punti più tosti erano gradinate "sporche" con lame di roccia puntate a casaccio da madre natura.. per fortuna abbiamo avuto solo un guasto causa megapizzicata di camera d'aria e squarcio del copertone stesso: ci è andata di lusso, visto che fra tutti l'unico a montare gomme da DH era Happy, tutti gli altri copertoncini single-ply che si abbinavano poco alla tipologia del sentiero.
Man mano che si scendeva, ci si alternava nella ripetizione dei passaggi più ostici per essere immortalati dalle macchinette fotografiche; questo ha reso ancora più gustosa la giornata, in quanto gli 800 metri di dislivello, se affrontati a bomba, avrebbero perso tutto il loro fascino.
Master of Poser è il solito HK.. nel pc ho più foto sue che mia mamma di me da quando sono nato. Happy per Natale ti regalo una digitale..
Cmq il ragazzo merita, non tanto per la tecnica riconosciuta, tanto quanto per la dimestichezza nel girare il pulmino nei tornantini..

La cosa strabella è stata la difficoltà progressiva incontrata.. più si scendeva più ci saliva l'adrenalina e più il gioco si faceva duro. Mi è spiaciuto un sacco avere avuto le gomme single ply, in discesa sono davvero un limite, benchè siano a mescola morbida e a sezione generosa.
Cmq sono qui a raccontarvi da headliner quanto è stato bello il sentiero.. tecnico al punto giusto dall'inizio alla fine, con passaggi che a primo avviso sembrano ostici, ma poi basta uno sguardo per indovinare la linea per passarlo "senza penalità".
Curioso vedere come i più dotati tecnicamente confrontavano le idee e discutevano sulle varianti alle linee più immediate... Qui si vede la personalità e lo stile di guida di ogniuno di noi.. chi cerca l'acrobazia, chi il passaggio più diretto e chi si fa bello davanti alla macchina fotografica..
Spettacolari le ultime 3 curve, in cui si arriva per una mulattiera fatta di lastre di sasso assai lisce e scivolose:
destra scivolosa, rettilineo liscio, curva con 3 gradini che chiude a sinistra con un angolo di ca 70 gradi, 15 metri di rettilineo e curva a destra da ca 80 gradi con 2 gradini e lame di roccia all'interno. Davvero tosta e di grande soddisfazione chiuderla "a vista" senza nessuno che facesse da riferimento.
Alle 16.30 si era di nuovo a Susa.. gasati e con il sorriso negli occhi come non capitava più da tempo.

E ricordate: se non sgommi, non sei un Susino!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo