Alternativa a Canyon Neuron

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.409
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
io con sto Telescopico modello Siffredi mi sto già chiedendo se ho sbagliato io fino ad oggi a fare enduro con un 150.
discorso Nx è smq di facile upgrade e ti conseiglio un GX che ho usato oltre 10k km e tenedolo regolato davvero è instancabile.
Lo preferisco al xt per la semplicità di rimozione ruota che io facevo frequentemente (avevo 2 set gi ruote)
Geomtria Neuron e Izzo siamo lì.. anzi fin troppo simile. Design izzo concordo è migliore, ma l'ho scartata perchè non arrivi facilmente in pedalata all'ammo per modificarne l'impostazione. avessero fatto l'ammo non rovesciato...

cmq vai di Izzo 2299 + gx manettino e cambio 100€ + magura MT5 set €134,99
2550 hai una signora bici finita...
Per il telescopico intendi che 150 mm sono già troppi e anche quelli un pò più corti alla fine non danno così fastidio in discesa?
Il GX a 100€ sarebbe un affare, però sul cambio non ho grosse pretese, vedendo come è conciato il mio, credo sia il punto più esposto sella bici e non voglio investirci più di tanto.
Anche il carro posteriore in alluminio della Izzo mi tranquillizzerebbe un pò di più.
Gli unici upgrade che vedo sarebbero freni nel caso i g2 fallissero (e venendo dai guide r credo sia molto probabile), gomme un pò più da trail almeno al posteriore e cassetta con una un pò più leggera, tipo sunrace.
I magura mt5 come sono? Qualche amico che li ha montati dice potenti e modulabili via in rete trovo pareri un pò discordanti
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.144
743
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Per il telescopico intendi che 150 mm sono già troppi e anche quelli un pò più corti alla fine non danno così fastidio in discesa?
Il GX a 100€ sarebbe un affare, però sul cambio non ho grosse pretese, vedendo come è conciato il mio, credo sia il punto più esposto sella bici e non voglio investirci più di tanto.
Anche il carro posteriore in alluminio della Izzo mi tranquillizzerebbe un pò di più.
Gli unici upgrade che vedo sarebbero freni nel caso i g2 fallissero (e venendo dai guide r credo sia molto probabile), gomme un pò più da trail almeno al posteriore e cassetta con una un pò più leggera, tipo sunrace.
I magura mt5 come sono? Qualche amico che li ha montati dice potenti e modulabili via in rete trovo pareri un pò discordanti
no intendo che 150mm per uso trail sono abbastanza...
Guarda che il GX - cambio + manettino costa 130euri...il pacco tieni l'NX che trovi su almeno per farci i 5000km e non doverlo rivendere..
sul carro alluminio un pò sono con te, ma forse per diffidenza verso il carbonio.
gli sram g2 nelle istruzioni è indicata la sostituzione dell'impianto dopo i 16km percorsi.
gomme cambia l'anteriore e le altre le usi al posteriore.

I magura mt5 sono l'isola felice. in 10000 km spurgato una volta il posteriore e l'anteriore MAI. uso anche enduro. sempre pulito i pistoncini.
li ricomprerei mille volte e a mio parere meglio degli xt
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and g.f.

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.144
743
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Per il telescopico intendi che 150 mm sono già troppi e anche quelli un pò più corti alla fine non danno così fastidio in discesa?
Il GX a 100€ sarebbe un affare, però sul cambio non ho grosse pretese, vedendo come è conciato il mio, credo sia il punto più esposto sella bici e non voglio investirci più di tanto.
Anche il carro posteriore in alluminio della Izzo mi tranquillizzerebbe un pò di più.
Gli unici upgrade che vedo sarebbero freni nel caso i g2 fallissero (e venendo dai guide r credo sia molto probabile), gomme un pò più da trail almeno al posteriore e cassetta con una un pò più leggera, tipo sunrace.
I magura mt5 come sono? Qualche amico che li ha montati dice potenti e modulabili via in rete trovo pareri un pò discordanti
anche io ho ricominciato a riguardare la Core 4 restando nel budget della CF9

ma sono già finite... belli gli sconti YT

che poi mi accorgo di una bella cacata. la Core3 addirittura ha l'AXS la Core4 no (x01)... ma perchè.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.409
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
anche io ho ricominviato al rivedere la Core 4 restando nel budget della CF9

ma sono già finite... belli gli sconti YT

che poi mi accorgo di una bellca cacata. la Core3 addirittura ha l'AXS la Core4 no (x01)... ma perchè.
La core 2 e 3 le hanno rinnovate in colori/allestimenti nel 2023, la 4 era ancora modello 2022, forse la rinnovano nei componenti ma mi aspetto un prezzo superiore, come era in origine, sui 5200-5300€.
La core 3 presenta e dopo una settimana già in sconto.
Con un budget di 4000€ forse la neuron cf9 ha qualcosina in più, anche se le ruote xmc1700 custom non sono poi tanto più leggere delle xm1700 in alluminio (avevo chiesto a canyon e la differenza è di circa 100 gr); oppure verrebbe fuori una core 2 e con il resto del budget prendi ruote top e gruppo/freni migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: AxelMTB

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.144
743
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
La core 2 e 3 le hanno rinnovate in colori/allestimenti nel 2023, la 4 era ancora modello 2022, forse la rinnovano nei componenti ma mi aspetto un prezzo superiore, come era in origine, sui 5200-5300€.
La core 3 presenta e dopo una settimana già in sconto.
Con un budget di 4000€ forse la neuron cf9 ha qualcosina in più, anche se le ruote xmc1700 custom non sono poi tanto più leggere delle xm1700 in alluminio (avevo chiesto a canyon e la differenza è di circa 100 gr); oppure verrebbe fuori una core 2 e con il resto del budget prendi ruote top e gruppo/freni migliori.
14,4kg in taglia S è troppo per me
e alcune cosine sono da rivedere per i miei gusti.
ruote il supporto e ricambi poi sarà difficile... ho visto per i miei race face
cambio nx anche no
forcella Grip, preferisco la Fit4 se proprio non la grip2
freni, già detto

resta il fatto che tranne la uncaged le altre hanno l'ammo str..zo
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

africatwin78

Biker serius
28/4/10
153
65
0
Bologna
Visita sito
Tra le mtb "normali" le front xc sono notoriamente le piu' efficienti in salita, quindi puoi prendere quel che ti pare, la fatica e' sempre quella se non di piu'.

Poi c'e' sempre il lato oscuro https://community.mtb-mag.com/t/qua...con-le-gambe-su-una-ebike.395478/post-9381140 :-) :-) :-) :-)

non sono d'accordo essendo appena passato da front a full...la full sopratutto sullo scassato sale molto meglio. Poi ovvio se il paragone è fatto su asfalto o forestale leggera dove è solo questione di peso....
ma in generale la full è molto meglio praticamente ovunque e ti permette una guida più sporca sopratutto quando sei stanco e puoi evitare di fare il funambolo sui sassi
 
  • Mi piace
Reactions: AxelMTB

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.409
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Alternativa Canyon Neuron
No
Vedi l'allegato 612306
Bellissima, complimenti, ora goditela!
Quanto tempo dopo il pagamento ti è arrivata?
La taglia è in linea con il configuratore canyon (che sembra consigliare una taglia in meno rispetto altri marchi) oppure hai sempre avuto bici della stessa taglia?
Grazie
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.144
743
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Bellissima, complimenti, ora goditela!
Quanto tempo dopo il pagamento ti è arrivata?
La taglia è in linea con il configuratore canyon (che sembra consigliare una taglia in meno rispetto altri marchi) oppure hai sempre avuto bici della stessa taglia?
Grazie
pagata il giorno 8 arrivata il 18
consigliavano M ma a me piacciono le bici grandi e cmq reach + attacco è 1cm in + rispetto alla bici di prima, ho avanzato 1 poco la sella (ma non di 1cm) e mi sento già bene... la vera abitudine che non ho è sul formato ruota

per il resto vedremo, non mi convincono alcune cose ma è dato da diverse abitudini con diversa componentistica
reggisella un pò duro a scendere, gruppo XT e cose così.. ma sono fisse
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89 and g.f.

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
pagata il giorno 8 arrivata il 18
consigliavano M ma a me piacciono le bici grandi e cmq reach + attacco è 1cm in + rispetto alla bici di prima, ho avanzato 1 poco la sella (ma non di 1cm) e mi sento già bene... la v era abitudine che non ho è sul formato ruota

per il resto vedremo, non mi convincono alcune cose ma è dato da diverse abitudini con diversa componentistica
reggisella un pò duro a scendere, gruppo XT e cose così.. ma sono fisse
Facci una recensione dopo qualche uscita!
 

smania

Biker urlandum
pagata il giorno 8 arrivata il 18
consigliavano M ma a me piacciono le bici grandi e cmq reach + attacco è 1cm in + rispetto alla bici di prima, ho avanzato 1 poco la sella (ma non di 1cm) e mi sento già bene... la vera abitudine che non ho è sul formato ruota

per il resto vedremo, non mi convincono alcune cose ma è dato da diverse abitudini con diversa componentistica
reggisella un pò duro a scendere, gruppo XT e cose così.. ma sono fisse
prova a sentire se ti fanno un buono... credo costi 250 o 400 euro meno ora?
Quanto sei alto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo