frattura di uno o due ossa del carpo. Oggi pom la lastra.
Odio per me, invidia e frustrazione.
Fa un male porco appena muovo un pelo delle dita. Che menata.
PS: ho i crampi ai polpacci... ma perché? non ho girato un mezzo cazzo! salendo al mottarone e facendo il giro della val sessera non ero così indolenzito. Non capisco perché.
Intanto mi tormento ripensando alla caduta idiota, un'idecisione insiegabile, una reazione imbecille.
Atterro tranquillissimo da un drop in direzione di un albero. Avrei avuto tutto il tempo necessario per evitarlo, invece tolgo la mano sx dal manubrio, come per ripararmi la faccia dall'impatto sul tronco, così la ruota davanti mi si gira, cado (non tocco neanche l'albero), faccio qualche metro strisciando per terra con il manubrio che mi schiacciava la mano ribaltata tra la manopola e il terreno.
Durante la caduta pensavo... "che scemo", del tutto non preoccupato, ma appena mi muovo per rialzarmi mi rendo conto che ho un po' di male alla mano dx (quella che ho rotto 'sta primavera). "Sarà un botta, penso", ripartiamo, ma subito mi rendo conto che quel tipo di dolore non è di una semplice botta.
Marco comincia a tirarmi, tocchicciare, torcermi mano e dita, facendomi provare un pelino di male, tant'è che mi fa venire da vomitare dal dolore, ma pazienza... è un fisiatra...
insomma, sempre più male.... non dolori insopportabili, ma sicuramente non piacevoli, soprattutto quando la mancanza di servosterzo si faceva sentire.
Se guidando sulla neve in bici mi sentivo in paradiso, a mio perfetto agio e godevo come un riccio, pur rimanendo prudentissimo (ho evitato quasi tutte le passerelle e passaggi insidiosi)... sul furgone ho fatto delle discese col cuore in gola... con le ginocchia incastrate tra il volante basso e i pedali... trazione posteriore.. mezzo pesante, mai guidato...
freni approssimativi... fondo gelato... guidando con una mano sola... avevo ben donde d'essere preoccupato. Soprattutto all'inizio e alla fine, scendendo da Bielmonte.
Ahahah.. Da Bielmonte a Trivero avevo sù il casco integrale sul furgone!!! ahah per dire com'ero tranquillo sui traversi da brivido.
Giornata magica, meravigliora, fantastica, perfetta... condizioni della neve incredibilmente grippose, alberi ricoperti di zucchero a velo e atmosfere da sogno... e io rotto.
Non avete idea di quanto io ami scendere nella neve. In bici, non col furgone.
Che sfigato del cazzo...
Dopo le lastre vi informo per quanto ce ne ho.
Bye