Altezza forcelle

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
:????:
Ho un mio amico che ha un'enduro di specy 2008,e vorrebbe sostituire la forca specy doppia piastra da 150mm,(...se interessa a qualcuno,il prezzo può essere interessante...),con una fox 36 talas da 160mm,oppure una R.S.lyric 2step da 160mm:chi sa darmi le altezze delle 2 fork in questione,visto che lui sostituisce la specy solo per portare più in alto lo sterzo e quindi meno dislivello sella-manubrio:nunsacci:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
:????:
Ho un mio amico che ha un'enduro di specy 2008,e vorrebbe sostituire la forca specy doppia piastra da 150mm,(...se interessa a qualcuno,il prezzo può essere interessante...),con una fox 36 talas da 160mm,oppure una R.S.lyric 2step da 160mm:chi sa darmi le altezze delle 2 fork in questione,visto che lui sostituisce la specy solo per portare più in alto lo sterzo e quindi meno dislivello sella-manubrio:nunsacci:

la 36 è lunga esattamente quanto la E150. Suppongo che la lyric sia sulla stessa lunghezza. Con la monopiastra può mettere quanti distanziali vuole sotto all'attacco e mettere un attacco molto rialzato (anche se quello integrato sulla piastra specy è già parecchio rialzato di suo). francamente se è solo per questa ragione mi pare una manovra azzardata. Dovrà anche cambiare il mozzo anteriore... Al suo posto metterei un manubrio con riser 50mm (ci sono anche con riser maggiore, volendo) e sfilerei gli steli fino al limite max indicato dai segni sugli stessi....
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito

Musty

Biker paradisiacus

Se leggi bene quello che ho scritto (lo hai persino quotato nel rispondermi) avevo postato lo stesso link che mi indichi tu.
Cmq grazie ma il problema è il seguente:

Volevo sapere se la SID Race 2009 (credo sia uguale alla 2008 ma...) aveva un'altezza diversa ma SOPRATTUTTO l'altezza conil set-up a 80mm e se mi creava problemi rispetto alla Axel Platinum che ho montato e che ha 46 cm di lunghezza.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dunque avendo la axel da 46cm e la sid da 100mm è 47cm io direi ke puoi tranquillamente montare la 100mm, 1 cm te lo mangi tranquillamente tra sag e pressione del copertone o-o

come ti dicevo via mail, visto ke hai una full la 100 la vedo + indicata, anke perkè comunque è una 100 di nuova concezione, quindi non un trampolo.

se la 100 è 1cm + lunga della axel, la 80mm sarà circa 2cm + corta (dico circa perkè sucuramente saranno poco meno, perkè FORSE varia anke la distanza del finecorsa... onestamente non lo so...comunque sta di fatto ke anke se fossero 2cm tu avresti ua forcella + bassa di quella attuale ke secondo me è una cosa molto peggiore rispetto ad avere un aforcella da 100mm 1cm + alta rispetto a quella ke hai adesso, quindi vai di 100, ke su una full ci sta anke meglio)

aloha

ps: nella sezione altre parti nella discussione "schwalbe" penso di aver dato il meglio di me o-o
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Se leggi bene quello che ho scritto (lo hai persino quotato nel rispondermi) avevo postato lo stesso link che mi indichi tu.
Cmq grazie ma il problema è il seguente:

Volevo sapere se la SID Race 2009 (credo sia uguale alla 2008 ma...) aveva un'altezza diversa ma SOPRATTUTTO l'altezza conil set-up a 80mm e se mi creava problemi rispetto alla Axel Platinum che ho montato e che ha 46 cm di lunghezza.
in effetti non dovevo premurarmi di essere di aiuto alle 2:05 del mattino, meglio dormire.
Davo per scontato che basta togliere 2cm (473-200=453mm) per ottenere il set-up a 80mm di escursione.

buone pedalate
 

robi5663

Biker novus
26/5/09
3
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho acquistato una reba sl da 80 incrementabile a 100, ma quando l'ho ricevuta ho scoperto che ha gli steli più corti di 4-5 cm della mia suntur duro che volevo sostituire, incrementando la corsa della reba a 100 spero di recuperare 2 cm, ma i 3 che mancano mi renderanno la mia bianchi legor full inguidabile?
grazie a chi mi aiuta
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho acquistato una reba sl da 80 incrementabile a 100, ma quando l'ho ricevuta ho scoperto che ha gli steli più corti di 4-5 cm della mia suntur duro che volevo sostituire, incrementando la corsa della reba a 100 spero di recuperare 2 cm, ma i 3 che mancano mi renderanno la mia bianchi legor full inguidabile?
grazie a chi mi aiuta
Ma dovresti guardare l'altezza della forcella(dal mozzo alla piastra) e non quella degli stelli...
 

Classifica mensile dislivello positivo