AM e FR (bici e sci) tra Piemonte e Svizzera (Dicembre) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
e poi non si va a sciare di domenica che è pieno di gentaglia rompibolle!
in pista ce ne sarà... ma credo che il 23 saran tutti a far shopping..


Sabato non ci sono.:offtopic: (Mattino regali:babb: e/o SXparaurti:artista:e sostituzione guaina cambio; pranzo&primo pom in fig@mode:romeo:; pom regali:babb: e/o SXparaurti:artista:; cena con i miei:magna:; preparazione sci :volo:; festa di laurea in discoteca:bum-bum-:...)

:spetteguless:Tetta,
:tlfono:dimmi quando preferisci, calcola che son impegnato da mesdì alle 3.:-oSe non puoi facciamo un'altra volta,senza fretta!:-o:bacetto:
Domenica... chi c'è?:il-saggi:

Se non si scia, si pedala? giretto cheap?:i-want-t:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma questi 80cm...
EITALPEDEVE_3444.jpg

metti pure che siano 50...

E in bici??

dite che è battuta come pista di fondo o cmq c'è una traccia d'un gatto (non una cacchetta) che sale verso Crampiolo o addirittura su all'alpe forno?
una freeraidata nevosa strafiga in bici sarebbe fantastica.
Cacchio.. se avessi avuto le pelli sarei andato sull'Arbola... :-(
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ma... forse non hai ben presente dov'è l'alpe forno.................... o non sai come e dove sono le piste del Cazzola...

Da quella foto all'alpe forno IMHO sono più di 4 km linea d'aria.. prendi una bella cartina 1:25.000, guardala e ripensaci...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ma... forse non hai ben presente dov'è l'alpe forno.................... o non sai come e dove sono le piste del Cazzola...

Da quella foto all'alpe forno IMHO sono più di 4 km linea d'aria.. prendi una bella cartina 1:25.000, guardala e ripensaci...

se guardi bene bene bene in lontanaza vedi il mare! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

kikko è completamente fuso fa... lascialo nel suo mondo di delirio....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
so benissimo dov'è l'alpe forno, ma pensavo che fino a Crampiolo qualcuno con un gatto ci andasse... anzi, ne sono sicuro, dato che un paio di gatti anche d'estate sono fermi a Crampiolo.
Per l'alpe forno c'era solo da "sperare" che un piccolo gatto... un micio da neve... fosse andato fin sù alle baite per vedere come stanno, se la neve non ha fatto danni, se il tetto della stalla non è da puntellare, ecc...
Sognare è gratis...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
so benissimo dov'è l'alpe forno, ma pensavo che fino a Crampiolo qualcuno con un gatto ci andasse...

Negativo. All'alpe Forno d'inverno non ci va un gatto di nessuno.. :smile: :smile:


Si vede che non sai che nell'ultimo pezzo di salita tra la Piana e Crampiolo, dove hai il collinone alla tua SX e il torrente a DX con tanto di protezione con paletti verdi e catenelle, la strada è soggetta a svalangamenti, e non è bello passarci nè prima, nè dopo.
Per raggiungere Crampiolo con la neve o te la fai passando dal laghetto delle streghe (rimane a SX del collinone-e fino a lì mi sembra che battono una semitraccia) oppure rimani a DX del torrentello dalla Piana e ci rimani fino ad arrivare a Crampiolo.
Da lì il discorso non cambia. C'è un anello di fondo ma solo per i locals, non penso ci siano persone che partano dalla bassa per fare fondo lì.
Cmq.. proseguendo, il lago lo aggiri o da DX o da SX per arrivare all'alpe Forno. Dal lato SX penso sia una valangata unica e non penso ci vada qualcuno. Lato DX, il classico.. a 2/3 del lago c'è una strozzatura con un muretto lungo circa 50 metri. Indovina cosa capita lì d'inverno? Se hai pensato a valanghe, hai pensato giusto.

Quindi? che si fà? Lo sai che la verità sta nel mezzo...........

................. hai mai visto gente che attraversa i laghi giacciati d'inverno, con gli sci con le pelli? Sicuramente non arriverai all'alpe Forno.... ma vuoi mettere attraversare Codelago con la bici d'inverno? ?? ?? ??

SPARTANI.............. IN SELLA!!!


PS: non ho trovato in rete una foto che ho ben impressa in mente.. c'è qualcuno degli ossolani (magari Riky) che ha foto di scialpinisti sul Codelago? Così vedrete fumare la testa di Happy da Pavia.....
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Negativo. All'alpe Forno d'inverno non ci va un gatto di nessuno.. :smile: :smile:


Si vede che non sai che nell'ultimo pezzo di salita tra la Piana e Crampiolo, dove hai il collinone alla tua SX e il torrente a DX con tanto di protezione con paletti verdi e catenelle, la strada è soggetta a svalangamenti, e non è bello passarci nè prima, nè dopo.
Per raggiungere Crampiolo con la neve o te la fai passando dal laghetto delle streghe (rimane a SX del collinone-e fino a lì mi sembra che battono una semitraccia) oppure rimani a DX del torrentello dalla Piana e ci rimani fino ad arrivare a Crampiolo.
Da lì il discorso non cambia. C'è un anello di fondo ma solo per i locals, non penso ci siano persone che partano dalla bassa per fare fondo lì.
Cmq.. proseguendo, il lago lo aggiri o da DX o da SX per arrivare all'alpe Forno. Dal lato SX penso sia una valangata unica e non penso ci vada qualcuno. Lato DX, il classico.. a 2/3 del lago c'è una strozzatura con un muretto lungo circa 50 metri. Indovina cosa capita lì d'inverno? Se hai pensato a valanghe, hai pensato giusto.

Quindi? che si fà? Lo sai che la verità sta nel mezzo...........

................. hai mai visto gente che attraversa i laghi giacciati d'inverno, con gli sci con le pelli? Sicuramente non arriverai all'alpe Forno.... ma vuoi mettere attraversare Codelago con la bici d'inverno? ?? ?? ??

SPARTANI.............. IN SELLA!!!


PS: non ho trovato in rete una foto che ho ben impressa in mente.. c'è qualcuno degli ossolani (magari Riky) che ha foto di scialpinisti sul Codelago? Così vedrete fumare la testa di Happy da Pavia.....

prima sono sceso in garage per recuperare le ultime cose da sci e ho notato che i freni del chameleon non hanno più corsa, come se le pastiglie rimanessero sempre chiuse sul disco... sono un pò in menata in effetti... son nuovi!

settimana prossima me li porto in deca e vedo che riesco a combinare... :cry::cry::cry::cry:

se sarò operativo codelago in bici me lo faccio pure io...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ragaz.. ma sapete quanto c'è da spingere??

O si fa quando fa -17° prima dell'alba per avere la neve dura e non affondare, oppure ciao..... poi tu con la schiena che hai, con quelle temperature, quanto pensi di riuscire a resistere a spingere? sono quasi 300 mt di dislivello.. calcola anche l'ora di partenza visto che se mai si farà bisognerà essere in loco alle 5..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
no ragazzuoli... non avete capito...
1- con lo zero termico a 1800m non attraverso neanche una pozzarghera sperando che non si crepi.

2- a Crampiolo arriveranno con i gatti, per cui ci sarà una traccia più o meno battuta lungo la strada e si sale di lì, stando in sella il più possibile. Non ho intenzione di spingere la bici nella neve altissima in salita. Se c'è una traccia battuta ok, senno ciao ciao.
3- pensavo che gli scialpinisti che vogliono andare sull'arbola dal devero, invece che sfidare i ghiacci del lago (quando la crosta non è più che sufficientemente spessa) pasassero proprio sul lato dx del lago, passando silenti e veloci sulla strettoia a 2/3 del lago. Cmq se non c'è neanche mezza traccia... il gioco finiva prima, senza dubbio.
4- il problema della neve alta in bici è la pendenza... se non c'è abbastanza pendenza e fondo omogeneo ci si arena e si spinge cristando anche in discesa.
Dubito che i sentierini siano battuti almeno da una mandria di ciaspolatori... quindi credo che la cosa sia impraticabile...
Se andiamo al Devero, portiamo gli sci e basta.

Al Ciamporinogattuso come si prospetta un'ipotetica discesa?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
domenica 23.
In alternativa... giro alle Rive Rosse. Che ne pensate? in realtà, visto il recente trauma al polso non disdegnerei una bella sciata.

A proposito di traumi... ho appena picchiato una testata micidiale sull'architrave di una porta bassa. Nani maledetti... si può fare una porta alta solo 1e80?! grr
c'era traffico davanti al passaggio e non mi sono abbassato abbastanza, prendendo una bella spigolata sulla fontanella di trevi.

Numi e baldracche...

non smetto mai di farmi male...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bhe.. se vuoi.... bha... io non sarei tanto dell'idea di andare alle rive rosse. Se vuoi sciare, Devero o Luse mi sembra una soluzione ok. Sono già a Biella da stasera e mi fermo lì a dormire.. Fermarmi ancora a dormire a casa d'altri mi sembra inopportuno, tornare giù di là ancora di più.

Non ho la più pallida idea di come sia l'innevamento al Luse, ma per praticità non andrei da altre parti. Al Devero calcola 1 h in più di strada... e IMHO il giornaliero al Devero è sprecato.. in primis per le piste (poche e non battute ad arte), in secondo possibilità di trovare la neve gessata dal vento, terzo... prima sciata della stagione, il giornaliero non penso di reggerlo.
Ciampo non l'ho mai gradito.. vuoi per il parcheggio inesistente, vuoi che non c'è paragone per le piste e qualità della neve (capita che a Ciampo ce ne sia di più, ma anche lì, purtroppo, gessata dal vento), vuoi che ho il Luse a 6 km.. Insomma, mi sono spiegato.
Se non sei mai stato al Luse, è da provare.

Se riesco a far stare tutto in auto, sabato sera andrei su... mi scoccia tornare a Oleggio per mollare la biga e cambiare le borse... anche perchè salterei la cena con i miei.
Quindi direi sciata al Luse, mattutino, panini e pennica su qualche sdraio (sperando nel sole).. Altrimenti pappa da me. Penso che non ci siano pb di sorta.

Evt pensaci se vuoi fare il 24 (sempre mattutino) al Luse. 2 mattutini in 2 gg mi sembrano però troppi per te che devi fare su e giù per 4 ore di sciata
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Allo Shampoorino pensavo di andare in bici :-?

Al Luse se vengo, scio tutto il giorno, condizione della neve permettendo. Pago il giornaliero e scio senza sosta dal mattino alla sera. Meno di 8000m di dislivello non si possono fare se non si sta in fresca.

però devo aspettare il "questa casa non è un albergo" dei miei, visto che stase torno alle 2 da Pavia, domani son fuori tutto il giorno e torno a casa verso le 5 di mattina di domenica... rischio un Natale in coma... per le mazzate dei miei... eheh
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
mmm direi di no.. shamporino in bici ora non è il caso.
Luse giornaliero: sarà mooolto dura (per le gambe).

Oggi pome vado a Biella e poi penso diretto a domo sabato... quindi per eventali pazzie e/o cose più normali, contattatemi via cell.

Buone feste a tutti. :prost:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Luse
10km di piste
30/50cm di neve
23.50€ skipass
85km da casa

Devero
8km di pista (+ fuoripista (dubbio))
80/80cm di neve
24€ skipass
97km da casa
Per domenica danno neve

Alagna
180km di piste (aperte all'80%)
75/35cm
36€ di giornaliero?!?! ma aumenta a dismisura ogni anno!!!
69km da casa


Ragazzi... domenica si pedala.
Se ho la bici a posto possiamo replicare la freeraidata al Motta verso Agrano o andare verso Gravellona...
O si pedala sul Fenera...
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Auguri di Buon Natale dalla fredda valle D'Aosta a tutti i biker del VCO che ho avuto il piacere di conoscere (Ciao Fabio!!) e a quelli che spero di incontrare nel 2008!!
Raidate, magnate, divertitevi e cercate di non ridurvi così:

splatter.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo