AM e FR (bici e sci) nel Biellese, VCO e VDA (Gennaio 2009) - Info e appuntamenti

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Domenica AM mooolto selettivo in zona Gattinara con Lancicciotto e company: 3 forature, una catena rotta, capottoni e sdraiate a go-go, crampi, guadi, ponti ghiacciati, GARA DI LANCIO DEL BASTONE... range di temperature dai +12 a i -2.. (in pratica io giravo in panta, canotta e gilet in windstopper, altri con tutona in neoprene + copriscarpe) .. Che roba superlativa.... Per non parlare del risottone preparato da Cali, con un vino spettacolo...

Ieri giornata sciistica con Marco V Power (ora ribatezzato Marco V Powder) e Massimo "photorider": Marco è sempre un pazzo, da non credere come scia in sole 7 uscite
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Infatti non mi ricordavo Marco come uno sciatore di lunga data... mi sembra che mi avesse parlato di rudimenti e poco più. Però è abbastanza caparbio e ostinato da imparare in fretta, se ci va un po' spesso.
La schiena come va?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
quando?
io fermai nel lontano novembre '08 l'attività ciclistica ma, vedendo le ultime giornate, mi è ripresa la voglia di "ciclettare"...


sono andato solo due volte questo mese, ma basta organizzarsi.
Proprio domenica scorsa ho girato tra Gattinara e Serravalle Sesia, con mangiatona finale alle 14.
Io sono arrivato giusto giusto con le energie mentre jaky è scoppiato un'ora prima di arrivare.. e penso a causa del basso allenamento suo e del freddo per me, abbiamo avuto entrambi una piccola crisi di crampi ai femorali.
Quindi.. siamo tutti messi più o meno così.. si va per la compagnia ma proprio non per tirare ma per far girare le gambe
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ottimo, proprio quello che ci vuole... io ho giocato un po' a calcetto (girato in giro per il campo) ma nient'altro, quindi non sono prorpio in forma.
condizioni meteorologiche permettendo, qualche giorno assolato usciamo...


sperem, perchè la meteo non porta nulla di buono sulla quindicina....

Però si mormora che dovrebbe esserci una primavera molto secca.

Staremo a vedere..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mi sa che per pedalare questo weekend l'unico momento buono sia domani mattina, anche se farà un freddo porco (1-2°).

Con tutta 'sto freddo e neve, l'unica è sciare... o attività da camera...

Sono in dubbio se mandare l'ammo da Protone o da TFT...
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Sul verbano alto (ma non troppo, diciamo collinare) si pedala alla grande.
Oggi io e mountain75 ci siamo sparati una ventina di km con tanto di single-track abbastanza asciutti. In qualche tratto cmq c'era neve ghiacciata e si scodinzolava alla grande.
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
sono andato solo due volte questo mese, ma basta organizzarsi.
Proprio domenica scorsa ho girato tra Gattinara e Serravalle Sesia, con mangiatona finale alle 14.
Io sono arrivato giusto giusto con le energie mentre jaky è scoppiato un'ora prima di arrivare.. e penso a causa del basso allenamento suo e del freddo per me, abbiamo avuto entrambi una piccola crisi di crampi ai femorali.
Quindi.. siamo tutti messi più o meno così.. si va per la compagnia ma proprio non per tirare ma per far girare le gambe

Uei io son qua, la biga è la (in Valleé) ma ciò voglia di pedalà!!!!
Ora però ho solo un gran allenamento a fare scatoloni e traslochi!!!
Certo che se la smettesse di fare sto tempo infame!!!
Dai che quest'anno voglio vigezzare!!!
Salut
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Così che ti voglio!!!!
Rapido, efficace, preciso, reattivo.......
Bisuschio, va bene ma io vorrei provare il Tamaro, sul sito dicono che apre ufficialmente il bike park.
Comunque van ben tuot (non so che dialetto sto cercando di scrivere!!!):nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Così che ti voglio!!!!
Rapido, efficace, preciso, reattivo.......
Bisuschio, va bene ma io vorrei provare il Tamaro, sul sito dicono che apre ufficialmente il bike park.
Comunque van ben tuot (non so che dialetto sto cercando di scrivere!!!):nunsacci:


i bike park aprono d'estate.. bisuschio è aperto tutto l'anno, neve permettendo.. e poi c'è il B4B a Biella. Per il "Tamarro" c'è tempo ;-)

Ripeto, appena sei pronto o a pedali o furgonati ci si trova :prost:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
tiogaSPYDER3.jpg


19578.jpg


wcs_ergo.jpg


2938144557_0265647e9f_m.jpg


con perno in titanio dovrebbero arrivare a ca 265 gr (contro i 434 dei DMR V12 mag con il perno in acciaio)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
i pedali sono tornati in stock allora ? .. quelli saranno presto miei ...
ottima scelta il reggi-telescopico ...
per il manubrio .... il carbonio .... brrrrrr
e la sella è strafiga .. la spider è davvero un'opera d'arte ..... ma non ce la vedo proprio sul six ... è proprio una sella da pedaleggio e basta ... non dev'essere bello picchiarsela da qualche parte .....

comunque mi sa che un pò di peso lo hai tirato giù eh ... se non hai recuperato tutto col peso del joplin ...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
i pedali sono tornati in stock allora ? .. quelli saranno presto miei ...
ottima scelta il reggi-telescopico ...
per il manubrio .... il carbonio .... brrrrrr
e la sella è strafiga .. la spider è davvero un'opera d'arte ..... ma non ce la vedo proprio sul six ... è proprio una sella da pedaleggio e basta ... non dev'essere bello picchiarsela da qualche parte .....


per i pedali c'è da aspettare ancora un mese... Non oso pensare che salassata saranno con i perni in titanio.. ma.. il peso sarà da record


il tubo sella sarà abbinato alla Spider (già in casa, usata, 148 gr) per togliere peso, mente prenderò un bel tubo unico e corto per la WTB per quando faccio solo discesa, in modo da essere comodo ma levando almeno 3 etti (attualmente il mio tubo sella telescopico + sella WTB fa 660gr)

manubrio carbon: l'ho trovato a 83€ (SSE), e il mio socio lo usa da più di un anno.. dovrebbe reggere anche i miei non-salti. Inoltre ha un rize di 4cm contro il 2.5 del Syncros Gain, ed è largo 710 contro 660.. Insomma mi porta qualche vantaggio

Le manopole, stranamente, pesano di più delle NC-17 che ho, 112gr contro 86.. Qui però l'ho fatto per una questione di comodità

;-)

A occhio scendo di ca mezzo kilo in configurazione discesa con deemax e ruote 2ply.. quindi più o meno a 15.6/7

In configurazione pedalata potrei mettere i Candy al posto degli spd Shimano M545 da 567 gr, e sboronando la cassetta XTR m970 da 224gr..
ma recupero davvero pochissimo peso rispetto al prezzo da pagare..
Per dar una bella limata ai pesi dovrei vendere i Deemax, montare gli SX con i 2ply (via mezzo kilo, da 2.3 a 1.8, così arrivo a un soffio dai 15 kg tondi in configurazione discesa) e farmi un bel set di ruote custom da AM con i Mavic 521 e mozzi hope.. arrivando a ca 14.6 kg sempre con un telaio bello robusto e 165 di corsa




EDIT: poi... questa opera d'arte... 66grammi..

24982.jpg
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
@Fabio: Grandi upgrade! bella roba. Poi tu che cadi poco avrai anche meno da temere dal carbonchio. Il resto è proprio fiko, chissà se la sella è comoda.
Ma il B4B è risorto?

@President: Il Tamaro avrà neve ancora per parecchio. Le discese del bikepark fino a quest'autunno erano solo due... anzi.. una curata e una completamente abbandonata. Invece, pedalando duramente si possono fare altre discese estremamente interessanti (senza andare a far vert sul lato occidentale). Tanti enduristi lo fanno.
A Bisuschio puoi andare anche adesso con la neve.

@ Luchino: sto abbastanza bene, non pedalo più da parecchio e scio molto. Sto facendo il corso di fuoripista a RTW. La neve non è delle migliori, ma gode cmq.
Per tutto febbraio scio, magari anche inizio marzo, poi dovrei iniziare vela...
Entro questa settimana devo decidere a chi mandare l'ammo in revisione, così sabato lo smonto e lo spedisco.

Non vedo l'ora di ritornare in sella a far giri epici...
Mi sono informato e so che la funivia del Monte Moro quest'estate sarà ancora aperta, nonostante i polverone che avevano sollevato l'anno scorso (dismissione&trenino). Così le mie meningi malete stanno pensando di fare la traversata, salire al Gibidumpass, scendere a Brig, dormire lì, fare il giro cazzutello descritto da Ronzinante verso l'Aletsch, dormire di nuovo a Brig, salire al Gibidumpass e fare il giro della Nanztal più classico (il contrario di come l'avevamo fatto io e Ale0+) per tornare poi a Domo sullo Stockalperweg.
Con couchsurfing dovrei trovare anche da dormire ggggratis. :-)

Poi ci sono altre belle cosine che ronzano per la mia testa malata...

Tipo Devero-Alpe Forno-Sangiatto-Nava-Agaro... m'aveva stuzzicato...
Tipo le alternative impegnative di Ronzinante in Val Vigezzo...

@ Ronzinante: a che punto sei col recupero? o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo