AM e FR (bici e sci) nel Biellese, VCO e VDA (Dicembre 2008) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
E anche questa foto mi piace un sacco!
IMG_0692.jpg

La dedico a Pablo, alla memoria dell'RM6 con cui fece per primo questo drop tanti anni fa, e della Slayer, con la quale non osavo provare questo gap. Povera Slayer... come mi manca...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
zzarola. Mi spiace non averti avvisato. Quando si proponeva una destinazione per questa domenica non avevi espresso preferenze e pensavo che non ci fossi.
Nelle vacanze (se ce ne avrò) vorrei fare un giro di mezza giornata a Mergozzo. Se sei in zona... andiamo insieme!
Alle Rive Rosse si torna, non c'è problema. o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domenica prossima pedalerei.
Sabato prossimo scierei.
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere, che ci si organizza.

Un abbraccio a tutti (ma proprio tutti!) e Buon Natale!
Che il vostro cuore sia pieno di pace e che nessuna foratura vi disturbi. o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Fatica... molta fatica. Pedalare con 25cm di neve fresca è davvero faticoso.
Ho fatto il giro Borgomanero - Camiuna - Fonte Chepoli - Soliva - Castagnola - tagliafuoco - San Bernardo - Motto La Pelosa - 778 - Ronchetto - Maggiora - Borgomanero in 4 ore e mezza.
Fortunatamente per alcuni pezzi riuscivo a pedalare nelle tracce di qualche quad..., per il resto grande sforzo.
Spesso dovevo fermarmi a scrostare la neve che mi bloccava le ruote. Un'opposizione all'avanzamento davvero da girone infernale (gelido). Ma che pace.. tutto ovattato...

Da un lato mi spiaceva essere da solo, perché a compagnia è sempre un valore aggiunto, dall'altro però ero consapevole di star facendo una delle mie demenziali follie... degne degli insulti di chiunque. Solo quelli con i quad e in jeep mi dicevano "che gamba!", mentre io pensavo "che pirla, altroché!".



SI pedalava sempre, anche in discesa. Solo dal Motto La Pelosa in giù s'è potuto far correre la bici. Per il resto dopo Castagnola sui falsipiani e si spingeva e in discesa si pedalava a fatica. Alcuni pezzi li ho dovuti fare con la bici in spalla.. gravida di neve... sarà pesata 25kg...
In basso c'erano 20cm... in cima anche 30. Neve piuttosto "pastosa", compatta, quella perfetta per le palle di neve e per costruire pupazzi di neve... tra i raggi...



Scelta saggia: le ghette. Piedi asciutti tutto il tempo. :-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Da un lato mi spiaceva essere da solo, perché a compagnia è sempre un valore aggiunto, dall'altro però ero consapevole di star facendo una delle mie demenziali follie... degne degli insulti di chiunque. Solo quelli con i quad e in jeep mi dicevano "che gamba!", mentre io pensavo "che pirla, altroché!".

Belle foto.
Giro letale.
MI sarebbe piaciuto venire.
Ma rispetto troppo il personale del prontosoccorso per dargli del lavoro extra proprio a S.Stefano.
:-)

Compliments
(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Guarda, penso che anche i più idioti già alla prima salita avrebbero perso la pazienza e sarebbero tornati indietro, perché non si stava in piedi, non solo si faceva una fatica boia. Ci voleva un'ostinazione degna della mia testa di legno.
Le discese, come sapete, asciutte per lo più sono scorrevoli e con basse pendenze (tranne rari tratti), quindi ero costretto a pedalare il più del tempo anche in discesa e la cosa era piuttosto scoraggiante... dopo 4 ore di salita... dover pedalare anche in discesa con le ruote che non girano...
nella testa girava il ritornello di Caparezza "chi cazzo me lo fa fare"... :pirletto:

Domani vado a sciare con Massimo. Qualcuno s'aggrega?
Alagna.
Passo a prenderlo a Soriso alle 6e45. Scrivetemi un sms o chiamatemi. Stasera non penso di connettermi più.
Ciau!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Giornata strafika!
n1317617513_30244811_4405.jpg

ottima compagnia, senza se e ma.
n1317617513_30244810_4069.jpg

ottimo meteo, solo un gran freddo nel pomeriggio quando sono arrivate le prime nuvole.
n1317617513_30244813_4979.jpg

ottima neve, soffice e gripposissima; fuoripista un po' crostoso, faticoso; piste stupende, tirate bene, senza tanto traffico, poca gente in coda... una goduria. :-)
Al mattino, anche le piste in ombra non avevano ghiaccio, ma tutta splendida neve compatta e mordente. Solo di sera, tornando ad Alagna neve molto dura e lastroni non si sposavano bene con le mie lamine, ma poco male... dopo una giornata così.. :-)
n1317617513_30244808_3462.jpg

Unico piccolo inconveniete alla tavola di Massimo, che ha rotto un cinghietto dell'attacco al bettaforca. A Gressonay sistemato nel negozietto in un quarto d'ora. Avendo sciato dall'apertura degli impianti, senza soste, con un gran bel ritmo, ma senza fretta, godendoci le piste no-stop... è stata una giornata intensa, piena, piacevole, che ha ripagato ampiamente i tantissimi 41€ di skipass. :!:


Ale0+, a te come è andato lo scialp? dove sei salito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo