AM e FR (bici e sci) tra Piemonte, VdA e Svizzera (Febbraio) - Info e appuntamenti

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sabato.. Sopra la nebbia, sulle piste da sci...

.... e mezz'ora più in basso.. freeride più totale...
Sinceramente, in quella discesa mi sono venute in mente due persone, due amici che per vari motivi sono quasi sempre assenti in queste raidate: Tetta e Paul. Vorrei davvero aver potuto condividere questa discesa con voi.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ieri bel giro col Chicco sul Fenera.
Niente foto, perche' di no'.

Salita as usual, parlando di tutto lo scibile umano (dalla meccanica quantistica alle spezie per l'arrosto ). Tratti a spinta. Catene che talvolta sfiammavano. Locals che preparano le vigne.

Freddo porko in quota, da mettersi l'integrale per stare al caldo: io comunque avevo il mio caratteristico copricapo nuragico che assolveva egregiamente.

Esibizione street di kikkus: scalinata con salto a sorpresa sulla strada. Astanti deliziati.

Local con assorimento di Stihl fumanti (bivacco degli alpini) e strepitanti.

Tratti su tagliafuoco innevata in equilibrio solidamente precario.

Discesa che secondo l'assassino felice non era niente di che, liscia e veloce (770).
.
.
Invece no.
Per fortuna che per non saper ne leggere e scrivere ci siam portati le protezioni.
Mulattiera DIVELTA dai cinghiali. Quando dico divelta, intendo come se avessero aperto per mettere il metano + fogna + telefono e NON avessero ri-chiuso.

Trial in alcuni punti, culo in altri. Goduria @pacchi.
Escursionista femmina che voleva insignirci della medaglia d'oro ("..ma che sport e' ?!? Bravi, bravi..."). Marito tetragono.

Voletto del kikkus di lieve entita', in tratto non esposto.

Parte alta con fogliame neanche tanto ostico, parte media (miniera di cote) con roccia smossa, parte finale con mulattiera molto dissestata dove mi sono divertito @palla.
Visto anche la cascatella dove HK voleva droppare: lui ha ammesso trattarsi di cosa da BASE jumper.... pertanto non vedremo mai ne le foto del salto ne le radiografie post-landing (per fortuna) .

A coronamento del giro, fetta di torta dalla mamma di HK ( ottima torta , compliemts kikkus) e oretta di pennica sul divano come da capitolato.

Salute a tutti
(o )Beta

Reactions: Happykiller

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Grande Tetta, bel giro e, soprattutto, descritto bene. Mentre lo leggevo mi sembrava di viverlo di persona, comprese tutte le sensazioni, anche quelle della torta e della pennichella sul divano. Goduria meritata.

P.s. I ginghiali quando si mettono a scavare son peggio dei porci.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Troppo buono...

Arrivederci in Vigezzo (appena i sentieri sono 100% fruibili)

Gnap
(o )Beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Che disastro quei cinghiali! io mi ricordavo un sentiero di terra battuta, con rocce calcaree affioranti su cui cercar sponde, saltini ecc.. invece era un campo arato con grossi sassi smossi, terra legni e foglie che assorbivano la concentrazione privando la discesa del piacere di scegliere le traiettorie più divertenti, senza lasciare spazio a piccoli trick, saltini ecc. Insomma... discesa non banale, ma non divertente, per me, per quanto mi ricordavo. Quei cinghiali non sono animali... ma ruspe! han devastato anche tutti i pungitopo... han scavato non come si vede spesso altrove, con zolle di prato ribaltate, grufolamenti vari abbastanza superficiali... lì lo strato sottosopra era altissimo, e i sassi divelti erano incredibili. Che cinghiali dopati! devono essere bestie di 200kg! oppure normali, ma dotati di vanga e piccone!

Per fortuna la compagnia era cmq ottima - abbiam parlato veramente di tutto! - la neve anche sulle salite dava un bel tocco di 'mitico', meglio di una ciambella. La discesa ostica ha depurato dall'impronta troppo xc che stava prendendo il giro. Cmq per allenarsi un po', la salita fa bene

Per chi volesse ripercorrere il giro, posso dire che la nuova sterrata tagliafuoco che sale da Isella, sopra Grignasco, è davvero molto ripida, ma spingendo e chiacchierando, passa. Il tagliafuoco ex-777 è stato risistemato, livellato, quindi più facilmente percorribile anche in salita. Adesso c'è ancora neve sulla sterrata tra S. Bernardo e Maretti. La strada tra Maretti e Colma è stata asfaltata.
A Maretti c'è da notare una carriola sospesa con un argano sotto una finestra a mezza altezza...

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it

GRANDE....x la torta e la pennica, ti ho invidiato pure io....

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Quei cinghiali non sono animali... ma ruspe! han devastato anche tutti i pungitopo... han scavato non come si vede spesso altrove, con zolle di prato ribaltate, grufolamenti vari abbastanza superficiali... lì lo strato sottosopra era altissimo, e i sassi divelti erano incredibili. Che cinghiali dopati! devono essere bestie di 200kg! oppure normali, ma dotati di vanga e piccone!

[/quote]

Ci servirebbero anche qui da noi, ora che hanno finalmente deciso di fare la pista da DH anche a Domobianca...così velocizerebbero i lavori........

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la torta non era freschissima... era di Giovedì sera... però, dai... la sacher siconserva abbastanza bene.. 3 giorni potrebbe durare, se non venisse mangiata prima... eheh.
Io niente pennica... appena arrivato, doccia veloce e subito in ballo. Passeggiata a stresa a prender freddo, poi allo Sportway, poi a Omegna, poi a casa a pulir la bici, smontar la catena (per pulirla bene), cenare, preparar la borsa per la settimana, smanettare fino all'una di notte sul pc con un virus alieno micidiale... stamattina sveglia alle 6 e 100km di viaggio di cui 50 nella nebbia fitta dietro a un camion a 60km/h, passaggio a livello chiuso a Mortara, 2 km di coda per entrare a Pavia...
Ora sono 4 ore che litigo con un disegno di Autocad troppo complesso... si è già impiantato e chiuso 3 volte, 2 "errori irreversibili", "memoria virtuale insufficiente".. e alè.
Ma mondo porco...
Stasera dopo la spesa credo che crollerò (l'Esselunga il lunedì sera a Pavia è assaltata dagli Unni, che dopo aver svuotato gli scaffali, stanziano alle casse per una o due ore, solitamente senza pesare la frutta. Neanche prima degli uragani si assiste ad assalti di quel genere ai supermercati, cosa che invece si ripete ogni lunedì a Pavia. Pazzesco. Tra non molto si entrerà armati, per accaparrarsi l'ultimo pacchetto di biscotti, con duelli tra le corsie, commessi in tenuta anti-sommossa... )

Eheh
dopo questo spaccato di vita quotidiana, parliamo di cose serie:

Domenica 560? Dany? situazione neve?

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it

Dai non essere egoista, dopo una bella domenica è normale che al lunedì ci sia qualche cosa di storto....

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non è questione di egoismo... ma di pigrizia.
Ho voglia di sgomitare sugli scaffali quanto di fare una discesa su asfalto.

PS: il polso non è a posto.. anzi...
Sabato prox penso di star tranquillo, onde evitare di essere diseredato, per poter poi fuggire tutta la domenica in Val di Susa.
Ma... previsioni meteo?
Se venisse giù una bella metrata di polvere, io rothwalderei...
EDIT: ho guardato le previsioni e sembra proprio che non voglia cadere mezzo fiocco di neve.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Domenica 560? Dany? situazione neve?

La situazione neve è ottima in zona. Il 560 dovrebbe essere tutto pulito. Sabato sono stato in zona, siamo andati anche più in alto della partenza del 560 e non c'era un filo di neve. In compenso un freddo cane (era nuvoloso)...
Le previsione per Domenica ad oggi sono buone, se c'è il sole c'è il rischio di pedalare in pantaloncini e maniche corte
Se volete venire per Domenica non ci sono problemi!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ottima cosa.
Dai. Se smezzo la benza+autostrada con qualche d'uno, la gitarella è fattibile.

Sabato devo cambiare le pastiglie dei freni che sono alla frutta (non sono finite.. sono all'arancia e papaia ant e ananas e pesca post) quindi sarebbe d'uopo un minimo di rodaggio...
il 560 parte subito ripidissimo o dà modo di non cuocere subito le pastiglie?
Altrimenti vado a farmi una discesina breve sabato... giusto per non essere con la frutta cotta quando mi serve.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Appena partiti c'è subito il passaggio più difficile Comunque puoi sempre salire con i freni tirati per rodare le pastiglie!

185%

Aziende
Il mio vecchio va a rothwald da 3 we consecutivi e dice che è davvero bello, specie nella valle dell'eden.

X Val di susa, io domenica ci sono.

Ma come bello? quarda qua x vedere la situa RTW/ Simoplon: www.gemeinde-simplon.ch/webcam.php la fiocca è finita.

Sabato sera la macchina era già carica x fare un Mottutino con Six'08. ero veramente eccitato.... poi: la piccola non ha dormito,la mattina si gelava, dovevo andar su da solo.
sono andato a fare in culto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo