Alternative a Specy Enduro SL Comp '08

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
ciao sono Antonio si ero anche io con i carbonari (atala Blu)abbiamo anche parlato della deca 9.2, ma l'offerta era limitata ad una solo settimana sei stato a cuma?
P.S.non c'era nessuno stefano o ti sei sbagliato o non ricordi i nomi CIAO alla prossima

Ciao infatti mi scuso per non aver ricordato il nome, sono Gigi ed abbiamo parlato della deca9.2 e sono sto a Cuma. Anche tu sei rimasto affascinato dalla enduro, è proprio bella pensa che io e salvaore cbks giovedì scorso l'abbiamo vista da vicino, è proprio bella l'unico mio dubbio e lo tesso del tuo.
Perchè non ci mettiamo d'accordo e le cerchiamo insieme magari riusciamo a srappare uno sconto maggiore.

P.S. quel negozio che mi dicesti, percè non ci facciamo una visita?
 

Topus

Biker novus
19/9/07
34
0
0
Brescia
Visita sito
CIao dal tuo avatar sembra che alla tua enduro hai cambiato la forka, mi stò impressionando?

saluti


no, la forka è l'originale e va veramente bene. Devo dirti per onestà che prima avevo una full con forka Rock Shox Revelation con travel 100-130 e con la possibilità di regolare anche l'aria negativa. Sulle piccole asperità era imbattibile, non sentivi niente. Con questa senti maggiormente le piccole asperità ma...CHISSENEFREGA, è molto precisa e guidi la bici come faresti con una moto!
 

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
no, la forka è l'originale e va veramente bene. Devo dirti per onestà che prima avevo una full con forka Rock Shox Revelation con travel 100-130 e con la possibilità di regolare anche l'aria negativa. Sulle piccole asperità era imbattibile, non sentivi niente. Con questa senti maggiormente le piccole asperità ma...CHISSENEFREGA, è molto precisa e guidi la bici come faresti con una moto!

Ok, mi fa piacere che i trovi bene, saluti e buon divertimento
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Come promesso...ECCOLA

cimg2972qw0.jpg

cimg2975dz4.jpg

cimg2980by8.jpg


:free:
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
sul form "pitch"abbiamo detto che non vale la pena spendere 1500 per pitch quando con 2000 ti compri una enduro comp.Ma tutte quelle storie sulla forca sono vere o no e sulla 2008 si sono verificati problemi?COMUNQUE SUPERTURI complimenti è bellissima ed almeno esteticamente non ha rivali e credo nemmeno tecnicamente, a meno di non spendere 4000€ per la nomad.QUESITO DELLA GIORNATA:è nata prima nomad o enduro?o-o
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
sul form "pitch"abbiamo detto che non vale la pena spendere 1500 per pitch quando con 2000 ti compri una enduro comp.Ma tutte quelle storie sulla forca sono vere o no e sulla 2008 si sono verificati problemi?COMUNQUE SUPERTURI complimenti è bellissima ed almeno esteticamente non ha rivali e credo nemmeno tecnicamente, a meno di non spendere 4000€ per la nomad.QUESITO DELLA GIORNATA:è nata prima nomad o enduro?o-o

Questa è una provocazione .........
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Grazie mille a tutti!

Ideal: la Nomad è sempre la Nomad.
Matteo 81: si, 110

Unica impressione "negativa" , dopo un giro di 40 km impegnativi , mi sembra un pò cortina ( sono alto 174cm la misura è una M). Ma forse perchè sono abiuato con la stumpy fsr. Per questo sto pensando di usare un thomson arretrato !

Per il resto stupenda.

Ciao
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Per Superchicken: la forca a doppia piastra in qualche modo da problemi nei passaggi stretti e nei tornantini?

Saluti
mhm... effettivamente all'inizio ti troverai un po' impacciato quando sterzando ti ritroverai bloccato a 2/3 del raggio di sterzo a cui eri abituato.
Il passo lungo della bici non aiuta di certo.
Poi cambierai le abitudini e imposterai le curve prima e in modo diverso. Comunque le difficolta' le si puo' avere solo nel caso di tornantini strettissimi. Ottimo per esercitarsi in tecniche trialistiche...:-)
 

Topus

Biker novus
19/9/07
34
0
0
Brescia
Visita sito
Sono alto176cm la taglia M và bene?


Ciao Ideal,

Io sono altro 174 cm e uso la L.
Più che l'altezza, conta la distanza fra il movimento centrale e la sella. Nel mio caso corrisponde a 74 cm e la L è perfetta. Ho provato la M e mi sembrava di essere sulla bici di mio figlio! Il mio avatar fotografa la mia bici. come vedi la sella è piuttosto alta anche rispetto al manubrio.
Ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ciao Ideal,

Io sono altro 174 cm e uso la L.
Più che l'altezza, conta la distanza fra il movimento centrale e la sella. Nel mio caso corrisponde a 74 cm e la L è perfetta. Ho provato la M e mi sembrava di essere sulla bici di mio figlio! Il mio avatar fotografa la mia bici. come vedi la sella è piuttosto alta anche rispetto al manubrio.
Ciao

Non entro nel merito delle preferenze personali...in ogni caso per dare un consiglio io direi che per 176 una M va più che bene, salvo esigenze particolari quali sono le tue...
 

Topus

Biker novus
19/9/07
34
0
0
Brescia
Visita sito
Non entro nel merito delle preferenze personali...in ogni caso per dare un consiglio io direi che per 176 una M va più che bene, salvo esigenze particolari quali sono le tue...


Non si tratta di preferenze personali, ma di misure. Credo che effettuare la misurazione della distanza che intercorre fra il movimento centrale e la parte superiore della sella, dia un indicatore assolutamente preciso. Anche io quando acquistai la prima bicicletta i vari sivendo vedendomi (non sono certo un gigante con 174 cm di altezza) mi facevano sedere sulla M, per poi cambiare subito idea! Il problema sulla Enduro SL è ancora più delicato perchè l'attacco dal manubrio non ti permette regolazioni.
Ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Non si tratta di preferenze personali, ma di misure. Credo che effettuare la misurazione della distanza che intercorre fra il movimento centrale e la parte superiore della sella, dia un indicatore assolutamente preciso. Anche io quando acquistai la prima bicicletta i vari sivendo vedendomi (non sono certo un gigante con 174 cm di altezza) mi facevano sedere sulla M, per poi cambiare subito idea! Il problema sulla Enduro SL è ancora più delicato perchè l'attacco dal manubrio non ti permette regolazioni.
Ciao

Ehm...non mi ero permesso di criticare la tua scelta, ma dal momento che porti anche dei dati mi prendo la briga di dissentire...
Fra tutte le quote fisse che una bici ha (tubo sella, top tube, passo etc...) mi vai a prendere come riferimento l'unica che puoi variare a tuo piacimento, l'altezza della sella !!!
Scusa tanto ma questa spiegazione scientifica mi piace il giusto...
Io ripeto, secondo me è questione di gusti (o molto più spesso di che misura ha il sivende in negozio/ordine...), ma consigliare ad una persona di 175 una bici con il top tube di 620 (!!!) mm mi sembra fuori dal mondo...proprio perchè, come dici tu, questa lunghezza non si può modificare.
L'usanza di indicare le "taglie" con la lunghezza del tubo sella è vecchia e viene dalle bici da corsa, che hanno (o almeno avevano) telai molto standard e "quadrati", per la mtb invece si prende in considerazione la lunghezza del tubo orizzontale virtuale, e 620 per una persona sotto l'180 è decisamente troppo secondo me. Se poi la persona fosse addirittura di cavallo tendenzialmente alto, che col tuo metodo significherebbe prendere bici più grande ancora, si troverebbe con un busto tremendamente corto rispetto alla lunghezza della bici...
Che poi tu possa trovarti bene è un conto, ma dar regole è ben altro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo