mi sembra che il punto che dici tu sia un orrido con un nome tipo san Luca o qlc del genere..
anni fa, ma tanti, c'è caduto dentro un bimbo.. mi sembra che ci sia anche una lapide. Fatta da Monteossolano verso Bognanco è molto meno impegnativa, è più discesa che salita.
Evt anzichè scendere da Bognanco su Monteossolano, si può prendere per san Marco/Bei oppure fare un giro più XC e portarsi in quota verso Pioi e poi scendere verso Bei. Giusto?
Il sentiero che porta ai Laghi del Variola non è ciclabile. Si fa tutto con la bici in spalla. Solo una volta arrivati in quota si può salire in sella.Bognanco - San Bernardo con il papi...prendi la sterrata che ti porta a Monscera - al bivio a destra strada per i laghi di Paioni e vai verso i laghi di Variola...qui c'è il sentiero che scende verso Monteossolano o Bognanco fonti.....Tu che sei un bravo cartomante prova a scoprirlo,mi hanno detto che è molto bello e tecnico
Il sentiero che porta ai Laghi del Variola non è ciclabile. Si fa tutto con la bici in spalla. Solo una volta arrivati in quota si può salire in sella.
Uhm...Si lo sapevo,bisogna spingerla,...tu guarda il sentiero che rimane nella valle parallela alla valle che porta a San Bernardo...trova quel sentiero....
Uhm...
Verso i laghi del Variola?
non sembra possibile (dalle carte che ho www.swissgeo.ch) scendere dall'Alpe Variola al fondo della valle dove scorre il torrente Variola (parallelo alla valle del Monscera). Piuttosto sembra interessante il sentiero che dall'Alpe Dorca (sempre salendo verso i Laghi del Variola) scende in cresta tra le due valli, in direzione Alpe Agrello - Monsignore, per poi risalire verso Monteossolano...
Cambiando valli...
tra Alagna e Macugnaga... il Colle del Turlo è 'na roba irraggiungibile?
Uhm...
non sembra possibile (dalle carte che ho www.swissgeo.ch) scendere dall'Alpe Variola al fondo della valle dove scorre il torrente Variola (parallelo alla valle del Monscera). Piuttosto sembra interessante il sentiero che dall'Alpe Dorca (sempre salendo verso i Laghi del Variola) scende in cresta tra le due valli, in direzione Alpe Agrello - Monsignore, per poi risalire verso Monteossolano...
Cambiando valli...
Non saprei... ho fatto quello della val Baranca salendo dalla Val Sesia, ( partendo da Domo a Domo 120 km e 12 ore di giro passando dalla colma di Omegna )...
Uhm...
Cambiando valli...
Fabius... il sentiero non serve se è un crinale, ma se è un diagonale in fondovalle... c'è da cristare in maori!
Poi cmq se pensi quante volte siam dovuti andare sul Vietcong prima di trovare la variante ciclabile nelle felci, per evitare di incastrarci tra le rocce... o tu e marco sulle giavine del Cucco... insomma... non sempre free è divertente...
Ho visto le foto su Pro-M del grio verso l'Alpe Verminasca...
è stato un pugno nello stomaco pensare ad una moto su quei sentieri...
E' è la profanazione del più sacro freeride...
moto sui sentieri...