Altimetro Fenix 5 che non funziona più

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Come ho scritto sopra presumo sia un problema dovuto più al pH dei detergenti, tra l'altro qualche uscita fa ho conosciuto uno che ha avuto lo stesso identico problema e indovina, anche lui lo teneva sotto la doccia.
ma al tuo amico sminchiava le altimetrie ma comunque le calcolava, oppure era completamemnte rotto come il mio che se imposto 100 poi monto su un razzo terra luna mi resta a 100 e non si muove.....?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ripeto, il mio amico ne ha cambiati almeno tre, tra Fenix5 e FR935, sempre per lo stesso problema e nel giro di poco tempo, pensavamo fosse l'acidità dei sudore a deteriorare il sensore, poi quando mi ha detto che lo teneva sotto la doccia ed abbiamo ipotizzato che potesse essere quello il motivo, presumo una non compatibilità con il pH di certi detergenti, quando glielo hanno cambiato per l'ennesima volta ed ha smesso di tenerlo su il problema è sparito.
Mi sembra difficile che sia un caso.
Io lo lavo sempre e solo sotto acqua corrente tiepida, va ancora come "un orologio"...
Eccomi, sono l'amico.
Devo però correggere: n.1 fenix e 2 fr935.
Ora sono 8 mesi che ho un fenix 6 che ho smesso di lavarlo sotto la doccia e funziona perfettamente.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ma al tuo amico sminchiava le altimetrie ma comunque le calcolava, oppure era completamemnte rotto come il mio che se imposto 100 poi monto su un razzo terra luna mi resta a 100 e non si muove.....?
Il Fenix 5 mi dava quote sia in altezza, sia sotto il livello del mare, nell'ordine di diverse migliaia di metri.
I Forerunner 935 invece, variavano la quota in relazione alla temperatura del corpo o dell'ambiente. Quest'ultimo è un problema noto ed è causato dal compensatore di temperatura che si danneggia.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il Fenix 5 mi dava quote sia in altezza, sia sotto il livello del mare, nell'ordine di diverse migliaia di metri.
I Forerunner 935 invece, variavano la quota in relazione alla temperatura del corpo o dell'ambiente. Quest'ultimo è un problema noto ed è causato dal compensatore di temperatura che si danneggia.
ok, quindi non è il problema di cui si parla qui, in cui il sensore va ko e non restituisce più nulla.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il Fenix 5 aveva gli stessi sintomi. Calibravo l'altimetro, iniziavo la sessione e dopo un po' mi dava quote oltre l'atmosfera, oppure nel profondo degli abissi.
capito, allora sembra lo stesso problema, che ho avuto anche io col primo 935.
secondo me questo non ha niente a che fare con lavaggi e saponi.
l'altro problema che hai avuto con i 935 invece come dici è un problema noto di cui ho letto spesso
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
capito, allora sembra lo stesso problema, che ho avuto anche io col primo 935.
secondo me questo non ha niente a che fare con lavaggi e saponi.
l'altro problema che hai avuto con i 935 invece come dici è un problema noto di cui ho letto spesso
Quindi presumi che si sia trattata solo di sfortuna in tutti i casi ed il fatto che con l'ultimo non ci abbia più fatto la doccia e funziona perfettamente è solo un caso? È una domanda, sia chiaro, nessuna polemica.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quindi presumi che si sia trattata solo di sfortuna in tutti i casi ed il fatto che con l'ultimo non ci abbia più fatto la doccia e funziona perfettamente è solo un caso? È una domanda, sia chiaro, nessuna polemica.
onestamente io la correlazione non la vedo.

sul primo fenix è partito il sensore (e sinceramente non vedo come un detergente possa mandare ko un sensore elettronico interno, ma a parte questo); sui due 935 hai avuto un problema diverso e noto che affligge quel modello, potrebbe anche essere causato dal sapone ma non ci sono evidenze; l'ultimo orologio invece è di generazione successiva e si spera abbiano almeno cercato di risolvere un problema noto del precedente, io sui 945 e fenix6 non ho più sentito parlare del problema dell'altimetro.

per cui non so, non posso escludere che il problema fossero le docce, ma non vedo la correlazione.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
onestamente io la correlazione non la vedo.

sul primo fenix è partito il sensore (e sinceramente non vedo come un detergente possa mandare ko un sensore elettronico interno, ma a parte questo); sui due 935 hai avuto un problema diverso e noto che affligge quel modello, potrebbe anche essere causato dal sapone ma non ci sono evidenze; l'ultimo orologio invece è di generazione successiva e si spera abbiano almeno cercato di risolvere un problema noto del precedente, io sui 945 e fenix6 non ho più sentito parlare del problema dell'altimetro.

per cui non so, non posso escludere che il problema fossero le docce, ma non vedo la correlazione.

Io sono sicuro che il mio è andato per colpa dei tuffi.
Boh da quando lo ho questo è il primo anno che ho fatto dei tuffi da 7/8 metri è l'unica corelazione che posso trovare rispetto ad un guasto perchèp alla fine si doveva guastare.

Poi chiaro ora che conosco questa cosa della doccia, nel casso ricomprassi un altro Fenix me lo toglierò
Il problema è che il Black Friday si avvicina ed ancora non sono pronto a ricomprarlo... sarei anche molto indecise sul modello di Fenix6 da prendere...
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo