AM e FR (bici e sci) nel Biellese, VCO e VDA (Gennaio 2009) - Info e appuntamenti

franky1961

Biker popularis
12/2/08
83
0
0
Mottarone Valley
Visita sito
Ciao Chicco,
il 26/12 ho fatto una jeeppabile che parte da Ameno (vicino alla chiesetta) e arriva ...... boh non lo so, io ad un certo punto son tornato indietro perchè era tardi e non volevo perdermi, è abbastanza pedalabile per me che sono una schiappa.
Il Davide mi dice che tu conosci bene la zona. Vorrei fare un giro di un paio di orette sabato all'alba (ore 10:00) sei preso ?? Sentiamo anche il Davide ?

Ciao
Franco

PS
per le prossime 4 domeniche son preso con lezioni di Snowboard, ergo libero solo il sabato
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
uhm.. vediamo se ho capito...
sei entrato in Armeno, in direzione Coiromonte, prima di attraversare il torrente da cui inizia la strada tutta tornanti, sulla sx c'è una chiesetta/cappelletta. Quella?
Lì a sinistra c'è una sterrata che per un bel pezzo è comoda e con un buon fondo, poi è un crescendo di difficoltà, sia in termini di pendenze che di fondo sconnesso. Seguendo i segnavia bianco-rosso ad un certo punto si abbandona la sterrata ripida e scavata e si va su un sentierino pianeggiante sulla dx. Dopo un cancelletto e un guado si prosegue su una pseudo-strada prato-fango ripidella. Arrivati ad un pascolo il segnavia non è evidente (unico posto in cui si può avere un attimo di titubanza, sennò è tutto ben segnato). Bisogna seguire le tracce nel prato e puntare dritti verso la massima pendenza. in poche decine di metri si sbuca in una bellissima sterrata pianeggiante tra i faggi. A sinistra non so dove vada. A destra si giunge in breve a Coiromonte, di fianco all'attacco della sterrata che sale al Monte Falò.
E' un giro che ho fatto in moto, tribulando non poco per gomma stradale non tassellata.
Mi ricordo che all'epoca avevo scartato però l'idea di tornarci in bici, perché le rampe erano davvero toste. Piuttosto penso sia meglio salire a Coiro su asfalto e prendere quella bella sterrata tra i faggi al contrario... e invece di seguire tutto il percorso a ritroso dal pascolo in giù, proseguire sulla bella sterrata, esplorare in là e poi scendere free o su una delle tante antiche sterrate abbandonate che ci sono in quella valletta.

Ho come l'impressione però che ora lì ci sia un mare di neve ghiacciata, perché l'esposizione non è delle migliori e la valle dell'Agogna è notoriamente molto fredda.


EDIT: Sono un c......e. Ho riletto... tu parlavi di Ameno... non di Armeno. leggendo in fretta mi sono perso la R.
Alura... spiegami più precisamente da dove sei partito. Da Ameno ci sono varie opzioni...

Sabato danno pioggia, quindi neve in alto.
Domenica si va per pow! paul... che ne dici?
 

185%

Aziende
Giovedi è powder x me. oggi neve, domani ni/si/boh, Giovedi dentro fino ai marroni a firmare la POW con sole a sprazzi, da Venerdi torna il brutto... (tutto questo succede in Svizzerza)
A Rosswald si stà già pulendo il cielo....
 

franky1961

Biker popularis
12/2/08
83
0
0
Mottarone Valley
Visita sito
uhm.. vediamo se ho capito....................

EDIT: Sono un c......e. Ho riletto... tu parlavi di Ameno... non di Armeno. leggendo in fretta mi sono perso la R.
Alura... spiegami più precisamente da dove sei partito. Da Ameno ci sono varie opzioni...

Sabato danno pioggia, quindi neve in alto.
Domenica si va per pow! paul... che ne dici?

Ciao,
Venendo da aRmeno verso aMeno, si arriva ad un bivio dove sulla sx c'è una chiesetta. Sulla sx c'è una strada asfaltata che porta al maneggio Monte Oro.
Partendo dalla chiesetta c'è un sentierino che scende per 300 /400 mt per attraversare la strada asfaltata di cui sopra e quindi proseguire su un sali-scendi-sali-scendi di strada sterrata, ad un certo punto si ariva in cima e si può prendere sia a dx che a sx, io ho preso a dx, e sono andato sempre su una sterrata in sali-scendi per qualche km, sempre nel bosco ed attraversando piccoli torrenti. Poi per paura di perdermi nel bosco con i lupi famelici di quelle parti son tornato aretre. (Io una lupa famelica di quelle parti ce l'ho a casa)

Effettivamente credo ci sia della neve giù di li in questi giorni

La mia curiosità è capire dove sbuca quella sterrata.

Ci aggiorniamo
Franco
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Azzarola... giovedì lavoro...
E giovedì sembra essere il top. Anche se domenica sembra essere propizia, visto che al mattino c'è il sole, dopo un venerdì e sabato nevoso...

Evoluzione da giovedì a domenica:

Aggiornamento 20.01.2009, 17.00
Al sud:
Giovedì abbastanza soleggiato.
Venerdì nuvoloso e alcune precipitazioni. Neve fino a 500 - 1000 metri.
Sabato passaggio a tempo in parte soleggiato.
Domenica abbastanza soleggiato.

http://www.meteoblue.ch/index.php?id=311&did=135&id=311&cHash=82555a63db&L=3

Ma 20.01 Me 21.01 Gi 22.01 Ve 23.01 Sa 24.01 Do 25.01 Lu 26.01

Tempo:


Temperatura (max.):
-4 °C -7 °C -6 °C 1 °C -5 °C -5 °C -10 °C

Temperatura (min.):
-8 °C -10 °C -12 °C -16 °C -11 °C -12 °C -13 °C

Vento (km/h):
15
NE.gif
35
W.gif
30
W.gif
46
W.gif
62
NW.gif
51
W.gif
57
NW.gif


_______
'mazza che vento che arriva!
 
Ciao,
Venendo da aRmeno verso aMeno, si arriva ad un bivio dove sulla sx c'è una chiesetta. Sulla sx c'è una strada asfaltata che porta al maneggio Monte Oro.
Partendo dalla chiesetta c'è un sentierino che scende per 300 /400 mt per attraversare la strada asfaltata di cui sopra e quindi proseguire su un sali-scendi-sali-scendi di strada sterrata, ad un certo punto si ariva in cima e si può prendere sia a dx che a sx, io ho preso a dx, e sono andato sempre su una sterrata in sali-scendi per qualche km, sempre nel bosco ed attraversando piccoli torrenti. Poi per paura di perdermi nel bosco con i lupi famelici di quelle parti son tornato aretre. (Io una lupa famelica di quelle parti ce l'ho a casa)

Effettivamente credo ci sia della neve giù di li in questi giorni

La mia curiosità è capire dove sbuca quella sterrata.

Ci aggiorniamo
Franco

franky segnati questo giretto:
da ARMENO (dove abiti) vai in direzione MIASINO, all'altezza dell'impresa edile EDILCUSIO giri per PISOGNO (piscine)
Da PISOGNO di fianco alle piscine parte una carrareccia che porta alle CASCINE DI AMENO e tenendo la SX arrivi alla CAPPELLA DEL VAGO
ora da LI hai due possibilità:
1 scendere a DX e ti porta a INVORIO ma te lo SCONSIGLIO :-(

2 proseguire dritto in cresta fino al GIOGO DEL CORNAGGIA dove dovrai girare SX per scendere a CASCINONE dove prenderai la strada asfaltata che collega ARMENO con GIGNESE (è un pò una smarronata)

COMUNQUE PER ORA C'E' TROPPA NEVE PER PEDALARE :-)
ciao ciao
 

franky1961

Biker popularis
12/2/08
83
0
0
Mottarone Valley
Visita sito
franky segnati questo giretto:
da ARMENO (dove abiti) vai in direzione MIASINO, all'altezza dell'impresa edile EDILCUSIO giri per PISOGNO (piscine)
Da PISOGNO di fianco alle piscine parte una carrareccia che porta alle CASCINE DI AMENO e tenendo la SX arrivi alla CAPPELLA DEL VAGO
ora da LI hai due possibilità:
1 scendere a DX e ti porta a INVORIO ma te lo SCONSIGLIO :-(

2 proseguire dritto in cresta fino al GIOGO DEL CORNAGGIA dove dovrai girare SX per scendere a CASCINONE dove prenderai la strada asfaltata che collega ARMENO con GIGNESE (è un pò una smarronata)

COMUNQUE PER ORA C'E' TROPPA NEVE PER PEDALARE :-)
ciao ciao

Ciao Vitto,
Me lo segno questo giro caso mai rompo le balle al Minimoimpatto per farlo.
Meanwhile I'll wait for spring,

Ciao
Franco
 

185%

Aziende
TEN. A Perfect Day(i numeri significano sempre qualcosa)
Ieri giornata spettacolo, la meglio neve dell'anno,talmente asciutta che non si compatta, vero pow da westcoast, la tavola sembrava una macchina da F1.
Alle 9 porto i bimbi all' asilo (bastardo), alle 10e10 sono nel piazzale di RTW, temperatura -10°, scendo dalla macchina ma non sento freddo, mi cambio in mutande a torso nudo il freddo è cosi secco che non si sente,presenti io la EXP ed un 8/10 altri "sfortunati", gli altri lupi sono andati ad Alagna, il cielo è pazzesco e la neve agrappata algli alberi mi danno un buonumore non comune. Cominciamo a raidare leggeri e stilosi come da tempo non ricordavo, nella pancia quel frigolio che vorrebbe uscire in una sana risata di gaudente pienezza, alla fine 10 discese fatte tracciando sempre una nuova linea e con una facilità che non ricordavo. Ma dopo 10 run le gambe cominciano a cedere, decidiamo di fermarci, è un peccato mortale lasciare ancora qualche linea, ma và bene cosi, io e la EXP ci guardiamo e siamo quasi emozionati.
La EXP salendo in macchina mi guarda e mi dice: "resta che siamo sempre 2 galli a girare in powder".
Siamo felici, torniamo giù giusto in tempo x recuperare i bimbi e tornare alla solita vita, ma nella testa la giornata di ieri resterà a lungo.
Love
Paul
 

Allegati

  • rtw pow.jpg
    rtw pow.jpg
    49,8 KB · Visite: 8
  • rtw pow2.jpg
    rtw pow2.jpg
    59,1 KB · Visite: 7

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grandissimi!
Giornate così sono regali stupendi della Natura. Certa pow ti fa toccare il nirvana.
Spero che domenica almeno un pochino riesca a godere quanto voi o-o
Se vuoi ripetere un mattutino domenicale... :-| oggi e domani nevica ancora... ;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Che dite, sui sentieri del Cargiago ci sarà ancora neve? Almeno nella parte bassa spero di no, domani vi farei una puntatina.
l'esposizione è ottima. Non conosco molto la zona. Provare è d'uopo. :-| Arrivi fino a Ghiffa?
Ma il meteo com'è? qui a Pavia nevischia... lì mi pare previsto brutto per oggi e domani...

Cmq l'importante è scegliere un versante abbondantemente soleggiato. Meglio in alto al sole che in basso all'ombra.
Anche Monterosso è in posizione buona, probabilmente già senza neve per buona parte.

Superturi che dice, da Miazzina?


Per me non è ancora tempo di bici. Con tutta 'sta neve fresca c'è da scegliere tra godere sugli sci o tribulare in bici...:il-saggi: ho già fatto abbastanza cazzate per il momento... ;-)
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ciao Happy,
miazzina ormai è solo un ricordo lontano (come la bike)...
sono " bloccato" in quelli di milano con un clima veramente schifoso e una voglia di fare nulla alle stelle! Ma arriveranno tempi migliori...

Per il momento mi limito a godere guardando le foto fatte al devero, che giornata fantastica.

Rimango comunque sintonizzato, a presto
Turi
 

Classifica mensile dislivello positivo